23 gennaio 06, 18:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 202
| carburazione Motore glow
Ciao mi servirebbe un aiuto per carburare un OS .25LA; il motore quando accelero al massimo dopo un pò di secondi tende a spegnersi?Penso sia un problema legato allo spillo del minimo;con tutto il carburatore aperto la miscela aria carburante si impoverisce troppo? devo aprire di piu lo spillo dell'aria in modo che tiri più miscela? saluti Umberto |
23 gennaio 06, 18:57 | #3 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Difficile dirlo, senza sentire il motore. Ammesso che sia un problema di carburazione (verifica di usare la miscela consigliata, candela idem, installazione serbatoio e tubetti, etc etc) non ti resta che provare: gira gradualmente lo spillo del massimo da una parte e riprova, riprova riprova. Se girandolo da una parte peggiora, allora comincia a girarlo dalla parte opposta. Per il momento smanetta solo con lo spillo del max, quello del min lascialo stare, al limite se sara' necessario lo regolerai dopo avere fatto una carburazione decente con lo spillo del max. Se puoi avvalerti dell'aiuto di qualcuno con l'orecchio allenato è meglio, pero'! Simone | |
23 gennaio 06, 19:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: sacile
Messaggi: 262
|
[QUOTE=umbertot22]Ciao mi servirebbe un aiuto per carburare un OS .25LA; il motore quando accelero al massimo dopo un pò di secondi tende a spegnersi?Penso sia un problema legato allo spillo del minimo;con tutto il carburatore aperto la miscela aria carburante si impoverisce troppo? devo aprire di piu lo spillo dell'aria in modo che tiri più miscela hai solo fatto un po di confusione se il motore dopo un po che e al massimo si spegne vuol dire che e magro dunque apri o svita la vite del massimo fino a quando anche mettendo il modello con il muso verso l'alto non muore piu lo spillo del minimo come dice il nome stesso quando il motore e allla massima apertura del carburatore non ha nessun efetto a dire il vero lo spillo del minimo non ha nessun efetto gia da un quarto dell'apertura non esiste uno spillo dell'aria non in questo tipo di carburatori enrambi gli spilli comandano un pasaggio di carburante uno ne dosa la quantita al minimo e l'altro la quantita al massimo se fosse come dici tu cioe lo spillo dell'aria dovresti chiuderlo perche tiri piu carburante anche se non e sempre cosi dipende da come e fatto il carburatore comunque dimenticati lo spillo del'aria che in questo caso non esiste devi considerare il carburatore con i due spilli come il tuo che sono posti uno difronte all'altro quando il carburatore e al minimo lo spillo del max e in una posizione diciamo fissa per comodita a quel punto svitando lo spillo del min permetti il passaggio di una maggiore quantita di mix spero di non averti incasinato ancora di piu ciao |
24 gennaio 06, 11:47 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Oltre a questo... non e' esatto dire che la regolazione del controspillo del minimo non ha effetti sulla carburazione del massimo. Li ha, e a meno di un leggerissimo aggiustamento, va sempre ricontrollato anche il massimo perche' l'uno influenza l'altro.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
26 gennaio 06, 02:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
help, carburazione 2 e 4 tempi glow | ik2obm | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 05 ottobre 07 16:13 |
motore 80 cc da glow a benzina | Davidedj | Aeromodellismo | 25 | 11 marzo 07 23:55 |
Mini F3A per motore 4 cc 2T Glow | umbertot22 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 06 marzo 07 00:40 |