22 gennaio 06, 00:38 | #1 (permalink) Top |
User | Quale modello scelgo per acrobazia ?
Salve a tutti, Sono alla ricerca di un kit o modello preassemblato di un aereo con cui possa imparare l'acrobazia 3D. Premetto che fino ad'ora ho fatto pratica con un modello tipo Oscar di apertura alare 1,5 metri, peso 1,5 Kg con profilo piano convesso (è il primo...), autocostruito. L'acquisto del nuovo modello dovrebbe essere fatto con il maggiore risparmio possibile.... mi spiego meglio.... essendo studente universitario, quindi senza un'entrata stabile mensile....., ho limitate risorse economiche, quindi credo l'unica soluzione sia quella di utilizzare il motore (SC 40 che si porta egregiamente una 11x6) ed ovviamente la radio Mx-12 con servi, ricevente e compagnia bella.... praticamente mi servirebbe un modello completo tranne motore ed elettronica di bordo... Ovviamente se avete qualche link a qualche sito postatelo senza esitazione... Ps: ho già visto www.andys-hobbyshop.de |
22 gennaio 06, 00:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
22 gennaio 06, 19:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
|
si infatti quel motore e' pesante e poco potente per il 3D,e' un 7,5 ridimensionato a 6,5 la scelta e un po' difficile perche' gia' un 7,5 e' scarso per i 3D normalmente in giro figuriamoci un 6,5, forse il Diablo potrebbe andare e ripeto forse visto che qui' ci piazzano un 7,5. Hai pensato ad un usato? Tipo: Cerco Fun fly con oppure senza motore anche da riparare purchè a prezzo economico o massimo euro....... |
23 gennaio 06, 21:20 | #9 (permalink) Top |
User |
Chiedo venia per la mia ignoranza in materia, ma l'unico modello che fino ad ora ho avuto è un modello di 1,5 Mt di apertura alare, peso 1,5Kg costruito in un corso fatto a scuola (quando andavo al 2° superiore...circa 5 anni fa) realizzato su progetto del tizio che dirigeva il corso e che tutt'oggi è il mio istruttore... (un grande uomo) Che vantaggi offre l'ala bassa rispetto l'ala alta per l'acrobazia ? mi hanno già spiegato la differenza tra i profili.... piano convesso e biconvesso a/simettrico Ps: (si, avete letto bene, tutt'oggi... vado con l'istruttore, anche se ho abbandonato questo fantastico hobby per circa tre annetti, adesso sono tornato, con più voglia di prima... da circa due mesi ho imparato ad atterrare su pista in cemento senza fare danni... ed adesso me la cavo bene con looping, cerchi in tonneaux ecc...ecc...) insomma, mi sto cominciando a divertire . Il fiesta "ammaccato" è stato un regalo proprio del mio istruttore.... mi sa che mi metto a nuovo quello anche perchè credo che gli farebbe piacere rivederlo in aria... Appena metto da parte un pò di grana (dato che studio....e non lavoro ) giro per comprare un bel motore, mi hanno consigliato l'OS 91 FS II-P 4 tempi, poi magari penso al modello..... meglio stare con i piedi a terra...almeno sulle spese |
Bookmarks |
| |