10 settembre 10, 12:24 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
| ....le Lipo si rovinano solo se non le sai usare adeguatamente....i due anni di durata che menzioni sono solo leggende metropolitane....non ho mai perso un solo pacco Lipo perchè si sono rovinate,anche utilizzandole poco nei mesi invernali....se conosci ciò con cui hai a che fare non rovini mai nulla....ho dei pacchi Kokam acquistati 4 anni fa con almeno 150 voli addosso....ancora vanno bene per il mio Arcus elettrico.....con l'elettrico spendi solo all'inizio....poi col passare del tempo,ti meravigli di quanto risparmi per far volare i tuoi modelli....e di caricabatterie,te ne serve solo uno che sia però tuttofare.....le batterie le carico qualche giorno prima a passatempo e non devo pianificare giorni prima la giornata di volo....semplicemente,mi alzo,guardo dalla finestra e dico:..." giornata bella e vento calmo....mi vesto e vado a volare....".....con lo scoppio te lo scordi!!!!
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... Ultima modifica di toutatis2002 : 10 settembre 10 alle ore 12:28 |
10 settembre 10, 12:26 | #123 (permalink) Top |
| ....per volare con gli aerei veri,ci vuole il brevetto....piccoli o grandi i nostri rimangono sempre AEROMODELLI !!! p.s.....E POI,SCOPPIETTARI CHE SIETE TANTO CONTRO CON GLI ELETTRICHINI...CHE CAVOLO VI STAMPATE QUEL SORRISONE DI SODDISFAZIONE,QUANDO VENITE A VOLARE INDOOR CON IL VOSTRO MODELLETTO.....!!!! ....voglio chiarire subito,che qui si sta solo discutendo scherzosamente....ognuno ha i suoi gusti(e motivi) per scegliere se praticare l'elettrico o lo scoppio....un abbraccio a tutti!!!!
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... Ultima modifica di toutatis2002 : 10 settembre 10 alle ore 12:35 |
10 settembre 10, 13:00 | #124 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
10 settembre 10, 13:30 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Spione! | |
10 settembre 10, 13:52 | #126 (permalink) Top |
|
Certo,certo....condivido....anche io sono appassionato del volo a vela(ho volato sui full size) anche più del volo a motore...anzi,considero il volo a vela davvero formativo,dato che ti permette di conoscere e quindi sfruttare,l'elemento più nemico dei modellisti...e cioè il vento forte...con gli alianti impari davvero cosa significa VOLO!!!...Dello scoppio,più che altro mi aveva stufato il fatto che spesso avevo dei problemi(personali per carità)con le carburazioni,che non potevo provare in cantina stessa(causa mancanza di aerazione nella stessa),l'inevitabile sporcamento,il puzzo di miscela nei vestiti(da lasciare in cantina,per salire a casa in mutande, quasi!!!!) e le mani sempre unte e quindi scivolose,nonchè poi,tutto l'inevitabile ciarpame da trasportare(e riportare a casa) ogni volta...Poi essendo un tipo abbastanza solitario(leggasi principalmente e volutamente cane sciolto),mi piace andare a volare spesso da solo e con lo scoppio sinceramente mi trovavo in difficoltà,perdendo spesso troppo tempo con il motore e innervosendomi più che rilassarmi e volare in sicurezza come desideravo ......invece di volare immediatamente all'arrivo al campo,come posso fare con l'elettrico....ho anche la fortuna di avere un piccolo spiazzo in erba e asfalto dietro casa e ci volo,spessissimo(meteo permettendo) prima di andare a lavoro la mattina presto,facendomi 3-4 voletti in santa pace e silenzio....credete che con lo scoppio avrei potuto farlo....???Perciò,mi sono stabilizzato ormai sul "tutto elettrico"....per me il modellismo è principalmente SVAGO!!!....non sopporto le competizioni....chiedo solo di rilassarmi un pò in semplicità e modestia e non faccio la gara(COME MOLTI) a chi ha" il modello più grande e più blasonato"....piccolo o grande,basta che mi faccia divertire....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
10 settembre 10, 13:52 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2005
| Citazione:
__________________ TIMONA | |
10 settembre 10, 13:58 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| A pensarci bene.... mio padre iniziò con lo scoppio... ma nel 91 arrivò la sua svolta.... io non potevo non venir deviato...... Ero il piccinacchio che vedete nella foto dell'articolo targato "Ecomodel 1991" cose da pazzi! P.S. Corre voce che questa Domenica voglia riportarlo in volo dopo 19 anni di polvere, solitudine ed un alluvione in una angusta cantina in campagna.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate Ultima modifica di capediablo83 : 10 settembre 10 alle ore 14:02 |
10 settembre 10, 13:58 | #130 (permalink) Top |
| ....non hai bisogno solo della tanica,ma delle batterie cariche della batteria candela,avviatore, della radio e pure della RX....e non sempre sono pronte,quando improvvisamente arriva il bel tempo...inoltre per avere la tanica piena di benza....devi anche avere il portafogli pieno,sennò la tanica non la riempi mica!!!!....E poi mentre tu ti fai la miscela,con le tue mani tutte unte ...io carico le mie lipette....e mentre si caricano le mie lipette(ci pensa il caricabatterie),io avendo le mani libere e pulite....costruisco qualche nuovo "modellino".....hi,hi,hi....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... Ultima modifica di toutatis2002 : 10 settembre 10 alle ore 14:05 |
Bookmarks |
| |