23 luglio 04, 16:48 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Per FAI 4602: naturalmente mi rivolgerò sempre al forum! se così non fosse verrei meno a quanto ho sostenuto nel post precedente! semplicemente volevo sottolineare al forum e per il forum che oltre ad avere evidentemente una esperienza aeromodellistica di un certo spessore e se puoi non ti tiri indietro. Il metodo di staudacher 300 è molto utilizzato (anche da me), però credo che noi aeromodellisti dovremo prestare un pochino più attenzione a queste problematiche, allorchè progredendo con la ns tecnica di pilotaggio aumentiamo certamente la velocità e gli sforzi che le frattaglie elettromeccaniche dei ns modelli devono sopportare:mi sembra giusto migliorare nel pilotaggio ma devo poi anche conoscere i nuovi limiti in cui sto operando. Da qui l'esigenza di trovare anche una semplice formuletta indicativa... Paolo |
23 luglio 04, 20:00 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
braccio corto sul servo e lungo sulla superfice mobile. Quindi, condizioni più favorevoli per il servo, a discapito della corsa della superfice mobile.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 luglio 04, 21:52 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-06-2003 Residenza: Verona
| Citazione:
Con lo stesso velivolo, ma servi HS55 io non ho mai avuto problemi, sarà anche fortuna ma credo che qualcos'altro ci sia sotto, ad esempio ho notato che il primo ingranaggio dell'HS55 rispetto ai GWS ha meno denti e di conseguenza forse saranno più robusti, probabilmente centra anche il rapporto di riduzione, ma resta il fatto (non dimostrabile ... ?) che sembrerebbero meno robusti rispetto agli hs. NF | |
24 luglio 04, 00:15 | #14 (permalink) Top |
|
Molto probabile. Infatti sto per mandarli in pensione; li sostituisco con gli 81MG.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
24 luglio 04, 00:29 | #15 (permalink) Top |
Amministratore |
Non e' che siano molto meglio, piu' volte mi e' capito con gli 81 che il potenziometro interno smettesse di funzionare regolarmente, pare che fosse tutta una partita difettosa.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
24 luglio 04, 10:58 | #16 (permalink) Top |
|
Che bella notizia! Però, la soddisfazione di non sgranare... spero! :?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
24 luglio 04, 11:09 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
24 luglio 04, 12:12 | #18 (permalink) Top |
|
Ah sì? Mi accontenterei di una fornitura di servi... a vita!
27 luglio 04, 20:22 | #20 (permalink) Top |
|
Già fatto! Sono anche in attesa di quattro ricambi; provvederò, quindi, alla riparazione di tutti e quattro(uno avrà anche un difetto elettrico: finisce a fondo corsa!). Li riutilizzerò in qualche modello meno soggetto o quando avrò imparato a pilotare meglio! Salva servo? Ho visto da qualche parte la foto di uno (per auto), ma non ho capito come funziona. Dimmi di più!
Bookmarks |
| |