19 luglio 04, 16:00 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Motore da buttare?
Sono finalmente riuscito a smontare il motore che era bloccato dall'olio di ricino ma ho un problema: una delle due estremità del perno di biella, che immagino essere di teflon, è uscita dalla sede ed ho notato che è rotta (punzonata; forse sono stato io mentre cercavo di rincastrarla). Il motore è un OS MAX 20FP ed è moooolto vecchio quindi niente ricambi. Come faccio? Se qualcuno trovasse per caso qualche ricambio che possa adattarsi dal suo rivenditore di fiducia......
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
19 luglio 04, 17:29 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Quella rotellina in teflon serve unicamente ad evitare un'eccessivo flottaggio dello spinotto nella camicia e può essere recuperato o "rifatto" con un pochetto di delicatessen. Poi rimetti tutto a bagno e con uno spazzolino da denti, rapido però che potrebbe sciogliersi, gratta e rigratta. Al limite puoi anche utilizzare un dentificio abrasivo, tipo Binaca o Pasta del capitano, per lucidare albero e accoppiamenti vari ma risciacquando poi abbondantemente. |
19 luglio 04, 17:38 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
19 luglio 04, 17:47 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non capisco perchè ti sei intestardito a toglierlo. Non ha alcuno scopo funzionale se non quello di limitare l'attrito fra camicia e spinotto. In alcuni motori Supertigre era di ottone e potrebbe essere validamente sostituito da un piccolo rivetto di tale lega.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 luglio 04, 17:50 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mo vado in garagge a cercare il teflon, mi pareva di aver visto un pezzone grezzo.......
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
19 luglio 04, 18:22 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho trovato del teflon trasparente e non bianco e ho rifatto il pezzo con il gambo un po' più lungo così si incastra bene. Devo rifinire un po' la testa ma immagino che sia lo stesso se è venuta un po' svasata (in certi punti è più piccola dello spinotto). Che dici mastro Fai, va bene?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
19 luglio 04, 20:40 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Se non si scoglie per me va bene, cmq anche quello punzonato puoi recuperarlo, l'importante e' che il perno non arrivi a toccare la camicia, sul mio vecchio 25FP i 2 bottoni sono talmente consumati che non arrivano neppure piu' a toccarla, eppure gira ancora benissimo (altro che la nuova serie LA)
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
19 luglio 04, 22:45 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Provero a scaldare un pezzetto di teflon e avedere che succede. Ciao
19 luglio 04, 22:59 | #9 (permalink) Top |
UserPlus | si scioglie come burro!!!! Quello originale regge il calore del saldatore! Qualcuno sa dirmi dove trovare del teflon ad hoc che regga anche il calore? In alternativa monterò quello vecchio che oltre a non voler + stare a posto (cade da solo) si sta proprio distruggendo (se si punzona definitivamente temo che il perno andrà a far visita molto presto alla camicia). Barone, meno male che mi hai messo la pulce nell'orecchio, altrementi era una frittata già fatta!!!
20 luglio 04, 09:15 | #10 (permalink) Top | |
|
ATTENZIONE...........PERICOLO !!!!!!!!!! Citazione:
Rimonta quello smontato e fissalo con un goccino di ciano.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |