Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 10, 23:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di andredon

Data registr.: 10-12-2009
grzie a tutti
ci pensero un po' su
andredon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 09:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andredon Visualizza messaggio
grzie a tutti
ci pensero un po' su
a parte chi le definisce c....e la soluzione dei diodi schottky da 3A è ottima vista la bassissina caduta di tensione e la notevole semplicità e sicurezza. A proposito di certi regolatori , a me lo scorso anno mi è quasi arrivato addosso ( ero nell box ) un elicottero che si è schiantato ( dopi alcuni secondi dall'avvaimento ) nel box a fianco a dove ero proprio a causa di uno di quei circuiti che ha interrotto l'erogazione di tensione...
con due diodi questo non ti succede sicuramente.
Vecchio 09 ottobre 10, 10:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIOTREC

Data registr.: 10-01-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
a parte chi le definisce c....e la soluzione dei diodi schottky da 3A è ottima vista la bassissina caduta di tensione e la notevole semplicità e sicurezza. A proposito di certi regolatori , a me lo scorso anno mi è quasi arrivato addosso ( ero nell box ) un elicottero che si è schiantato ( dopi alcuni secondi dall'avvaimento ) nel box a fianco a dove ero proprio a causa di uno di quei circuiti che ha interrotto l'erogazione di tensione...
con due diodi questo non ti succede sicuramente.
Caro Gianmario,
se parli di semplicità, OK, ma ricordati che in elettronica non esiste la sicurezza assoluta. L'incidente che menzioni poteva succedere anche con i diodi perchè anche i diodi si possono bruciare, possono essere difettosi, si possono interrompere, magari fai una saldatura fredda, etc, etc. Quindi il "fai da te" in certi casi io non lo preferisco. Comunque io accetto la critica e rispetto le altrui decisioni. I forum sono belli anche per questo

Ti saluto con sincero affetto

Antonio
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 20:56   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Arturo lo so che tu consigli sempre bene................ma io in Cina non ci compro neanche la carta igienica.

Appena possibile ci rivedremo al campo del nostro maestro con la "M" maiuscola

Un saluto da.............3 canali

p.s. sarai servito per gli amici.

dimenticavo......il depron che ho fatto adesso non è più di legno di cassetto........e vola divinamente.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Peccato però che molto di cui si compra è fatto cmq. in Cina ...
Vecchio 11 ottobre 10, 00:07   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di andredon

Data registr.: 10-12-2009
cosa ne pensate di questo ?

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

ciao
andredon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 23:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIOTREC

Citazione:
Originalmente inviato da andredon Visualizza messaggio
Io lo userei

ciao
Vecchio 12 ottobre 10, 00:59   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Caro Gianmario,
se parli di semplicità, OK, ma ricordati che in elettronica non esiste la sicurezza assoluta. L'incidente che menzioni poteva succedere anche con i diodi perchè anche i diodi si possono bruciare, possono essere difettosi, si possono interrompere, magari fai una saldatura fredda, etc, etc. Quindi il "fai da te" in certi casi io non lo preferisco. Comunque io accetto la critica e rispetto le altrui decisioni. I forum sono belli anche per questo

Ti saluto con sincero affetto

Antonio
non sono d'accordo sulla descrizione che hai fatto dei diodi, in elettronica il diodo è il componente più semplice ed affidabile. mi è capitato di sostituirli nei circuiti di alimentazione dei tv e di altre apparecchiature se sottoposti a notevoli sovratensioni sulla linea oppure nel circuito di deflessione orizzontale
dove le tensioni di lavoro sono molto elevate ma nel caso in questione usati a pochi volt sono di altissima affidabilità. allora cosa possiamo pensare del semplice stabilizzatore a tre terminali usato per il bec nel cui interno vi sono numerosi transistor e altri componenti? . riguardo alle cineserie, ho aquistato un lettore mp3 della philips che costa più di 100 euro e poi dietro in piccolo c'è scritto made in cina, comunque funziona bene. piuttosto ho avuto una esperienza negativa con un elettrosega bosch, il modello migliore
260 euro si è guastata in garanzia, adesso da poco passata la garanzia si è guastata di nuovo è fatta talmente bene che le sedi dei cuscinetti sono ricavate direttamente nei carter di plastica che si fonde , adesso per ripararla dovrei spendere più di 100 euro mentre un mio parente che ne ha aquistata una alla LIDL ha speso 60 euro l'ha usata più della mia e non si è mai guastata nonostante non sia stata costruita certamente in germania.

saluti
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 09:55   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIOTREC

Citazione:
Originalmente inviato da Pietro1944 Visualizza messaggio
non sono d'accordo sulla descrizione che hai fatto dei diodi, in elettronica il diodo è il componente più semplice ed affidabile. mi è capitato di sostituirli nei circuiti di alimentazione dei tv e di altre apparecchiature se sottoposti a notevoli sovratensioni sulla linea oppure nel circuito di deflessione orizzontale
dove le tensioni di lavoro sono molto elevate ma nel caso in questione usati a pochi volt sono di altissima affidabilità. allora cosa possiamo pensare del semplice stabilizzatore a tre terminali usato per il bec nel cui interno vi sono numerosi transistor e altri componenti? . riguardo alle cineserie, ho aquistato un lettore mp3 della philips che costa più di 100 euro e poi dietro in piccolo c'è scritto made in cina, comunque funziona bene. piuttosto ho avuto una esperienza negativa con un elettrosega bosch, il modello migliore
260 euro si è guastata in garanzia, adesso da poco passata la garanzia si è guastata di nuovo è fatta talmente bene che le sedi dei cuscinetti sono ricavate direttamente nei carter di plastica che si fonde , adesso per ripararla dovrei spendere più di 100 euro mentre un mio parente che ne ha aquistata una alla LIDL ha speso 60 euro l'ha usata più della mia e non si è mai guastata nonostante non sia stata costruita certamente in germania.

saluti
Ciao Pietro,
sono d'accordo con la tua ottima disamina, ma io ho preso due fregature (parecchio tempo fa) dai "cinesi" che mi sono ripromesso di non comprare più da loro per il resto della vita. Dalle nostre parti c'è un detto che recita così: "chi è stato morso dalla vipera, ha paura anche della lucertola". Comunque, poichè sto sentendo molti.......se non moltissimi pareri favorevoli, potrei anche tornare indietro sulle mie convinzioni; e questo, se succederà, lo dovrò a questa bella ed interessante discussione tra persone che amano questo stupendo hobby e che anche se non si conoscono, sembrano amici da sempre.

Un saluto affettuso
Antonio
Rispondi

Bookmarks