![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2009 Residenza: Valenza
| Classifica Costruttori
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un nuovo Warbird è sto guardando diversi modelli, ma il mio problema è che è il miglior costruttori? Ho letto in giro diversi opinioni ma su diverse marche Hangar 9 Great Planes Khyosho VQ models etc etc Volevo sapere da voi che siete più esperti di me, che classifica daresti? Pensavo a un F4U Corsair della Hangar 9 ma o letto sia positivo che negativo. Se devo spendere allora voglio almeno sapere dove buttare i soldi. ![]() grazie per l'aiuto. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
![]() | Citazione:
L'F4U della Hangar 9 (come il 90% dei suoi modelli) è una bella scatola e ti divertirai molto nell'assemblarla, la GREAT PLANES al pari della KYOSHO sono buone case e soprattutto i loro modelli volano bene e sono fatti altrettanto bene. La VQ Models fa belle semiriproduzioni ma soprattutto a un buon prezzo Io aggiungerei la TOP FLITE (se ti piace costruire), ma ti basta fare un giro in rete per trovare molte scatole valide e stimolanti da assemblare. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2009 Residenza: Valenza
|
Grazie , diciamo che sono un novellino percui fare un modello da zero verebbe lungo e male. Sono per gli ARTF per adesso. Ho presso un FW 109B della VQ Models che è bella come riproduzione ma come qualità non è come un Top Flight fatto da zero, ma visto il prezzo non posso lamentarmi. Allora ho visto la Hangar 9 ma purtroppo non ha i flap, ma fare uno come S-Max non sono capace. Se qualcuno ha già fatto un F4U ARTF fattemi sapere le vostre impressioni. grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
chi fa da sé fa per tre: fatti tu il tuo e lascia stare gli arf ![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non devi solo avere fretta di vedere il modello finito. Top-Flite poi ha un manuale fatto davvero bene, seguilo e vedrai che ti esce un modello drittissimo! In bocca al lupo! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Costi??!! ![]() ![]() Le mazzate sono il kit, il motore, i carrelli e i servi. Poi hai 10 di qua, 10 per la colla, 10 di là, 15 per roba che non userai, ecc... Insomma, non metterti a fare i conti perchè ti spaventi!! Ma cosa non si farebbe: costruire è cos' bello!! Fatti un giro qui: Airfield Models - Radio Control Flying Aircraft and Display Models ci sono un sacco di tutorials, spiegazioni sulle colle, tecniche costruttive, ecc... Un'ultima cosa poi lascio ogni altra ricerca alla tua curiosità: il tavolo! E' importantissimo!! un piano di lavoro dritto ti da un modello dritto. Se hai bisogno ti spiego come fare. In bocca al lupo! M. PS: scusatemi se incentivo cosi tanto la costruzione dei modelli. Domenica alla manifestazione del mio gruppo, su 50 modelli che hanno volato, solo 4 erano costruiti da kit o disegno, tutto il resto ARF. Sconvolgente!! Ma il vero modellista è colui che prima costruisce, e poi fa volare, tutti gli altri sono solo piloti.
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Ciao synapsis, mi permetto di aggiungere soltanto una piccola precisazione a quanto già detto da Marco appena sopra (con cui concordo pienamente). Parlando di arf non dimenticare che qualche cosa la devi fare comunque, per esempio applicare piani di coda, incernierare le parti mobili e altre che sembrano sciocchezze ma che sciocchezze non sono; se non esegui nel modo corretto ti ritrovi comunque un modello che vola male anche con un arf. Costruire il tuo modello ti permette di imparare gradualmente le tecniche per eseguire le varie fasi del lavoro e vedrai che la soddisfazione sarà enorme. Non ti tedio oltre, tieni presente che se deciderai per la costruzione, saranno tanti a consigliarti ogni qual volta ne avrai bisogno. Ciao, ![]() Stefano.
__________________ ![]() ![]() "La via dell'essere è il fare" |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005 Residenza: SGP Bologna
| QUOTE M-SAX Per fare il Corsair ci ho messo un annetto buono. Tieni presente che all'inizio è bellissimo perchè vedi il modello che man mano prende forma. Verso la fine invece, la finitura è la parte più snervante e noiosa, ma non demordere!! Costi??!! ![]() ![]() Le mazzate sono il kit, il motore, i carrelli e i servi. Poi hai 10 di qua, 10 per la colla, 10 di là, 15 per roba che non userai, ecc... Insomma, non metterti a fare i conti perchè ti spaventi!! Ma cosa non si farebbe: costruire è cos' bello!! Fatti un giro qui: Airfield Models - Radio Control Flying Aircraft and Display Models ci sono un sacco di tutorials, spiegazioni sulle colle, tecniche costruttive, ecc... Un'ultima cosa poi lascio ogni altra ricerca alla tua curiosità: il tavolo! E' importantissimo!! un piano di lavoro dritto ti da un modello dritto. Se hai bisogno ti spiego come fare. In bocca al lupo! Ciao M-SAX ![]() Ultima modifica di Cliff : 07 settembre 10 alle ore 14:46 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Costruttori, buona visione | gmo78 | Categoria F3K | 15 | 11 settembre 10 08:29 |
recapiti costruttori | w-lo-sport | Aeromodellismo Alianti | 9 | 28 gennaio 09 11:45 |
Ai Costruttori | giorgio7 | Navimodellismo a Vela | 1 | 28 gennaio 08 20:20 |
Classifica costruttori 3D Master 2006...dove? | RRRappy50 | Elimodellismo Acrobazia | 3 | 27 gennaio 07 00:06 |
costruttori in italia | fox24mdm | Aeromodellismo | 3 | 06 luglio 06 13:08 |