07 settembre 10, 22:30 | #11 (permalink) Top |
User |
Non sono un'appassionato di biplani, ma mi sono innamorato di questo modello quando ho visto quell'articolo di modellistica! Se non ricordo male su modellistica di non so quale numero ce n'era anche un altro più grande autocostruito in polistirolo rivestito in obeche motorizzato con 2 tartan ridotti a mò di bicilindrico. Comunque sul Goldberg nulla da dire, l'ho costruito tempo fà ed è un gran bel modello. Nulla da eccepire sulla costruzione ne sul volo. E' in grado di eseguire qualsiasi figura in modo molto pulito. Io l'ho motorizzato con os 120 surpass. L'unica pecca è la plastica usata per la naca e i copriruote. Dopo alcuni voli con le sole vibrazioni si è letteralmente sgretolata. Stupidamente non ho pensato a fibrarla, e quindi ho dovuto tribolare un pò per rifarmi lo stampo con i pezzetti rimasti. Anzi chiedo al Castellano (se ho ben capito sei iscritto al GMArtena come me) se potresti prestarmi le tre parti della naca per poter fare uno stampo migliore sempre che tu non li abbia già assemblati.... baste che nun me tiri un "corbo a freccia" !! Questo è il mio pezz'ecore : |
08 settembre 10, 15:57 | #13 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
08 settembre 10, 16:39 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Comunque sono disponibili cappottina e copriruote aftermarket.Devi cercare su internet.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
08 settembre 10, 23:47 | #15 (permalink) Top |
User |
Non fa nulla, la naca l'avevo già riprodotta anche se non perfettamente... per il momento và più che bene. Fai attenzione sull'ala inferiore a mettere un deflettore o qualcosa di simile sulla fusoliera in prossimita del bordo d'entrata, specialmente se metti il motore con la testa sul lato. Il silenziatore sotto ti riempie d'olio l'interno della fusioliera. Per il resto centraggio ed escursioni io mi sono attenuto al manuale trovandomi bene... Ultima modifica di MadMax75 : 08 settembre 10 alle ore 23:53 |
09 settembre 10, 00:13 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Io direi che ti puoi fidare visto che ti ha risposto proprio chi l'ha progettato e realizzato, il grande capo "Ehstìkatzi" , proprio quello che vedi in foto nell'articolo di Modellistica del settembre 94. Ciao, Fabio | |
09 settembre 10, 15:40 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 28 agosto 11 alle ore 13:36 | |
09 settembre 10, 15:58 | #18 (permalink) Top |
User | domandina......ina ina....... del modello in questione.......a quanto stanno le incidenze alari?..... ed ancora: di quello rifatto più grande.....il disassamento dell'ala superiore in confronto a quella inferiore di quanto è?....... ho qualche dubbio da scioglere......
__________________ ASIATIC |
09 settembre 10, 16:58 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 settembre 10, 22:31 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie...................oooopppss............ ..gia fatto!.....
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 17 marzo 11 alle ore 21:32 | |
Bookmarks |
| |