20 luglio 04, 15:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Oho!!?? ma proprio niente-niente? non c'è un'anima pia che può illuminarmi ?? accetto anche considerazioni generiche e scontate giacchè non conosco nella maniera più assoluta questi profili (SD) Paolo |
20 luglio 04, 15:33 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Un pochetto di pazienza, bitte. Con le centinaia e forse migliaia di profili che ci sono in giro dovuti al proliferare permesso da Profili non è certo possibile, almeno per me e per altri non so, ma visto il risultato al momento negativo della tua richiesta penso idem cum patate, ricordare a memoria TUTTE le caratteristiche di Tutti i profili. Anzi, a dire il vero non ne ricordo nemmeno una di alcun profilo. Proverò a cercare nella mia bibbbblioteca. Ma è certa una cosa, se le trovo saranno indicazioni generiche nel senso di : e meglio o peggio di questo se...., adatto più a questo che a quello se....,ecc. ecc. Perchè determinanti sono polari e inviluppi di volo e pertanto le caratteristiche progettuali del modello. Ciao. |
20 luglio 04, 16:40 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie e scusate l'impazienza...ma fremo. Comunque non desidero sapere esattamente come si comporta questo profilo, ma mi basta una descrizione da "casolar de noantri" o "da bar" del tipo: è piuttosto buono per fare questo invece che quest'altro, ho avuto esperienze con profili simili e si comportavano..., stallo improvviso..; Guardandolo ad occhio e croce mi sembra termicaiolo, ma è solo una mia opinione (che reputo in questo caso poco affidabile giacchè non conosco la serie SD).....e desideravo sapere la vostra!! Certo se puoi darmi (o dirmi dove andare a vedere) dei dati tecnici oggettivi oltre alla tua opinione sono ancora più contento... Il modello è un piccolo motoveleggiatore della Top Model, il navaho, per speed 400 in diretta con 6x3, 1200 mm di A.A., con una discreta corda alla radice, circa 22 dmq per un c.a. di 22/23 gr per dmq (peso max 550gr) profilo alare SD 4083. Grazie Paolo |
21 luglio 04, 09:21 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ieri sera ricerche parziali e non definitive hanno portato a queste indicazioni "sui generis ": profilo ampiamente adottato per modelli HLG di alcuni anni fa, adatto in aria calma o con venti leggeri ma con non buon comportamento nel vento sostenuto e quindi ipotizzo non ottimale per il lancio a disco. |
21 luglio 04, 09:57 | #6 (permalink) Top |
|
Tanto per cominciare grazie....le tue ricerche collimano con delle informazioni che casualmente ho trovato ieri sera sfogliando un "Modellistica" di almeno un paio di anni fà dove si parla HLG, e dei profili più utilizzati tra cui l'SD 4083 anche se considerato dall'autore dell'articolo forse un pò troppo veloce per questa disciplina. Sarei davvero contento se potrai fornirmi altri dati/commenti su questo profilo. Paolo |
Bookmarks |
| |