Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 06, 19:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di felix80

Data registr.: 20-12-2005
modello READY

ciao ragazzi,
oggi finalmente sono andato in un negozio di modellismo x informarmi sulla prima spesa...
siccome a San Severo (FG) volano il 90% a scoppio, ovvio che mi ha consigliato un modello a scoppio...in modo che tutti potrebbero darmi una mano. Mi ha proposto il READY tutto compreso con motore tra 6.5 e 8.5 cc poco sotto i 400euro. Voi cosa ne pensate?c'è di meglio?
vi volevo anche chiedere cosa dovrò comprare oltre al modello e la radio, tipo la benzina come si fa?come si accende il motore?se mi date anche qualche link ai prodotto consigliati da voi...
grazie 1000000
felix
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 19:34   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Il modello è ok. Come dotazione devi prendere: avviatore, batteria x candela, pinza o pipetta x candela, caricabatterie per candela, batteria x avviatore, miscela, pompa x miscela, un paio d'eliche di scorta (magari mi sono dimenticato qualcosa?). E' tutta roba che vale la pena prendere nel negozio dove hai comprato l'aereo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 19:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fedegas

Data registr.: 17-02-2005
finalmente un negozio che non consiglia l'elettrico!!!!!
se con 400€ ti da solo il modello e il motore (senza servi, rx....) è un furto,
se invece ti da anche l'elettronica (radio, tx... ) il prezzo è onesto!
io con 500 o poco + ho comprato tutto (compresa cassetta e kit d'aviamento)
Per l'aviamento ci va una cassetta con scaldacandela, aviatore, batteria al piombo, eventualmente il pannello di controllo e la pompetta della benzina!
aggiungici pure altri 100/150€
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 19:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fedegas

Data registr.: 17-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Il modello è ok. Come dotazione devi prendere: avviatore, batteria x candela, pinza o pipetta x candela, caricabatterie per candela, batteria x avviatore, miscela, pompa x miscela, un paio d'eliche di scorta (magari mi sono dimenticato qualcosa?). E' tutta roba che vale la pena prendere nel negozio dove hai comprato l'aereo.
mi hai fregato di qualche secondo!!!!!!
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 19:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Herculex

Data registr.: 01-02-2004
Ciao.
Jonathan vende il Ready a 120€, e con un centinaio di € prendi un buon motore, anche OS...........
Herculex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 19:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LucaGPZ

Data registr.: 17-01-2006
Ciao Felix, il modello che hai preso è lo stesso con cui ho cominciato ad imparare io.. Dopo circa due anni di volo ti assicuro che è davvero un gioiellino, sopratutto per chi come noi è alle prime armi..
Mi dispiace di non poterti inviare una foto del mio REady perche capiresti molte cose... Il mio ha subito molte sventure..tra cui aver incontrato lungo il suo volo una torre faro di 25m...è caduto giù con un ala piegata.. ma dopo poche ore di riparazione con balsa e bicomponente ,,,, è di nuovo in Volo..

Il modello, se non si dispone di una vera pista, si lancia agevolmente anche a mano..

Risponde ai comandi sempre dolcemente ed ammette molti errori.

Con il motore quasi al minimo permette un volo lento e sicuro..utile per i primi atterraggi..

Lo stallo avviene a velocità molto molto bassa ed è sempre recuperabile...

Una volta presa la mano ci si può anche divertire con qualche figura..

Insomma ... io dopo circa sei mesi.. ho fatto rifiatare il mio ready con il beaver.. Buon divertimento..

Dimenticavo.. quando incollerai con la bicomponente ricordati sempre di scartavetrare le parti per renderle ruvide... ...dopo alcuni giorni mi sono ritrovato con il parafiamma scollato...
LucaGPZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 20:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di felix80

Data registr.: 20-12-2005
grazie x le risposte, vi dico che:
1. ancora nn lo compro...mancanza fondi adeguati
2. il modello è completo di tutto, servi-ricevente-modello-motore-serbatoio ecc + radio 4ch
------------------------------------
volevo sapere ancora qualche cosina....
1. il motore OS cos'è??quanti motori ci sono?
2. il modello è buono x imparae questo l'ho capito, ma x caso diventa "stretto" subito?rimande comunque divertente vero??
3. la benzina/miscela si compra o si fa?
4. se volessi comprae un modello usato, quali sono le parti che devo controllare bene?

come sempre grazie x i consigli!!
felix
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 20:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di LucaGPZ

Data registr.: 17-01-2006
come ti hanno postato informati e troverai prezzi molto più bassi

Il motore OS è...semplicemente una delle case produttrici più note di motori per radiomodelli..

Il modello a me non ha stancato.. sopratutto perchè la motorizzazione è più che adeguata anche per voli più sofisticati..non certo voli a cortello..

La miscela si può fare ma per qualche giretto domenicale non vale la pena..

Se compri un modello usato, verifica che non vi siano pieghe o venature sulle ali, sulla fusoliera.. Per il motore la cosa più diretta è sentirlo in moto e vedere come va ...
LucaGPZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 21:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Il modello è perfetto per iniziare, io ho cominciato con quello e mi sono trovato bene, per la radio (ovviamente se puoi) ti consiglierei di prendere almeno una optic 6, io uso questa e e a distanza di un anno mi trovo benissimo, la sto usando anche per elicotteri ed è altrettanto valida.
Se riesci a spendere un tantino in più oggi risparmierai dopo.
Ma prendilo solo per quello che è, cioe un consiglio.

Ciao
Giovanni
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 10:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Concordo non ti comprare la cassetta ma una batteria magari da moro per l'avviatore così potrai usarla magari utilizzando (poi) degli elettrici per ricaricare le batterie con un caricabatterie rapido ecc. e spendi meno che la cassetta.
é un inizio perfetto magri dicci che motore e che radio così vediamo bene la congruità e se consigliarti alternative.

Bookmarks