Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 06, 23:20   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di massymylyano

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Si, il campo e' molto grande, e' un terrapieno alto 4o5 metri, abbiamo la pista in erba da noi vanno molto gli elettrici e achio ogni tanto mi diverto con loro
Anche noi abbiamo la pista in erba, a parte le dimensioni della pista (220m X 18)
il campo non è un gran chè, a destra abbiamo la strada, davanti un pò a sinistra una bella casa, vicino alla quale è caduto l'Edge, e alle nostre spalle querce larici e cipressi, tanto che per atterrare dobbiamo fare una virata stretta e poi appena usciti dalla virata toccare terra, non è il massimo ma sempre meglio di niente.
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 23:27   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALE1969

Data registr.: 03-12-2004
niente e' perfetto, alla sinistra c'e' la ferrovia in testa e a destra pista canali, e alberi(per fortuna bassi) e case. il mio trainer e' caduto vicino vicino le rotaie se fermi il treno sono guai molti guai. Se atterri lungo vai in canale GLU GLU GLU GLU
Ma come dici tu se non ci fosse
Quindi mille grazie a chi si e' smaronato tanto per fondare la nostra associazione
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 23:29   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di massymylyano

Citazione:
niente e' perfetto, alla sinistra c'e' la ferrovia in testa e a destra pista canali, e alberi(per fortuna bassi) e case. il mio trainer e' caduto vicino vicino le rotaie se fermi il treno sono guai molti guai. Se atterri lungo vai in canale GLU GLU GLU GLU
Ma come dici tu se non ci fosse
Quindi mille grazie a chi si e' smaronato tanto per fondare la nostra associazione
Concordo in pieno, noi nonostante (si scrive così?) tutto abbiamo un gran presidente, si impegna molto ed è sempre disponibile ad aiutarti.
Stop the pigeon!
Vecchio 21 gennaio 06, 23:37   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALE1969

Ok ritorno alle mie ricerche(servocomandi e varie per il mio Maxi) in particolare volevo prendere una centralina per la doppia batteria o magari(visto i prezzi) farmela, dovrebbe essere semplicemente un ponte a diodi, di elettronica sono abbastanza negato purtroppo, mi sarebbe piaciuto, ma ci so fare molto di piu' con la meccanica.
Vecchio 21 gennaio 06, 23:40   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di massymylyano

Citazione:
Ok ritorno alle mie ricerche(servocomandi e varie per il mio Maxi) in particolare volevo prendere una centralina per la doppia batteria o magari(visto i prezzi) farmela, dovrebbe essere semplicemente un ponte a diodi, di elettronica sono abbastanza negato purtroppo, mi sarebbe piaciuto, ma ci so fare molto di piu' con la meccanica.
Già anchio in elettronica zero assoluto, in meccanica invece essendo il mio mestiere me la cavo un pò meglio.
Allora buona caccia e fammi sapere quando trovi qualcosa così gli dò un'occhiata e magari umparo qualcosa di più.
Appena sistemo la digitale metto su questa discussione qualche foto dello staudacher e dell'ala dell'edge.
aA presto.
Stop the pigeon!
Vecchio 21 gennaio 06, 23:42   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALE1969

OK, e' stato un vero piacere, ciao
Vecchio 22 gennaio 06, 17:43   #27 (permalink)  Top
eclips
Guest

peccato!

cmq ciao io ho un extra 300l da 1,60, e secondo me centra poco la dirazione del vento ogni tanto i modelli si comportana come vogliono loro.... a volte credo che influiscano sbalzi di tensione delle batterie xke' ho visto molti modelli impazzire x pochi secondi e poi volare normalmente compreso il mio... quindi... azzardo questa ipotesi... ciao a presto

Ultima modifica di eclips : 17 giugno 06 alle ore 21:09
Vecchio 23 gennaio 06, 21:52   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di massymylyano

Citazione:
Originalmente inviato da eclips
cmq ciao io ho un extra 300l da 1,60, e secondo me centra poco la dirazione del vento ogni tanto i modelli si comportana come vogliono loro.... a volte credo che influiscano sbalzi di tensione delle batterie xke' ho visto molti modelli impazzire x pochi secondi e poi volare normalmente compreso il mio... quindi... azzardo questa ipotesi... ciao a presto
Perchè cmq?
E' impossibile che siano state le batterie, il modello ha traslato di lato per circa 20 metri, non esiste combinazione di alettoni profondità e timone tale da permettere un movimento del genere.
Stop the pigeon!
Vecchio 23 gennaio 06, 22:08   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALE1969

Citazione:
Originalmente inviato da eclips
Una cosa del genere non deve succedere!
Se capita al campo di volo che frequenti(e a più modelli la causa potrebbe essere una interferenza radio, cavi dell'altatensione nei paraggi?
radioamatori? ci sono modelli o meglio riceventi che ne sono immuni 35 mhz, doppia conversione...o al contrario riceventi che sono soggette? io indagherei se succede in quota per breve tempo pazienza ma se succede in decollo, atterragio o a bassa quota?
Anni fa andai a volare con lo scoppio in un campo vicino casa decollo volo faccio qualche giro e di colpo l'aereo scarta e impazzisce stupore, lo riprendo e riecco il fatto, senza pensarci 2 volte atterro carico tutto in macchina e via a casa a guardare la TV
Volare soprattutto con uno scoppio o comunque con un modello importante con tali dubbi?rischiando di sfasciare tutto o di fare male a qualcuno? no mai!
Ciao da Ale
Vecchio 23 gennaio 06, 22:37   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di massymylyano

Citazione:
Una cosa del genere non deve succedere!
Se capita al campo di volo che frequenti(e a più modelli la causa potrebbe essere una interferenza radio, cavi dell'altatensione nei paraggi?
radioamatori? ci sono modelli o meglio riceventi che ne sono immuni 35 mhz, doppia conversione...o al contrario riceventi che sono soggette? io indagherei se succede in quota per breve tempo pazienza ma se succede in decollo, atterragio o a bassa quota?
Anni fa andai a volare con lo scoppio in un campo vicino casa decollo volo faccio qualche giro e di colpo l'aereo scarta e impazzisce stupore, lo riprendo e riecco il fatto, senza pensarci 2 volte atterro carico tutto in macchina e via a casa a guardare la TV
Volare soprattutto con uno scoppio o comunque con un modello importante con tali dubbi?rischiando di sfasciare tutto o di fare male a qualcuno? no mai!
Ciao da Ale
Hai ragione, pensa che da noi per un certo periodo un tipo che ha un piccolo vivaio in zona stava testando una sorta di impianto d'irrigazione radiocomandato, bhè i modelli con riceventi a singola conversione ogni volta cher passavano li sopra facevano sempre un sussulto.
Poi fortunatamente il tipo ha tolto quell'impianto.
Stop the pigeon!
Rispondi

Bookmarks