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Vecchio 20 settembre 10, 18:15   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
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quoto pienamente max_c26acro. Infatti per quel poco che ne so gli aerei volan per assetti. Cioé scelto un assetto hai determinato la velocità di volo. Dando più motore l'aereo sale e togliendo motore l'aereo scende. Indipendentemente dal rateo di salita o scesa la velocità rimane costante. Quindi per impostare un rateo di scesa che conduca all'atterraggio é necessario agire solo sul motore. É evidente che trimmare a cabrare riduce a velocita di volo ma quella é una scelta indipendente dall'atterraggio. Comunque per rimanere in tema atterraggi non posso fare altro che raccomandare di farne tantissimi per fare esperienza, tutto il resto viene da solo
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in volo

Ultima modifica di mamyma : 20 settembre 10 alle ore 18:22
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 23:37   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di gapi68
 
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E' passato un pò di tempo da quanto ho aperto questa discussione, per impegni di lavoro purtroppo solo oggi ho potuto mettere alla prova i vostri consigli. Vi dico subito che al primo atterragio nienti balzi, che dire sono arrivato in pista più basso quindi senza la frenesia di atterrare per paura che finisse la pista ho sostenuto il modello leggermente cabrato con un filo di motore, praticamente mi sono ritrovato con il modello che sfiorava la pista con la formula dei tre punti. Naturlmente ci saranno altri atterragi non perfetti, per il semplice fatto che devo fare pratica l'importante però adesso è che ho capito quello che devo fare. Grazie mille, questo forum mi ha risolto tanti di quei dubbi che nel campo di volo non mi hanno risolto.
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Vecchio 28 settembre 10, 23:43   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Fantus
 
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Originalmente inviato da gapi68 Visualizza messaggio
E' passato un pò di tempo da quanto ho aperto questa discussione, per impegni di lavoro purtroppo solo oggi ho potuto mettere alla prova i vostri consigli. Vi dico subito che al primo atterragio nienti balzi, che dire sono arrivato in pista più basso quindi senza la frenesia di atterrare per paura che finisse la pista ho sostenuto il modello leggermente cabrato con un filo di motore, praticamente mi sono ritrovato con il modello che sfiorava la pista con la formula dei tre punti. Naturlmente ci saranno altri atterragi non perfetti, per il semplice fatto che devo fare pratica l'importante però adesso è che ho capito quello che devo fare. Grazie mille, questo forum mi ha risolto tanti di quei dubbi che nel campo di volo non mi hanno risolto.
Bene, son contento che i suggerimenti siano stati utili. D'altronde non abbiamo inventato nulla, è quello che i piloti fanno da decenni per atterrare con gli aerei veri.
Mi meraviglio piuttosto che al tuo campo volo nessuno abbia saputo darti gli stessi suggerimenti...
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Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 23:46   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da gapi68 Visualizza messaggio
E' passato un pò di tempo da quanto ho aperto questa discussione, per impegni di lavoro purtroppo solo oggi ho potuto mettere alla prova i vostri consigli. Vi dico subito che al primo atterragio nienti balzi, che dire sono arrivato in pista più basso quindi senza la frenesia di atterrare per paura che finisse la pista ho sostenuto il modello leggermente cabrato con un filo di motore, praticamente mi sono ritrovato con il modello che sfiorava la pista con la formula dei tre punti. Naturlmente ci saranno altri atterragi non perfetti, per il semplice fatto che devo fare pratica l'importante però adesso è che ho capito quello che devo fare. Grazie mille, questo forum mi ha risolto tanti di quei dubbi che nel campo di volo non mi hanno risolto.
o forse basterebbe cambiar campo di volo

Robbè
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