08 ottobre 10, 15:28 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.002
|
che tu sappia, c'è anche un gruppo per l' F5D?? immagino che ci sia un pò di astio tra la 3D e la 5D oppure fa niente, basta divertirsi?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
10 ottobre 10, 21:16 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2008 Residenza: Rimini
Messaggi: 246
| Info Rossi Quick 500
Ciao B.P.R., io è un po' di tempo che volo con un G.C. Q500 con Motore Rossi (ancora non ho avuto il coraggio di presentarmi a far gare). Purtroppo ho però qualche problema di carburazione col motore Praticamente lo faccio funzionare On-Off.... Non c'è verso di fargli fare il passaggio dal minimo al massimo in maniera decente!! Di motori a scoppio 2 e 4 tempi ne ho parecchi: dai vecchi super trigre Made in italy ai recenti Saito, Os ecc. ma mai che mi abbiano dato tanti problemi!! Ho provato a cambiare candela, gli O-ring del carburatore ed, ovviamente, a lavorare sulla regolazione del minimo...... niente!! Nel passaggio dal minimo al massimo puntualmente si pianta!! Mi puoi aiutare a capirci qualcosa? Grazie |
10 ottobre 10, 21:53 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
uno da noi aveva il Rossi quickie, stessi problemi se non peggio. L'accoppiamento era vergognoso.. praticamente obbligatorio smontarlo e lapparlo in maniera super esperta. Inutile qualsiasi tipo di rodaggio, anzi dannoso con l'accoppiamento in quelle condizioni. Reputo(avo) Rossi una buona marca, ma quel motore è venuto veramente male |
10 ottobre 10, 22:12 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
|
Candela os 8 ricino al 20 e 15 di nitro apc 9x6 e non aver nessuna pena per il motore il pylon è fatto cosi,non pretendere passaggi min max tipo os,ora che c'è fresco dagli dentro,l'unica cosa che cede,il cuscinetto di banco è un motore duro da rodare.Anch'io ho poco coraggio a presentarmi,il prossimo anno mi rifarò,promesso B.P.R.
__________________ canta che ti passa Ultima modifica di pluto : 10 ottobre 10 alle ore 22:21 |
10 ottobre 10, 22:55 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2008 Residenza: Rimini
Messaggi: 246
| Citazione:
| |
10 ottobre 10, 23:22 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
| Citazione:
__________________ canta che ti passa Ultima modifica di pluto : 10 ottobre 10 alle ore 23:26 | |
11 ottobre 10, 21:05 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
Messaggi: 300
| Citazione:
io dico: motore Rossi, candela Rossi.., anche perchè quando lo compri c'è già quella una R3 va benissimo col 5-10% di nitro (buono, non porcheria), olio 16% KL 198 se la guarnizione sotto la testa c'era, quello che ce l'ha messa probabilmente ha pensato servisse, e di sicuro ne sa più di me.. (e forse pure più di... ) naturalmente se aumenti nitro e togli le guarnizioni è meglio che lasci perdere..!i ho avuto 3 R40 sui GranChelem e sul Viper, ne ho ancora 2 messi così i miei fanno da 18.100 a 18.300 giri/min con una 9*6 APC standard ah dimenticavo, minimo-massimo senza problemi un motore venuto male ci può scappare ovunque, ma 3 venuti bene (almeno per me) non possono essere un caso.. ciao LR | |
11 ottobre 10, 22:06 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2008 Residenza: Rimini
Messaggi: 246
| Come al solito.....
Come al solito le correnti di pensiero sono molteplici ....insomma, qualcuno, se ha avuto i miei stessi problemi, può spiegarmi perchè non si riesce a fare un passaggio min-max in maniera decente? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mk Racing | paolo1968 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 11 settembre 09 22:34 |
Gs RAcing cl 1 rtr | mantuaboy | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 24 | 04 agosto 08 18:52 |
GARA Pylon Racing 5/6 Maggio 2007(Rettifica) | B.P.R. | Aeromodellismo | 2 | 19 febbraio 07 01:01 |
Disegno N°2 PYLON RACING Q500 (ala alta) | B.P.R. | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 10 gennaio 07 01:33 |
consigli per la costruzione di un pylon classe 400..."domenicale"! | marc87 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 08 gennaio 07 16:04 |