07 settembre 10, 15:41 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il piano di lavoro, su Airfield Models - Radio Control Flying Aircraft and Display Models è spiegato bene come fare un tavolo dritto. Se invece ti serve un piano di lavoro rimovibile (per chi abita in appartamento, per esempio, e deve lavorare in cucina) ti fai un bel disegnino di una vera e propra scatola alta 10cm con alcune centine all'interno, ti fai tagliare i pezzi dal falegname o al brico (compensato 15 o 20mm) e ti monti il tuo piano di lavoro con viti e colla. Quello in foto dove ho costruito la fusoliera del P40 è proprio fatto cosi: una grossa scatola centinata all'interno (guardate solo la scatola in compensato, non i pianetti in MDF). Se il falegname taglia dritto, il piano di lavoro lo sarà altrettanto. Non sarebbe male aprire un 3D in "progettazione e costruzione" per discutere di attrezzature, tecniche costruttive, ecc... CIAO!! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
07 settembre 10, 17:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005 Residenza: SGP Bologna
|
GRAZIE delle dritte . Anche se si trova qualcosa cercando in giro, sarebbe bello e interessante radunare in un unico trend tecniche costruttive, per chi deve imparare e per scoprire nuove soluzioni...
Ultima modifica di Cliff : 07 settembre 10 alle ore 17:14 |
08 settembre 10, 01:17 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2009 Residenza: Valenza
|
Grazie per i consigli, mi sta venendo la voglia di farlo io. I conti non li faccio subito anche perche prendo quello che serve quando serve. Stavo parlando del kit iniziale ma non ho ancora trovato dove prenderlo. Comunque vado avanti, mica ci sono altri kit magari che costano meno?
|
Bookmarks |
| |