24 gennaio 06, 12:00 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Ovviamente gli acrobatici puri sono normalmente parecchio simmetrici e avere l'ala a meta' fusoliera magari in linea con i piani di coda. hanno in genere poco o nulla diedro e profili simmetrici. Non ho capito bene... hai appena imparato ad atterrare e fai gia' cerchi a tonneax. O sei un mostro o non sai cosa sono... Prima di imparare a fare 3D e' necessario acquisire il controllo del mezzo imparando a fare tutta l'acrobazia geometrica a meno che non defiscisci 3D fare qualche frullo e capriola. Per ultimo il mio consiglio va ad uno dei tanti funfly che costano poco, sono divertenti ma hanno il difetto di essere piuttosto fragili e di insegnare brutti vizi nel pilotaggio.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
24 gennaio 06, 12:34 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: sui cerchi a tonneaux ci sto ancora lavorando, certo, ancora non mi vengono dei cerchi perfetti, a volte vengono un pò ovali... Purtroppo il profilo piano convesso dell'ala del mio modello non mi aiuta tanto nell'acrobazia, per il volo rovescio il modello vuole una gran dose di picchiata (almeno mezzo stick), per non parlare delle differenze di portanza alle varie velocità.... proprio per questo volevo passare ad un modello che si presti meglio all'acrobazia, e che magari me lo ritrovi in seguito per imparare il 3D. PS: a che ci sono vi inoltro una questione... qual'è la sequenza di manovre per eseguire la vite piatta rovescio ? sempre se il modello me lo permette... | |
24 gennaio 06, 15:01 | #13 (permalink) Top |
User |
con il trainer non ci riesci, ma la vite piatta si fa in tanti modi... il primo potrebbe essere volo rovescio, togli motore e dai tutto picchia, quando stalla dai tutta deriva da una parte, alettoni dall'altra e un po di motore... appena inizia a girare dai alettoni uguali alla deriva e devi dosarteli insieme al motore per farla più piatta possibile... poi c'è il blender (mitico Quique!!!), ma anche questo non penso lo faccia e soprattutto non ci proverei con un trainer, consiste in una discesa verticale (senza motore) durante la quale si esegue uno o più (meglio, così la velocità di rotazione aumenta) tounneaux e si da un violento colpo di tutto picchia e alettoni dall'altra parte con un po di motore e si entra in vite piatta quelli bravi riescono a farla anche stando fermi o addirittura salendo considera cmq che il modello oltre che resistente e adatto ha parti mobili sovradimensionate e escursioni di ALMENO (ma io dico che è ancora poco) 45°, molto meglio se si raggiungono e superano i 60! il mio consiglio continua ad essere ucd 46.. |
24 gennaio 06, 15:50 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Il mio consiglio e' di non scendere sotto al 160cm (meglio 180/200). Il Funtana 90 con un bello Yamada 110 potrebbe essere giusto. Non tutti i modelli eseguono facilmente la vite piatta. alcuni non ci entrano proprio. Col mio Yak 54 QS bastava fare la vite dando poi motore senza toccare gli alettoni. Quello si che era un un modello da 3D... Se non ricordo male il tuo badget e' limitato e per questo ritorno sul funfly come consiglio.
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24 gennaio 06, 16:03 | #15 (permalink) Top | |
User |
Ma il funfly non mi piace, e poi se proprio devo spendere soldi preferirei spenderli una volta sola... credo di essere arrivato ad una decisione: -per adesso mi riparo il fiesta e lo uso con l'Sc 40.. -Appena prendo i soldi della borsa di studio (credo che arrivino entro giugno... ) mi prendo l'OS 91 FS II-P 4 tempi e il modello Extra 300 S (1,6m della Graupner ? il modello leki o laki non mi piace)...acquistando da andys, facendo qualche conticino ce la dovrei fare con 400 poi devo aggiungere dei servi atti all'uso e le minuterie varie... credo con 500 - 600 di farcela.... che ve ne pare ? PS: Citazione:
Ultima modifica di gigiovanni : 01 marzo 06 alle ore 17:47 | |
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