Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 06, 19:56   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
la S.Y. Machinery è, se non erro, una ditta cinese (e te pareva!) che fabbrica motori per conto di Magnum, Thunder Tiger, SC. Se li guardi bene hanno sul fianco del carter, sotto il cilindro, una parte fresata... guarda caso proprio dove i Magnun ed i T.T. hanno il loro marchio..
Il resto, misure pezzi, colori.. è tutto uguale.
Un pò come il discorso dei servi Tower Pro, che "sembra" escano dalla stessa fabbrica dei vari "futa..", "Hite..","Multip...". Con la differenza che un 11 kg tower pro costa 13 euro, un "fut.." IDENTICO (tranne che ovviamente per la scritta) ne costa oltre 80....
Poi bisognerebbe vedere il discorso controllo qualità, specifiche particolari ecc ecc..
Io ho visto i motori S.Y. Machinery e sembrano uguali in tutto e per tutto ai Magnum. Settimana prossima credo prenderò un .70, ma non so quando avrò modo di provarlo, visto che devo ancora finire l'aereo destinato ad ospitarlo.

Saluti

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 06, 21:38   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di massymylyano

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
la S.Y. Machinery è, se non erro, una ditta cinese (e te pareva!) che fabbrica motori per conto di Magnum, Thunder Tiger, SC. Se li guardi bene hanno sul fianco del carter, sotto il cilindro, una parte fresata... guarda caso proprio dove i Magnun ed i T.T. hanno il loro marchio..
Il resto, misure pezzi, colori.. è tutto uguale.
Un pò come il discorso dei servi Tower Pro, che "sembra" escano dalla stessa fabbrica dei vari "futa..", "Hite..","Multip...". Con la differenza che un 11 kg tower pro costa 13 euro, un "fut.." IDENTICO (tranne che ovviamente per la scritta) ne costa oltre 80....
Poi bisognerebbe vedere il discorso controllo qualità, specifiche particolari ecc ecc..
Io ho visto i motori S.Y. Machinery e sembrano uguali in tutto e per tutto ai Magnum. Settimana prossima credo prenderò un .70, ma non so quando avrò modo di provarlo, visto che devo ancora finire l'aereo destinato ad ospitarlo.

Saluti

Roberto
Roma
Sospetavo quello che mi dici.
Non ho mai avuto un 4T, pensi che possa andar bene su uno staudacher da 1.9 m di A.A.?
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 06, 21:47   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Dipende da che tipo di volo vuoi farci, per il 3D direi che è poco.
Per un volo tranquillo ma comunque acrobatico va bene.
Dipende insomma dal tipo di staudacher.. acro o 3D, dal peso, dalla grandezza delle parti mobili...
Sicuro è meno potente di un G20/23 o di un OS120 con pompa.

Roberto
Roma
Vecchio 29 gennaio 06, 22:01   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Sy-120fs

Ciao, l'ho appena ordinato per un mio amico che deve montarlo sul Corsair della Top-Flite.
Penso però che non lo collauderà pima di questa primavera...sorry
Alessandro

Citazione:
Originalmente inviato da massymylyano
Allora, sto per completare lo Staudacher ed avevo intenzione di montarci un G2300, poi girando per la rete ho trovato questo 4 tempi a prezzo interessante ma non saprei proprio come va.
Credo che per un modello da 1.9m dovrebbe andar bene ma prima di spendere i miei soldini orrei qualche info.
Grazie.
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 00:28   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di massymylyano

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Dipende da che tipo di volo vuoi farci, per il 3D direi che è poco.
Per un volo tranquillo ma comunque acrobatico va bene.
Dipende insomma dal tipo di staudacher.. acro o 3D, dal peso, dalla grandezza delle parti mobili...
Sicuro è meno potente di un G20/23 o di un OS120 con pompa.

Roberto
Roma
Bhè per il volo 3D non credo di essere all'altezza ancora anche perchè l'istruttore che ho avuto io, oltre al decollo e all'atterraggio non mi ha insegnato di più, il resto lo sto imparando da solo spendendo a volte anche molte ore in riparazioni e qualche euro in ricambi .
Quindi direi che opterei per un volo tranquillo ma comunque acrobatico.
Il modello finito non dovrebbe superare i 5 Kg, le parti mobili sono abbastanza generose, il progetto è quello di profili2 ma l'ala l'ho fatta in polistirolo.
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 00:40   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Per 5 chili di peso..
Metterei un bel 140 glow due tempi.
Qundi G20/23 o OS 140. Volendo rimanere sui 4 tempi.. c'è solo lo Yamada.
Che è davvero potente,molto più di OS. Costa un bel pò di più di un g20/23 e vuole miscela al 20% di nitro, altrimenti non sta in moto, specialmente al minimo.
Sicuro di volere un modellone del genere?? Fossi io il tuo istruttore prima ti farei volare con un modello più tranquillo... sciogliere un pò i pollici con un fun-fly, o un 180 ap.al. con ala bassa, ma con ala tagliata tipo F3A, decisamente più facile ed adatto per il passaggio ai vari Extra, CAP, Giles che... non gradiscono affatto le virate a bassa velocità.. snappano e non li riprendi più..

Roberto
Roma
Vecchio 30 gennaio 06, 09:47   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da massymylyano
Sospetavo quello che mi dici.
Non ho mai avuto un 4T, pensi che possa andar bene su uno staudacher da 1.9 m di A.A.?
Il motore in questione non e' paragonabile col G2300. Il g2300, specie se affiancato da silenziatore bisson e magari una pompa, e' molto potente ed affidabile. Quel 4T non e' assolutamente adatto ad un acrobatico da 5kg come lo Staudacher. Sarebbe come mettere un motore di una Punto 1100 ad una Subaru 4wd da rally.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 10:09   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2005
SY = Magnum , ASP , SC , etc.....
escono tutti dalla stessa fabbrica in cina, solo un marchio diverso per i vari distributori....austriaci.........
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 10:15   #19 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
ciao a vederli da vicino sembrano vere e proprie fotocopie degli os anche ben fatti, resta da vedere se hanno una qualità accettabile, ci ho messo gli occhi sopra anch'io per uno stearaman, ma aspetto che un amico al campo provi il .70, sai com'é meglio 220 euro ben spesi....... che 160 spesi male (mi riferisco ai prezzi di os e sy .70)

Bookmarks