Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 04, 16:06   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Ok. Mi farò il tampone calibrato! La carta però, credo sia meglio a grana grossa, passandola delicatamente. Almeno, sulle istruzioni, quando dice come carteggiare la fusoliera, consiglia la 80!
Il longherone è 13x6.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 04, 16:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
L'importante e che non graffi in profondità il polistirolo, la 80 mi sembra un pò grossa. Io uso la carta rossa a grana media, ( non ricordo la gradazione se vuoi stasera guardo e domani ti dico il valore), che passandola polverizza il materiale senza sbriciolarlo. Se la grana è più fine corri meno rischi di sbagliare, perchè a volte una passata in più vuol dire asportare troppo materiale.

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 04, 18:19   #13 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
ma è di polistirolo o di polipropilene?
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 04, 19:51   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Non fare domanda difficili!
E' EPP.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 04, 09:09   #15 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Expanded PolyPropylene.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 04, 09:10   #16 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Expanded PolyPropylene.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 04, 11:09   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Giuseppeeeeeeeee............non lavore troppo che fa male!
E' arrivato il disegno dello Schweizer...... ..... potevano usare un foglio un pelo più grosso, mannaggia a loro!!!
Primi dubbi: quando hai tempo di guardarci, le ordinate A, B, e C (della fusoliera; vista in sezione nel foglietto piccolo) hanno nella parte inferiore un semicerchio tratteggiato: è l'eventuale fibra da 200 di cui si parla nell'articolo (però sono 3mm di materiale........ 'na corazza.....)?
Eventualmente dove si posizionerebbero gli eventuali diruttori (nel senso della corda e longitudinalmente)? Provo a riispondermi da solo: non appena finiscono le baionette subito dietro i longheroni; comunque ho appositamente scritto eventuali perché sono 60gr e un servo di peso in più e l'articolo dice di stare leggeri, anche se per il pendio è un altra storia e bisogna considerare irrigidimenti vari. Le fiancate in balsetta, se pur rinforzate dal betulla per buona parte della lunghezza mi danno da dire..... un bel rinforzo con rowing di carbonio non glielo leva nessuno.....
Ciao
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 04, 11:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Ciao Giorgio

temo che non saremo sulla stessa lunghezza d'onda come per il precedente modello, in quanto i disegni che ho io dello Schweizer non sono uguali ai tuoi.Infatti la mia versione è da 3800 mm. Dopo le vacanze provo a chiedere a qualche mio amico se per caso ha il disegno come il tuo. Non credo che abbia solo ingrandito quello piccolo. Tra l'altro l'ala è centinata ?

Per i diruttori prendi come modello il disegno dell' EG300 di modellistica.

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 04, 18:07   #19 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
A mali estremi ti invierò l'articolo e via via pezzi di disegno fotografati....
I diruttori in genere si mettono quando finisce la baionetta; anzi teoricamente parlando: in che punto dell'ala conviene metterli perché siano maggiormente efficienti?
Domani è l'ultimo giorno, poi ci si risente dopo ferragosto. Dal 21 al 28 altra settimana di ferie.
Tutto senza modelli, visto che non sono riuscito a finire e collaudare il Pushtra..... in montagna sarebbe andato alla grande!
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 04, 18:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
In genere ho potuto notare che i diruttori si trovano a circa 1/3 della corda forse questa è la posizione migliore per interrompere il flusso sul profilo. Ho potuto apprezzarne l'efficacia sull'aliante vero durante alcuni voli sopra Aosta (come passeggero).

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
schweizer o non schweizer? Valsen Elimodellismo Principianti 4 31 agosto 07 17:57
schweizer 300 lorenz61 Elimodellismo Principianti 19 07 luglio 06 15:07
Schweizer 1-26C DoC Aeromodellismo Alianti 31 20 giugno 06 10:11
Schweizer 1-26 2m bizio Aeromodellismo 3 13 novembre 04 02:40
Schweizer 1-26 DAW kit CantZ506 Aeromodellismo 23 07 luglio 04 10:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002