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Vecchio 08 ottobre 10, 15:28   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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che tu sappia, c'è anche un gruppo per l' F5D?? immagino che ci sia un pò di astio tra la 3D e la 5D oppure fa niente, basta divertirsi?
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 01:52   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di B.P.R.
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
che tu sappia, c'è anche un gruppo per l' F5D?? immagino che ci sia un pò di astio tra la 3D e la 5D oppure fa niente, basta divertirsi?
Ma che astio ..... pultroppo la F5D in Italia è tanto che non vive piu' , magari se qualcuno la riesumasse ..
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Fly fast turn left !!!
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A 300 KMH non ho AMICI !!!
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Vecchio 10 ottobre 10, 21:16   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di gp_rimini
 
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Info Rossi Quick 500

Ciao B.P.R., io è un po' di tempo che volo con un G.C. Q500 con Motore Rossi (ancora non ho avuto il coraggio di presentarmi a far gare).

Purtroppo ho però qualche problema di carburazione col motore
Praticamente lo faccio funzionare On-Off.... Non c'è verso di fargli fare il passaggio dal minimo al massimo in maniera decente!!

Di motori a scoppio 2 e 4 tempi ne ho parecchi: dai vecchi super trigre Made in italy ai recenti Saito, Os ecc. ma mai che mi abbiano dato tanti problemi!!

Ho provato a cambiare candela, gli O-ring del carburatore ed, ovviamente, a lavorare sulla regolazione del minimo...... niente!!
Nel passaggio dal minimo al massimo puntualmente si pianta!!
Mi puoi aiutare a capirci qualcosa?

Grazie
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Vecchio 10 ottobre 10, 21:53   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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uno da noi aveva il Rossi quickie, stessi problemi se non peggio. L'accoppiamento era vergognoso.. praticamente obbligatorio smontarlo e lapparlo in maniera super esperta. Inutile qualsiasi tipo di rodaggio, anzi dannoso con l'accoppiamento in quelle condizioni.
Reputo(avo) Rossi una buona marca, ma quel motore è venuto veramente male
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Vecchio 10 ottobre 10, 22:12   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di pluto
 
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Candela os 8 ricino al 20 e 15 di nitro apc 9x6 e non aver nessuna pena per il motore il pylon è fatto cosi,non pretendere passaggi min max tipo os,ora che c'è fresco dagli dentro,l'unica cosa che cede,il cuscinetto di banco è un motore duro da rodare.Anch'io ho poco coraggio a presentarmi,il prossimo anno mi rifarò,promesso B.P.R.
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canta che ti passa

Ultima modifica di pluto : 10 ottobre 10 alle ore 22:21
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Vecchio 10 ottobre 10, 22:55   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di gp_rimini
 
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Originalmente inviato da pluto Visualizza messaggio
Candela os 8 ricino al 20 e 15 di nitro apc 9x6 e non aver nessuna pena per il motore il pylon è fatto cosi,non pretendere passaggi min max tipo os,ora che c'è fresco dagli dentro,l'unica cosa che cede,il cuscinetto di banco è un motore duro da rodare.Anch'io ho poco coraggio a presentarmi,il prossimo anno mi rifarò,promesso B.P.R.
Fino ad ora ho usato miscela con nitro al 10 ed olio misto Sintetico/ricino. Pensavo di non spingerlo troppo in rodaggio...... ormai ho fatto più di 1 lt di miscela, ed a questo punto le provo tutte! Per la candela ho provato dalla R5 (consigliata) alla OS F per motore 4T ma senza apparenti differenze (nel passaggio min-max); in più la OS F scalda troppo!!!
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Vecchio 10 ottobre 10, 23:22   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di pluto
 
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Originalmente inviato da gp_rimini Visualizza messaggio
Fino ad ora ho usato miscela con nitro al 10 ed olio misto Sintetico/ricino. Pensavo di non spingerlo troppo in rodaggio...... ormai ho fatto più di 1 lt di miscela, ed a questo punto le provo tutte! Per la candela ho provato dalla R5 (consigliata) alla OS F per motore 4T ma senza apparenti differenze (nel passaggio min-max); in più la OS F scalda troppo!!!
Loro usano la rapicon x eli,al 23% di olio sintetico e 15 di nitro io il rodaggio l'ho fatto con 2 serbatoi da 200cc a terra carburato alla meno peggio un po grasso e via in volo a 40 gradi quest'estate da metà gas in sù,fregatene se è caldo o meno deve girare forte e basta.Una volta sciolto comunque lo devi carburare di max quasi tutti i voli il minimo no,togli pure la guarnizione di rame della testa ogni 6-7 voli ti mangerà la candela,anche con la rossi 8,ma va qualche giro di più,deve fare almeno 17K giri a terra,19-20 in volo dipende quanto è sciolto,eventualmente in primavera valli a vedere ti renderai conto,queste cose me le hanno detto loro,io ho eseguito e per il momento mi stò divertendo, intanto faccio esperienza ed in primavera spero di prendere coraggio e via,ciao.
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canta che ti passa

Ultima modifica di pluto : 10 ottobre 10 alle ore 23:26
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Vecchio 11 ottobre 10, 13:21   #18 (permalink)  Top
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Chi vuole provare a girare coi pali montati puo venire al campo di Bologna.
Posso organizzare una mattinata di Pylon
Ciao
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Vecchio 11 ottobre 10, 21:05   #19 (permalink)  Top
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Candela os 8 ricino al 20 e 15 di nitro apc 9x6 e non aver nessuna pena per il motore il pylon è fatto cosi,non pretendere passaggi min max tipo os,ora che c'è fresco dagli dentro,l'unica cosa che cede,il cuscinetto di banco è un motore duro da rodare.Anch'io ho poco coraggio a presentarmi,il prossimo anno mi rifarò,promesso B.P.R.


io dico: motore Rossi, candela Rossi.., anche perchè quando lo compri c'è già quella
una R3 va benissimo col 5-10% di nitro (buono, non porcheria), olio 16% KL 198
se la guarnizione sotto la testa c'era, quello che ce l'ha messa probabilmente ha pensato servisse, e di sicuro ne sa più di me.. (e forse pure più di... )

naturalmente se aumenti nitro e togli le guarnizioni è meglio che lasci perdere..!i

ho avuto 3 R40 sui GranChelem e sul Viper, ne ho ancora 2
messi così i miei fanno da 18.100 a 18.300 giri/min con una 9*6 APC standard
ah dimenticavo, minimo-massimo senza problemi


un motore venuto male ci può scappare ovunque, ma 3 venuti bene (almeno per me) non possono essere un caso..

ciao

LR
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Vecchio 11 ottobre 10, 22:06   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di gp_rimini
 
Data registr.: 10-07-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 246
Come al solito.....

Come al solito le correnti di pensiero sono molteplici

....insomma, qualcuno, se ha avuto i miei stessi problemi, può spiegarmi perchè non si riesce a fare un passaggio min-max in maniera decente?
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