28 luglio 04, 12:43 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
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AAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGG!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!! E mo che è il carico in punta???? Intuitivamente è chiaro ma c'è anche qui una formuletta facile-facile da utilizzare tenuto conto che, parafrasando, a bocce ferme siamo tutti buoni a verificare un rinvio, ma poi quando il modello vola e viaggia pure veloce ho delle difficoltà con l'occhio a cogliere eventuali flessioni.... Guarda che te le vai proprio a cercare.....ora vado un attimo nella cuccia che c'ho Ciappi appena aperto.... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
28 luglio 04, 12:46 | #32 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Non ho nessuna voglia di affrontare l'argomento "momento di cerniera"............ciapa !!!!!!!!!!!
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 luglio 04, 12:55 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
| Citazione:
:roll: Ciao, Paolo. 8) | |
28 luglio 04, 13:36 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Anche in caso di attarraggi 'rovesci', non 'dovrebbero' toccare perchè pinna e motore arrivano prima... se il terreno è liscio! Comunque, non ho mai notato nessun segno di contatto col terreno nè sui bracci dei servo, nè sui rinvvi, nè sugli alettoni. L'unica spiegazione è il contraccolpo degli alettoni, trasmesso dai rinvii. Temo che la molla (V), per evitare l'inconveniente, debba essere abbastanza morbida, da costituire però un problema per la precisione e la tempestività dei comandi. Aritemo che l'unica soluzione sia quella di atterrare correttamente e non di naso o di tip! Per inciso, riesco ad atterrare abbastanza bene, quando decido di atterrare; sono gli atterraggi indesiderati che mi fregano!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 luglio 04, 14:59 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
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Bè non avevo capito che era il contraccolpo.....comunque la V potrebbe salvare i servi, e se è vero che rende i comandi più gommosi è anche vero che il modello è uno schiumino, presumo con speed 400, per cui non credo che la perdita di precisione nei comandi sia così significativa da compromettere le doti di volo. Prova, male che và rimetti tutto come prima. Paolo |
28 luglio 04, 15:52 | #36 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Sono tentato di farlo, ma ariaritemo che dovrei cambiare anche il diametro delle astine; ora uso 1,5mm che mi sembra abbastanza grosso per fare una V utile. Dovrei usare il diametro di 1mm, e ariariaritemo che diventi tutto molto 'morbido' :?
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28 luglio 04, 16:19 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
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Penso che con l'astina da 1 puoi fare la V....certo che devi sempre provare, però se non ricordo male io sul mio vecchio schiumino (ma dove l'avrò cacciato?) avevo astina da 1 con la V, e non mi ricordo episodi disgraziati... Paolo
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