29 gennaio 06, 19:56 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
la S.Y. Machinery è, se non erro, una ditta cinese (e te pareva!) che fabbrica motori per conto di Magnum, Thunder Tiger, SC. Se li guardi bene hanno sul fianco del carter, sotto il cilindro, una parte fresata... guarda caso proprio dove i Magnun ed i T.T. hanno il loro marchio.. Il resto, misure pezzi, colori.. è tutto uguale. Un pò come il discorso dei servi Tower Pro, che "sembra" escano dalla stessa fabbrica dei vari "futa..", "Hite..","Multip...". Con la differenza che un 11 kg tower pro costa 13 euro, un "fut.." IDENTICO (tranne che ovviamente per la scritta) ne costa oltre 80.... Poi bisognerebbe vedere il discorso controllo qualità, specifiche particolari ecc ecc.. Io ho visto i motori S.Y. Machinery e sembrano uguali in tutto e per tutto ai Magnum. Settimana prossima credo prenderò un .70, ma non so quando avrò modo di provarlo, visto che devo ancora finire l'aereo destinato ad ospitarlo. Saluti Roberto Roma |
29 gennaio 06, 21:38 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
| Citazione:
Non ho mai avuto un 4T, pensi che possa andar bene su uno staudacher da 1.9 m di A.A.?
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
29 gennaio 06, 21:47 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Dipende da che tipo di volo vuoi farci, per il 3D direi che è poco. Per un volo tranquillo ma comunque acrobatico va bene. Dipende insomma dal tipo di staudacher.. acro o 3D, dal peso, dalla grandezza delle parti mobili... Sicuro è meno potente di un G20/23 o di un OS120 con pompa. Roberto Roma |
29 gennaio 06, 22:01 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
| Sy-120fs
Ciao, l'ho appena ordinato per un mio amico che deve montarlo sul Corsair della Top-Flite. Penso però che non lo collauderà pima di questa primavera...sorry Alessandro Citazione:
| |
30 gennaio 06, 00:28 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
| Citazione:
Quindi direi che opterei per un volo tranquillo ma comunque acrobatico. Il modello finito non dovrebbe superare i 5 Kg, le parti mobili sono abbastanza generose, il progetto è quello di profili2 ma l'ala l'ho fatta in polistirolo.
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
30 gennaio 06, 00:40 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
Per 5 chili di peso.. Metterei un bel 140 glow due tempi. Qundi G20/23 o OS 140. Volendo rimanere sui 4 tempi.. c'è solo lo Yamada. Che è davvero potente,molto più di OS. Costa un bel pò di più di un g20/23 e vuole miscela al 20% di nitro, altrimenti non sta in moto, specialmente al minimo. Sicuro di volere un modellone del genere?? Fossi io il tuo istruttore prima ti farei volare con un modello più tranquillo... sciogliere un pò i pollici con un fun-fly, o un 180 ap.al. con ala bassa, ma con ala tagliata tipo F3A, decisamente più facile ed adatto per il passaggio ai vari Extra, CAP, Giles che... non gradiscono affatto le virate a bassa velocità.. snappano e non li riprendi più.. Roberto Roma |
30 gennaio 06, 09:47 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
30 gennaio 06, 10:15 | #19 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
ciao a vederli da vicino sembrano vere e proprie fotocopie degli os anche ben fatti, resta da vedere se hanno una qualità accettabile, ci ho messo gli occhi sopra anch'io per uno stearaman, ma aspetto che un amico al campo provi il .70, sai com'é meglio 220 euro ben spesi....... che 160 spesi male (mi riferisco ai prezzi di os e sy .70)
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |