Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 04, 15:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Per FAI 4602: naturalmente mi rivolgerò sempre al forum! se così non fosse verrei meno a quanto ho sostenuto nel post precedente!
semplicemente volevo sottolineare al forum e per il forum che oltre ad avere evidentemente una esperienza aeromodellistica di un certo spessore e se puoi non ti tiri indietro.

Il metodo di staudacher 300 è molto utilizzato (anche da me), però credo che noi aeromodellisti dovremo prestare un pochino più attenzione a queste problematiche, allorchè progredendo con la ns tecnica di pilotaggio aumentiamo certamente la velocità e gli sforzi che le frattaglie elettromeccaniche dei ns modelli devono sopportare:mi sembra giusto migliorare nel pilotaggio ma devo poi anche conoscere i nuovi limiti in cui sto operando.
Da qui l'esigenza di trovare anche una semplice formuletta indicativa...

Paolo
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 04, 19:00   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Attenzione nella ricerca della potenza.
Prima di tutto il servo deve essere adeguato allo sforzo che deve compiere nelle peggiori condizioni di utilizzo. Nel senso che se il modello deve fare una affondata a 200 Km/h deve poter imporre il movimento alla parte interessata senza stallare.
Poi deve essere tenuto presente che le caratteristiche di forza del servo sono convenzionalmente
determinate e stabilite ad 1cm. dall'asse del servo.

Si può, è vero, applicare il rinvio ad una distanza maggiore dal centro per ottenere una maggior forza, ma in questo caso, se il servo non è di buona qualità, cuscinettato ad hoc, si può incorrere ad un'aumento dei giochi, e questi possono aiutare l'insorgere del flutter.

Cosa, quest'ultima, caldamente sconsigliata.

Mandi.
Io ho capito che staudacher diceva l'opposto di quanto tu stia temendo:
braccio corto sul servo e lungo sulla superfice mobile.
Quindi, condizioni più favorevoli per il servo, a discapito della corsa della superfice mobile.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 04, 20:52   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 83
Citazione:

Io ho montato dei GWS naro 13bb(avevo chiesto gli 11B sul mio Polistirali.
Sarà colpa della struttura e configurazione del modello, un tutt'ala, o chissà cosa (ovviamente, oltre alla mia inesperienza di pilotaggio ), ma ad ogni caduta, si sgrana un servo;sono già a quota 4
Ho 2 amici che con lo schiumino e servi GWS micronaro hanno avuto la tua stessa esperienza, spesso in caso di cadute, a volte neanche tanto brutali, si ritrovavano con un servo fuori uso.

Con lo stesso velivolo, ma servi HS55 io non ho mai avuto problemi, sarà anche fortuna ma credo che qualcos'altro ci sia sotto, ad esempio ho notato che il primo ingranaggio dell'HS55 rispetto ai GWS ha meno denti e di conseguenza forse saranno più robusti, probabilmente centra anche il rapporto di riduzione, ma resta il fatto (non dimostrabile ... ?) che sembrerebbero meno robusti rispetto agli hs.

NF
NightFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 04, 23:15   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Molto probabile. Infatti sto per mandarli in pensione; li sostituisco con gli 81MG.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 04, 23:29   #15 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Non e' che siano molto meglio, piu' volte mi e' capito con gli 81 che il potenziometro interno smettesse di funzionare regolarmente, pare che fosse tutta una partita difettosa.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 04, 09:58   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Che bella notizia!
Però, la soddisfazione di non sgranare... spero! :?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 04, 10:09   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Che bella notizia!
Però, la soddisfazione di non sgranare... spero! :?
Dai Piero che sei sulla buona strada per farti dare qualche dividendo dalla hitec........
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 04, 11:12   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Ah sì? Mi accontenterei di una fornitura di servi... a vita!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 04, 16:38   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Perchè non sostituisci gli ingranaggi danneggiati senza buttar via tutto?(domanda banale). Oppure potresti inserire un salva servo....

Paolo
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 04, 19:22   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Già fatto! Sono anche in attesa di quattro ricambi; provvederò, quindi, alla riparazione di tutti e quattro(uno avrà anche un difetto elettrico: finisce a fondo corsa!). Li riutilizzerò in qualche modello meno soggetto o quando avrò imparato a pilotare meglio!

Salva servo? Ho visto da qualche parte la foto di uno (per auto), ma non ho capito come funziona. Dimmi di più!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per un minimo di sicurezza BaroneRosso Articoli 6 09 dicembre 08 13:29
Questa e' sicurezza! francolvr Aeromodellismo 5 29 maggio 07 16:23
sicurezza ANDREAK Aeromodellismo Alianti 46 23 maggio 06 01:11
Per un minimo di sicurezza BaroneRosso News 0 10 aprile 06 08:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002