14 settembre 10, 11:07 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Anni addietro ho usato con successo le bombolette alla nitro della Talken, ma non so se si trovano ancora.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 settembre 10, 12:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Magari prima di verniciare , prova in una parte nascosta se la vernice non si mangi l'abs..
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
14 settembre 10, 13:34 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La vernice nitro asciuga subito e quel pochissimo che potrebbe mangiare aiuta l'aggrappaggio. Importante è anche preparare la superfice con abrasiva del mille ed acqua.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 settembre 10, 21:08 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
| vernice Citazione:
usa le normalissime bombolette acriliche da 3,50 euro che trovi nei colorifici. Ci ho verniciato alcuni mesi fa una fusoliera in abs. Poi dal colorifici ti fai dare 200-300 grammi di trasparente (non tutti vendono sfuso) che usano i carrozzieri per finire la loro verniciatura e cosi il tutto diventa antimiscela. Chiaramente devi avere un compressorino per quest'ultima mano altrimenti, come ho fatto io, vai da un amico carrozziere e ti metti d'accordo quando da questo fondo trasparente ad un'auto e due spruzzate ed è fatta. Magari gli lasci la vernice trasparente che ti sei comprato. A me venuta una fusoliera perfetta, dopo averla carteggiata con grana 400 e stuccata in quanlche punto dove serviva. | |
14 settembre 10, 21:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Venezia
|
Confermo che le normali bombolette vanno bene. Attenzione al protettivo trasparente però, quello che ho comprato io in bomboletta (anche se venduto come anti miscela) non sta funzionando granchè, la miscela mi attacca il colore... |
14 settembre 10, 22:10 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
| bombolette Citazione:
.....quindi un'amico carrozziere è la giusta alternativa se non abbiamo un compressore. Tanto per loro fare una passata di trasparente su un modello, mentre fanno un'auto, non costa nulla. | |
Bookmarks |
| |