05 ottobre 10, 23:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2009 Residenza: bollate
| volare in sicurezza
ciao a tutti per volare in sicurezza mi piacerebbe avere due batterie a bordo del modello (per essere sicuri che il mio modello non parta per la sua strada)ho sentito parlare di interruttori che gestiscono due batterie....avete qualche suggerimento?? ciao |
05 ottobre 10, 23:21 | #2 (permalink) Top | |
User | aumenta la sicurezza.... Citazione:
https://www.hobbyking.com/hobbyking/..._Switch_Backer saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
05 ottobre 10, 23:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| Citazione:
Questa è una soluzione sicura ed economica.
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur | |
06 ottobre 10, 20:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| alimentazione
Ottima l' idea di Gianmario, un po' spartana ma perfettamente funzionante e sopratutto economicissima. Se vuoi fare il sofisticato puoi mettere un ragolatore a V. 5.5 con due batterie lipo 2S che sono rindondanti, hanno un volmetro a led con memoria, ovvero se le batterie scendono sotto i V. 6 te lo segnalano e hai l' interruttore che puoi mettere all' estermo. Naturalmente il costo aumenta, non e' economica come dice Gianmario, ricordati di controllare l' assorbimento, mi pare che 1N4007 dia solo Amp. 1 e di conseguenza devi controllare gli assorbimenti, radio e vari servi, prendili eventualmente piu grossi, tanto il costo e' praticamente uguale, se vedi che dopo un po' che lavorano sono decisamente caldi puoi metterne due in parallelo. Guarda su Alewing, io uso quelli. Spero di esserti stato utile. 73 de IK2DUR Alvise. |
06 ottobre 10, 23:26 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| Citazione:
Ciao da Gianmario ( IK2OSO autocostruttore valvolaro appassiontissimo )
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur | |
07 ottobre 10, 00:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
io in un modello di grosse dimensioni ho usato due batterie composte da due celle di li-fe A123 con due diodi schottky da 3A che hanno una caduta di tensione di circa 0,3 volt contro gli 0,6 dei soliti 1n4007 ecc. anche se messi in parallelo. naturalmente il negativo si può mettere in parallelo mentre i diodi vanno messi sul positivo delle batterie. per quanto riguarda i regolatori a tre terminali vi sono tipi che funzionano anche con solo 0,5 volt di differenza (drop out) e comunque quelli usati sui regolatori sono di questo tipo. | |
07 ottobre 10, 21:26 | #8 (permalink) Top | |
User | We............... Citazione:
Arturo del Fly Club "Matteo Cristalli", guarda che il prodotto che ho consigliato e un doppio interruttore della powerbox, che aimè come tutto il resto e costruito in cina........ a presto sul nostro campo Artù ps. salutami gli amici.......
07 ottobre 10, 21:54 | #9 (permalink) Top | |
User | al grande Artù Citazione:
Appena possibile ci rivedremo al campo del nostro maestro con la "M" maiuscola Un saluto da.............3 canali p.s. sarai servito per gli amici. dimenticavo......il depron che ho fatto adesso non è più di legno di cassetto........e vola divinamente.!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
07 ottobre 10, 22:02 | #10 (permalink) Top | |
User | grazie per il grande........ Citazione:
a presto ... Artù ps. scusate per l'OT
Bookmarks |
| |