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23 settembre 10, 17:12 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ci sono però motori per aerei ad alte prestazioni che sono derivati da quelli delle auto; sulle gare di combat usavo l'os 15 CV-A, derivato da un duemmezzo per auto. Ma era appunto derivato: veniva venduto già pronto per usarlo sugli aeromodelli
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23 settembre 10, 17:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: cecina
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23 settembre 10, 17:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
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Ciao Valerio93, molti anni fa si tentò di sviluppare una sottocategoria di F3D (Pylon) che usasse i .21 anzicchè i .40. quei motori erano dei car leggermente modificati. Il problema dei car è che sviluppano la massima potenza ad un elevatissimo numero di giri (20,000 e oltre) che per un'elica non è il massimo perchè dovresti usare eliche piccolissime e il modello che equipaggeresti con quel motore sarebbe necessariamente un mostro di velocità ma con poca trazione, una spcie di pyloncino. Potrebbero andare bene su una ventola, io penso. Oltretutto richiederebbe modifiche: dalla sostituzione della testa, il trascinatore dell'elica, leverismo del carburatore, ecc. Francamente penso che con quello che costano oggi i motori glow, magari Cinesi, vale più la pena comprarne uno nuovo. Saluti Andrea |
23 settembre 10, 17:19 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: cecina
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23 settembre 10, 17:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
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Se non ricordo male diversi anni fa lessi un articolo sulla rivista Modellistica; veniva spiegato come poteva essere modificato un rossi da 3.5 da auto ad aereo. Da quello che ricordo non era complicato... bastava avere un tornio... Boh... provo a cercare l'articolo (se non sbaglio di un certo Marchetti, ma potrei sbagliarmi alla grande, sono passati molti anni)
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
23 settembre 10, 17:22 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: cecina
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23 settembre 10, 17:23 | #8 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
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guarda le differenze tra il mio OS 15-A (a sinistra) e quello da cui è derivato, per auto, (a destra):
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24 settembre 10, 00:34 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: Frattaminore (NA)
Messaggi: 96
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io lo vedo uguale, tranne la testata e il posizionamento del massimo del carburatore che per comodità e sicurezza negli aerei si trova in posizione opposta all'elica, in aggiunta quello per auto ha l'avviamento a strappo che nn cambia nulla, ma in sostanza e quello il carter e identico.
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