28 settembre 10, 14:58 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Va ben issì ? Cerea madamìn.... | |
28 settembre 10, 15:39 | #13 (permalink) Top |
User |
io sulla R617 della futaba in 2.4ghz ma anche su molte in 40mhz quando le usavo ci ho collegati trainatore patchwork da 2metri con motore 50cc. 2 servi da 6kg sul canale 2 con Y 1 servo da 3kg sul canale accelleratore 1 servo da 15kg sul canale della deriva 1 interruttore per CDI sul canale 5 1 servo da 6kg sul canale cabra/picchia 1 servo da 15kg sul canale dello sgancio totale 7 canali impiegati e 6 servocomandi di cui 2 grossi mai avuto problemi di piste... certamente se usassi tutti servi da piu di 6kg allora penserei all'alimentazione separata.. appena mi arriva la ricevente a 8 canali mettero i due servi degli alettoni su canali separati..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
28 settembre 10, 15:42 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie, cosi sto capendo gia' di piu'... e le centraline elettroniche che fanno invece? | |
28 settembre 10, 16:04 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| AHò !!! quanto me paghi ? Scherzi a parte, sul modello che stai facendo la centralina serve solo da zavorra..è uno strumento utilissimo, anzi indispensabile per grossi modelli dove gestire 2 o più servi per alettone, idem per pianetti e timone viene semplificato da questa centralina. Nel tuo caso, un po' di "Y" e servi standard fanno più che bene il loro dovere. Quando hai 3Kg/cm per ogni alettone, idem per ogni pianetto sei tranquillo. Per il timone usa magari un 5Kg (o superiore). Sei vuoi dei servi che costano poco e sono molto meglio dei servi standard, il mio consiglio è sugli Hitec HS475 o HS485, se li vuoi digi HS5485. Vedi in giro i costi e ti accorgerai che non sono per nulla cari. |
28 settembre 10, 18:34 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la scelta migliore quindi ricade nel collegare direttamente una li-fe, o non ho capito un cazzius? | |
28 settembre 10, 19:40 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Battute a parte, se il modello che state costruendo è un disegno di Ghisleri (se non ricordo male), c'è sul forum un utente che può esserti d'aiuto più di me e te messi insieme...ha un avatar da capo indiano...ed un nickname un po' irriverente, ma non ti mangia....non è come il ranox...quello mangia tutto Fatti un giro nella sezione Incontri Modellistici, nella discussione "Persichello e dintorni"....quando lo trovi dirai: "eh, stiKavoli !!!"...casomai gli scrivi un MP. Chiedi a lui che quel biplano lo ha già fatto di sicuro....ciao | |
28 settembre 10, 19:46 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |