25 settembre 10, 12:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
| VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato
eccovi passo passo la nascita di un piccolo modello da volo vincolato circolare. Il progetto è tratto da una pubblicazione del 1960 Possiedo un paio di Cox 0.49 che avranno almeno 40 anni (o forse di più) che ho ereditato da un mio carissimo amico purtroppo scomparso qualche anno fa, da ciò capirete che la soddisfazione di riavviare e riutilizzare uno di questi gioiellini è stata ancora maggiore. dopo aver ripreso un paio di vecchi VVC e avendovi volato io per la prima volta con un piccolo Mustang motorizzato Supertiglre G29, che feci io stesso circa 17/18 anni fa, ho preso uno dei Cox e ho voluto costruirgli un modello. Il progetto l'ho scaricato da rcgroups, per l'esattezza si tratta del modello Lil' P.T. speranzoso che il video e la discussione sia di vostro gradimento , vi agururo felici voli...vincolati |
25 settembre 10, 13:13 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| bello Antonio, ricordi e nostagia Bravo, mi piace pure come lo hai progettato e disegnato, stecca (da tecnigrafo se non sbaglio) e squadretta
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 settembre 10, 13:16 | #3 (permalink) Top |
|
Garzie FAI no il progetto non è mio, l'ho scaricato da un forum. e comuque hai ragione, io disegno ancora a squadrette e micromina...niente tecnigrafo...quello che vedi è un lunotto di una Panda come piano di precisione eheh |
25 settembre 10, 13:31 | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Non è una stecca da tecnigrafo quella che hai sul tavolo ? Quella che usi per tagliare dritto ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
25 settembre 10, 13:43 | #7 (permalink) Top |
|
l'unica cosa è che forse il video è troppo velocizzato...volevo chiuderlo in quanto ho avuto qualche problema con i codec e i vari programmi di editing video...per cui dopo aver buttato qualche ora al pc...ho deciso di fare na cosa veloce...forse troppo..magari lo aggiusto
|
Bookmarks |
| |