29 ottobre 10, 21:53 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
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Gli FMS hanno 4 canali,ma a quel che ho capito vi sono altre marche che forse usano solo 3 canali....bhò!!!...Comunque....ieri mi sono deciso....tra Martedì e Mercoledì,dovrebbe arrivare il bambinello.....ho preso il P-47 Thunderbolt verde(Hely Go).........ho spulciato i forum americani su questi modelli e ne ho ricavato tante notizie su come migliorarli....appena il modello arriva,inizierò a lavorarci in tal senso e qui posterò le varie modifiche con foto...me la prenderò comoda con i lavori sul modello,poichè prima di Dicembre (causa deficit) non potrò ordinare le batterie e qualche altro accessorio per le dovute migliorie....vedremo cosa ne uscirà fuori....STAY TUNED!!!!
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04 novembre 10, 12:37 | #52 (permalink) Top |
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Allora...modellozzo arrivato ieri...Prime impressioni...decisamente soddisfacente in generale...ottimo l'imballaggio del modello all'interno della scatola FMS(il modello è arrivato in condizioni perfette...nessuna ammaccatura nè graffio)Per quanto riguarda il modello in sè, giudico notevole il livello di rifinitura delle varie parti(anche se qualche sbavatura nelle strisce D-Day c'è)del modello,senz'altro ben eseguito anche se con alcune parti da correggere(vedi colorazione inferiore da rifare in color Sky come sui veri dell'epoca).Anche l'elettronica fornita,sembra all'altezza del suo compito,con i retrattili elettrici(non meccanici) che ispirano una buona robustezza e molto belli e realistici nel funzionamento (il movimento in apertura/retrazione è addirittura già rallentato....)L'unica cosa che lascia un pò dubbiosi,riguarda il servo del timone( sull'elevatore hanno però messo intelligentemente un servo maggiore) che è un mini servo da 9 grammi credo,che forse per maggior sicurezza potrebbe essere sostituito con uno da almeno 19 grammi,ma che alla prova radio provvisoria mi è sembrato essere comunque sufficiente...vedremo poi cosa uscirà fuori con le superfici mobili collegate. Buone e affidabili mi sono sembrate anche le cerniere delle superfici mobili(già attaccate) in Epo(ma quanto dureranno???) escluse quelle per i Flaps che vanno tagliati via e montati con delle cerniere tradizionali per modelli in balsa (quelle con il chiodino centrale).Nel modello arrivatomi il regolatore sembra già compreso di bec,ma poichè i servo totali imbarcati, con i Flaps(2 servo mini da comprare a parte), arriveranno a ben 7(il ruotino di coda sterza con un servo dedicato),alimenterò la ricevente(2,4 ghz) a parte con un pacco di Nicad da 4,8 volts giusto per stare più tranquilli...per oggi ho potuto solo effettuare il Binding,giusto per la prova dell'elettronica....da domani....si inizia con i lavori,per renderlo più....serio!!!!...STAY TUNED GUYS!!!! ...alcune foto del pargolo.....
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04 novembre 10, 12:48 | #53 (permalink) Top |
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Eccoti, comunque complimenti per l'hangar, vedo che pure tu non sei senza, a differenza mia li puoi tenere tutti in una stanza, io per mancanza di spazio devo distribuirli per la casa. Non ho ancora deciso quale prendere, nel frattempo stò prendendo la componentistica per il Cessna 182 da 1.9m di AA.
__________________ Gogiamma |
04 novembre 10, 13:45 | #54 (permalink) Top |
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Eh...la cantina per il modellista è indispensabile....anche se di modelli per la casa ne ho pure io....figurati che alcuni li ho anche (volontariamente) demoliti per inutilizzo......comunque ritornando al modello....perchè non fai un pensierino al Corsair....(quando arriva ovviamente).....????
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04 novembre 10, 20:02 | #56 (permalink) Top |
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...Autoscatto...autoscatto...ma come diavolo hai fatto ad arrivarci???? P.s.Per il collaudo se ne parla a Dicembre....devo rimpinguare il mio portaeuro prima di poter comprare le lipo adatte!!!!...comunque dicono che lo Spitty FMS sia il meno divertente nel volo....sarà vero????
