21 luglio 04, 16:06 | #11 (permalink) Top |
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Ok. Mi farò il tampone calibrato! La carta però, credo sia meglio a grana grossa, passandola delicatamente. Almeno, sulle istruzioni, quando dice come carteggiare la fusoliera, consiglia la 80! Il longherone è 13x6.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
21 luglio 04, 16:15 | #12 (permalink) Top |
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L'importante e che non graffi in profondità il polistirolo, la 80 mi sembra un pò grossa. Io uso la carta rossa a grana media, ( non ricordo la gradazione se vuoi stasera guardo e domani ti dico il valore), che passandola polverizza il materiale senza sbriciolarlo. Se la grana è più fine corri meno rischi di sbagliare, perchè a volte una passata in più vuol dire asportare troppo materiale. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
23 luglio 04, 19:51 | #14 (permalink) Top |
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Non fare domanda difficili! E' EPP.
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26 luglio 04, 09:09 | #15 (permalink) Top |
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Expanded PolyPropylene.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 luglio 04, 09:10 | #16 (permalink) Top |
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05 agosto 04, 11:09 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Giuseppeeeeeeeee............non lavore troppo che fa male! E' arrivato il disegno dello Schweizer...... ..... potevano usare un foglio un pelo più grosso, mannaggia a loro!!! Primi dubbi: quando hai tempo di guardarci, le ordinate A, B, e C (della fusoliera; vista in sezione nel foglietto piccolo) hanno nella parte inferiore un semicerchio tratteggiato: è l'eventuale fibra da 200 di cui si parla nell'articolo (però sono 3mm di materiale........ 'na corazza.....)? Eventualmente dove si posizionerebbero gli eventuali diruttori (nel senso della corda e longitudinalmente)? Provo a riispondermi da solo: non appena finiscono le baionette subito dietro i longheroni; comunque ho appositamente scritto eventuali perché sono 60gr e un servo di peso in più e l'articolo dice di stare leggeri, anche se per il pendio è un altra storia e bisogna considerare irrigidimenti vari. Le fiancate in balsetta, se pur rinforzate dal betulla per buona parte della lunghezza mi danno da dire..... un bel rinforzo con rowing di carbonio non glielo leva nessuno..... Ciao
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 agosto 04, 11:57 | #18 (permalink) Top |
User |
Ciao Giorgio temo che non saremo sulla stessa lunghezza d'onda come per il precedente modello, in quanto i disegni che ho io dello Schweizer non sono uguali ai tuoi.Infatti la mia versione è da 3800 mm. Dopo le vacanze provo a chiedere a qualche mio amico se per caso ha il disegno come il tuo. Non credo che abbia solo ingrandito quello piccolo. Tra l'altro l'ala è centinata ? Per i diruttori prendi come modello il disegno dell' EG300 di modellistica. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
05 agosto 04, 18:07 | #19 (permalink) Top |
UserPlus |
A mali estremi ti invierò l'articolo e via via pezzi di disegno fotografati.... I diruttori in genere si mettono quando finisce la baionetta; anzi teoricamente parlando: in che punto dell'ala conviene metterli perché siano maggiormente efficienti? Domani è l'ultimo giorno, poi ci si risente dopo ferragosto. Dal 21 al 28 altra settimana di ferie. Tutto senza modelli, visto che non sono riuscito a finire e collaudare il Pushtra..... in montagna sarebbe andato alla grande!
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 agosto 04, 18:13 | #20 (permalink) Top |
User |
In genere ho potuto notare che i diruttori si trovano a circa 1/3 della corda forse questa è la posizione migliore per interrompere il flusso sul profilo. Ho potuto apprezzarne l'efficacia sull'aliante vero durante alcuni voli sopra Aosta (come passeggero). Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
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