Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 06, 22:51   #31 (permalink)  Top
eclips
Guest

cmq era riferito a peccato x quanto riguarda i tuoi aerei.......
non voglio essere presentuoso ma il nostro campo di volo e' in alta montagna e non c'e' quasi nulla vicino, vi mostro il campo.......

Ultima modifica di eclips : 16 maggio 06 alle ore 15:55
Vecchio 23 gennaio 06, 23:49   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALE1969

Data registr.: 03-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
cmq era riferito a peccato x quanto riguarda i tuoi aerei.......
non voglio essere presentuoso ma il nostro campo di volo e' in alta montagna e non c'e' quasi nulla vicino, vi mostro il campo.......
Molto bello complimenti.
Non ho capito bene cosa significa "per quanto riguarda i tuoi aerei...."
Siamo tra persone civili ed uno scambio appunto civile, di opinioni, consigli, punti di vista deve a mio avviso essere accolto, discusso come si fa tra amici tra persone civili quindi se qualcuno interviene con la sua esperienza benvenga ne parliamo, diciamo la nostra ci riflettiamo sopra scambiamo esperienze punti di vista e quantaltro, secondo me questo e' partecipare ad un forum, coinvolgere ed essere coinvolti.
Nemmeno io voglio essere presuntuose dicendo che cerco di non lasciare niente al caso soprattutto in termini di sicurezza e se c'e' un problema di interferenze o comunque di comportamenti anomali da parte dei modelli, be voglio cercare di capire cosa non va' altrimenti non volo piu' tranquillo. Qesto e' il mio modo di pensare e di vedere le cose e ripeto mio .
Ciao da Ale
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 02:38   #33 (permalink)  Top
eclips
Guest

si concordo in pieno con te mi riferivo a massymylyano ed ero dispiaciuto x la rottura dei suoi modelli....
io ho solo azzardato un ulteriore ipotesi su anomali comportamenti dei modelli sia miei ke di molti altri aeromodellisti.....
ciao a presto....
Vecchio 24 gennaio 06, 03:53   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originalmente inviato da massymylyano
Oggi pomeriggio è stata una giornataccia, sono riuscito nell'arco di 2 ore a distruggere due modelli.
Il primo era un raven in depron come quello di Harley, l'ho distrutto in un modo veramente stupido, stavo regolando la radio quando ho sbattuto sullo stick del motore ed il modello è partito da sopra il tavolino e si è schiantato contro la porta, fusoliera da buttare, e fin qui pazienza in mezz'ora la rifaccio.
Il secondo purtroppo è il mio amatissimo Edge 540.
Ero al campo per un pomeriggio di volo con gli amici, faccio il primo volo e tutto ok, scendo, faccio il pieno, quattro chiacchiere e quando è il mio turno prendo il modello e decollo contro vento, direzione ovest-est, appena decollato prendo un pò quota poi metto il modello in volo rovescio e chiudo in mezzo looping, nel mentre, ho difficoltà a chiudere il looping pur cabrando molto più del dovuto, mi trovo con il modello a circa 2 metri dal suolo quando appena il modello si mette in orizzontale scarta improvvisamente a destra come se fosse stato dato il comando agli alettoni e si va a sciantare a terra.
La cosa che mi ha lasciato perplesso è che mentre chiudevo il looping il modello ha letteralmente traslato verso destra di una ventina di metri, quindi appena schiantato ho dato un'occhiata alla manica a vento ed il vento non era più ovest-est ma sud-nord.
l modello non è da buttare fortunatamente, la fusoliera è intatta come gli impennaggi, l'ala purtroppo si è spezzata quasi alla radice ed ora mi ritrovo con una semiala intatta ed una da riparare, anche se trattandosi di un'ala centinata ho qualche dubbio, infatti lunedì ordinerò l'ala.
Visto che bel pomeriggio da Demolition Derby?

Ciao... anche a mè era capitato di sfasciare il raven e come prima ipotesi sembrava colpa di un'interferenza radio perchè il modello sembrava impazzito... controllando meglio invece ho scoperto che il problema era dovuto ad un blackout di corrente a causa di spinotti non adeguati tra motore e regolatore... il giorno poi avevo montato un'elica più grande quindi i cavi hanno scaldato di più...
certo è che dispiace quando si rompono i modelli per cose del genere...

ajò
Vecchio 24 gennaio 06, 04:15   #35 (permalink)  Top
eclips
Guest

gia' e' difficile in condizioni normali, bisogna stare sempre concentrati,figuriamoci con questi inconvenienti......! ciao
Vecchio 24 gennaio 06, 18:30   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di massymylyano

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
si concordo in pieno con te mi riferivo a massymylyano ed ero dispiaciuto x la rottura dei suoi modelli....
io ho solo azzardato un ulteriore ipotesi su anomali comportamenti dei modelli sia miei ke di molti altri aeromodellisti.....
ciao a presto....
Nessun problema, era che non capivo il comunque perchè sembrava venire da un discorso precedente che non riuscivo a trovare tutto quì, grazie per la tua solidarietà.
Ti informo inoltre che sei circondato da tutta la mia invidia per quel meraviglioso campo di volo, veramente complimentissimi.
E tornando al fattaccio, il deproncino lo sto rifacendo con moolta calma e l'ala la sto riparando con altrettanta calma visto che tra gli impegni del mio attuale lavoro e quelli per i preparativi della mia futura attività professionale di tempo da dedicare alla costruzione-riparazione ne rimane ben poco.
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 02:55   #37 (permalink)  Top
eclips
Guest

gia' e' vero sono molto fortunato considera ke e' un aviosuperfice lunga 300m larga 30m x ultraleggero ke tra l'altro vola pokissimo quindi e' sempre a disposizione di noi aeromodellisti
ti faccio vedere.....

Ultima modifica di eclips : 18 ottobre 06 alle ore 02:37
Vecchio 26 gennaio 06, 00:51   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di massymylyano

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
gia' e' vero sono molto fortunato considera ke e' un aviosuperfice lunga 300m larga 30m x ultraleggero ke tra l'altro vola pokissimo quindi e' sempre a disposizione di noi aeromodellisti
ti faccio vedere.....
Spettacolo!
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks