10 settembre 10, 21:23 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
| era ora.....
Be' comunque faccio i complimenti a tutti coloro che fin ora hanno partecipato a questo post. Siamo riusciti ad arrivare a ben 14 pagine senza nemmeno un accenno ad accoltellamenti e insulti vari..... avanti cosi' che la portiamo nel guinnes del BR come prima discussione pacata e divertente. |
10 settembre 10, 22:57 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
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Eccomi, allora dopo che hanno detto vada retro per un biplano elettrico e si è visto anche un piper che nessuno ha commentato, io non ho la foto del modello che ho venduto un anno fa, ma credetemi sulla parola mustang P 51 semiriproduzione(provato a scoppio convertito elettrico)uno spettacolo e dopo quel modello uno scoppiettaro convinto si è convertito per metà(l'altra rimane a scoppio)e ha convertito elettrico: P 38 P 51 P 40 e se non ricordo male pure un p 47 che poi ha riconvertito a scoppio poi ha comprato elettrico: edge extra e anche un biplano devo anche dire che lui insiste che preferisce lo scoppio....... |
10 settembre 10, 23:29 | #143 (permalink) Top |
User | parlando seriamente..... leggo anchio sui vari forum........MI SI SONO GONFIATE LE LIPO.... LIPO DA BUTTARE.....LIPO CHE NON TIRANO PIU'...... francamente non capisco:............non ho mai buttato una lipo....non mi è mai gonfiata una lipo.....non tengo nemmeno conto delle scariche.....e non le tengo dentro ad un buncher.... si certo!....ho buttato alcune lipo per colpa dei crasch....ma quella è fatalità... come a qualche scoppiettaro.....per un crasch, ha distrutto il motore....termico........ il biplanetto postato in precedenza.......misura 192 CM d'apertura alare..... è una macchina che fa 3D......e pesa intorno i 9 chili..........(lo so, è pesante)....vi garantisco che su quel modello ci sono cmponenti di una certa affidabilità....... non credo che un modellista faccia volare un maxi con........chessò.......una RX da 3 grammi tipo park flyer.........che poi se gli cade il modello dice...CHE RADIO DI M....A.. tuto questo per dire....che le cose di dubbio valore....hanno anche un dubbio tempo di vita.......e di conseguenza poi lamentarsi non è giustificato!... vi ricordo anche......chi fa un settaggio.....sia a scoppio sia elettrico....si tiene sempre un certo margine di potenza e di autonomia...altrimenti va tutto a ramengo dopo poco tempo sia elettrico che scoppio... per dirla breve....l'acceleratore NON E' un'interruttore....ON....OFF. come se ne vedono alcuni in certi campi volo..... come voi scoppiettari vi preoccupate di aerare la naca motore per il vostro motore termico.......la stessa cosa vale anche per i nostri elettrici...... poi arriva qualcuno......azzz ho fuso il motore.....quando guardo il suo modello e gli chiedo.......e le prese d'aria?... questo mi guarda come la mucca guarda passare il treno........ SE UNA LIPO LA PAGHI 12 DOLLARI....COSA PRETENDI DA QUELLA LIPO???? PERCHE' COMPRI UN OS?....QUANDO CI SONO MOTORI UGUALE CHE COSTANO TRE VOLTE LA META'??? è la stessa storia tra un maxi in legno ed uno in fibra.........IL PREZZO!. extra 230 MX DI BETTINI TRASFORMATO ELETTRICO......... 230 CM d'apertura alare.........fa 3D.....
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 17 marzo 11 alle ore 21:32 |
10 settembre 10, 23:51 | #146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Per me i motori sono: OS,Yamada,Saito a riguardo i glow. Per i benzina penso che oltre a Mintor,DA,3W tutto sommato si ci può avventurare con i vari DL,MT,SV. Poi ci sono i motori radiali,stellari e li la cosa è altamente stupefacente. Quindi lo scoppio come l' elettrico se non si ci affida a cose altamente collaudate e costruite come si deve si viaggia sempre a rischio. Ora dopo questo piccolo momento di conciliazione, ricominciamo a fare le persone serie. Lo sapete cosa non mi piace del motore a scoppio, il motorino d' avviamento. | |
10 settembre 10, 23:59 | #148 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di solito uno posta quando gli è successo qualcosa, e di solito le lipo si sputtanano se le tratti male, se sono sottodimensionate per quello che gli fai fare, se le stocchi scariche e sbilanciate, se pigli un microjet Robbe o qualche pirlata simile con lipo cinesi di qualità infima su un setup che li pompa a 20 C. Insomma, si sputtanano se te le vai a cercare; ma pure un motore a scoppio se gli metti miscela di scarto, se lo tratti da cane e lo tieno costantemente sotto sforzo finisce che diventa un colabrodo Poi ovvio che le lipo non sono eterne, ma se le tratti in maniera ragionevole durano anni. Tra l'altro io volo sia a scoppio sia elettrico, anche se devo dire che ultimamente son diventato davvero troppo pigro per lo scoppio
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11 settembre 10, 00:02 | #150 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grande luca......hai concentrato in 4 righe cio che ho cercato io di spiegare in mezzo romanzo....... a proposito: ancora auguri!.......
__________________ ASIATIC | |
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