26 gennaio 06, 01:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
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__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
26 gennaio 06, 15:02 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Io ho trovato del tubo da 18 mm e un giro di nastro adesivo di carta per mascherature (bisogna ingegnarsi). Poi, un tubo di fibra o carbonio cos' ha di male, se rompi la baionetta vuol dire che il modello è già distrutto da un pezzo..... |
26 gennaio 06, 15:20 | #5 (permalink) Top |
Guest
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no no ti sbagli...... ho preso una gran botta sull'ala bene: l'ala e' sana e il modello e' sano! La baionetta si e' piegata!!!!!!!! Io penso ke su queste cose piu' ke ingegnarsi come hai detto tu,si dovrebbe avere una facile reperibilita' di pezzi di ricambio su tutti sti modelli arf visto anke la quantita' enorme ke c'e' in commercio... ciao a presto... |
26 gennaio 06, 15:33 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Io col Bellanca della Phoenix ho rotto entrambe le ali (poi riparate) ma la baionetta si è "criccata" in un punto solo, per quello che l' ho sostituita. Forse converrebbe farla di legno, tipo pioppo o obeche. | |
27 gennaio 06, 13:10 | #8 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Simone | |
27 gennaio 06, 13:36 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Cosa ne pensi? E per gli alianti in pendio, come ci si regola di solito? so che gli atterraggi sono spesso duri... Naturalmente gli aerei sono fatti per volare, ma secondo me un aliante ha meno probabilità di incontrare la dura terra rispetto ad un pluri che fa acro a 1 metro dalla pista.... | |
27 gennaio 06, 15:33 | #10 (permalink) Top | |
Guest
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condivido in pieno le tue osservazioni, non l'ho detto ma le baionette di cui parlavo erano infatti di alianti. Sui pluri di solito uso il tubo di alluminio anche per ragioni di peso. Quando si piega pero' che fatica estrarla dalla fusoliera.... In pendio sugli alianti acro ci sono due scuole di pensiero: tondo d'acciao di generosa sezione con guaine in fibra di vetro laminate direttamente sulla baionetta, oppure baionette a lama 14x2 o 15x3 accoppiate (per le 14x2 si trovano le guaine d'ottone). Con la baionetta tonda è decisamente piu' facile "tenere ferma" l'ala (per trattenere le ali basta una molla o una fascetta da elettricista, al limite anche davanti la baionetta), ma in caso di botta tranquillo che l'ala si spezza; con quelle a lama invece se il sistema di ritenuta è sufficientemente debole da cedere si fanno meno danni, se non cede il BU dell'ala alla radice si schiaccia ed esplode . Io comunque ho rotto ali fatte con entrambi i sistemi..... e comunque anche in pendio si cerca di atterrare benino, o almeno io cerco di volare su pendii dove i modelli possono atterrare con moderato rischio di spaccare tutto. ciao Simone | |
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