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05 novembre 10, 12:28 | #57 (permalink) Top |
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Bene...lavori iniziati!....allora,ho iniziato con lo smontare subito il motore dal muso del modello,in quanto come evidenziato nei forum americani,il motore risulta,rispetto alla mezzeria della fusoliera(guardandolo dal davanti),montato decentrato a destra....Anche sul mio esemplare era così,perciò sono intervenuto in tal senso,tagliando un pò di Epo e aggiungendo uno spessore rettangolare di compensato(5-6mm di spessore vanno bene per allinearlo al supporto in plastica),per far sì di poterci avvitare le viti destre del supporto motore...per avvitare le sinistre ho dovuto effettuare due nuovi buchi...per il disassamento motore a picchiare e a destra(duardando il modello da sopra)non ci sono problemi,in quanto il disassamento destra/giù del motore è ottenuto di fabbrica mediante il piegamento del supporto motore...quindi basterà effettuare solo le semplicissime modifiche di cui sopra e rimontare il gruppo motore/supporto/regolatore... Passando alla coda del modello,ho aggiunto semplicemente un listello di balsa come appoggio ulteriore per i tiranti delle superfici mobili di coda,che risultavano flettersi un pò(perdendo quindi di precisione)...per oggi,mi son dovuto accontentare di questi due piccoli lavoretti sul modello(se non vado a lavoro,non posso neanche comprare modelli....),quindi vi lascio alle foto di quanto descritto sopra e sperando che ciò che posterò qui,possa essere d'aiuto a chi deciderà di acquistare tale modello....STAY TUNED GUYS!!!! P.s....una dritta...controllate(smontandole dai servi) rigorosamente tutte le viti dei braccetti dei servi....sono tremendamente corte(anche se comunque funzionali),ma un goccetto di cianoacrilato in punta prima di riavvitarle sul servo,vi farà volare sicuramente più tranquilli....
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08 novembre 10, 12:05 | #58 (permalink) Top |
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....Andiamo(lentamente) avanti....nelle foto seguenti si vede il sistema che ho deciso di adottare(in abbinamento a quello già esistente di fabbrica che prevede il fissaggio delle ali,con delle viti sotto le due ali che stringono degli anelli in plastica sul tubo di carbonio che attraversa le due semiali),per avere un assicurazione in più di tenuta delle ali in posizione sulla fusoliera durante i voli....
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10 novembre 10, 12:05 | #59 (permalink) Top |
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Rieccoci....altre piccole migliorie,atte a rendere ancune parti più "affidabili" e più "presentabili"......Nella prima foto ho applicato dei rinforzi di compensato in corrispondenza del foro dove viene inserita la baionetta di rinforzo/montaggio ali,in modo da evitare probabili "allascamenti" del foro stesso,nei frequenti montaggi e smontaggi delle due semiali...la seconda foto,riguarda invece l'apertura di un foro d'uscita(in coda) dell'aria di raffreddamento dell 'elettronica...questo foro poi sarà coperto con il pezzetto di acetato che si vede nella terza foto,modellato in modo da riprodurre la carenatura corrispondente, presente sull'aereo vero...la quarta foto,riguarda invece la mascheratura dei servi,con altri pezzi di acetato,che verranno poi verniciati adeguatamente,in modo da risultare quasi invisibili,a tutto vantaggio dell'estetica finale.... Lasciandovi alle foto esplicative,per il momento vi lascio qui.....
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10 novembre 10, 13:05 | #60 (permalink) Top |
Guest
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| ... che rimane comunque invariata ... quindi "molto gommolo" Mi stupisce una cosa. Su un modello a scoppio di pari peso e dimensioni, mai e poi mai mi verrebbe da consigliare un servo da 9g (tanto per intenderci un microservo da meno di 1kg di coppia). Qui invece, su un gommolone... micro servi come se piovesse. Un conto é mettere un microservo su un gommolino da 600g ... un conto su uno da 2kg. Dopotutto 1kg di polistirolo pesa come un 1kg di legno ... o no? |
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