17 gennaio 06, 19:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
| modello READY
ciao ragazzi, oggi finalmente sono andato in un negozio di modellismo x informarmi sulla prima spesa... siccome a San Severo (FG) volano il 90% a scoppio, ovvio che mi ha consigliato un modello a scoppio...in modo che tutti potrebbero darmi una mano. Mi ha proposto il READY tutto compreso con motore tra 6.5 e 8.5 cc poco sotto i 400euro. Voi cosa ne pensate?c'è di meglio? vi volevo anche chiedere cosa dovrò comprare oltre al modello e la radio, tipo la benzina come si fa?come si accende il motore?se mi date anche qualche link ai prodotto consigliati da voi... grazie 1000000 felix |
17 gennaio 06, 19:34 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Il modello è ok. Come dotazione devi prendere: avviatore, batteria x candela, pinza o pipetta x candela, caricabatterie per candela, batteria x avviatore, miscela, pompa x miscela, un paio d'eliche di scorta (magari mi sono dimenticato qualcosa?). E' tutta roba che vale la pena prendere nel negozio dove hai comprato l'aereo. |
17 gennaio 06, 19:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
|
finalmente un negozio che non consiglia l'elettrico!!!!! se con 400 ti da solo il modello e il motore (senza servi, rx....) è un furto, se invece ti da anche l'elettronica (radio, tx... ) il prezzo è onesto! io con 500 o poco + ho comprato tutto (compresa cassetta e kit d'aviamento) Per l'aviamento ci va una cassetta con scaldacandela, aviatore, batteria al piombo, eventualmente il pannello di controllo e la pompetta della benzina! aggiungici pure altri 100/150 |
17 gennaio 06, 19:37 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
17 gennaio 06, 19:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Giano dell'Umbria
|
Ciao Felix, il modello che hai preso è lo stesso con cui ho cominciato ad imparare io.. Dopo circa due anni di volo ti assicuro che è davvero un gioiellino, sopratutto per chi come noi è alle prime armi.. Mi dispiace di non poterti inviare una foto del mio REady perche capiresti molte cose... Il mio ha subito molte sventure..tra cui aver incontrato lungo il suo volo una torre faro di 25m...è caduto giù con un ala piegata.. ma dopo poche ore di riparazione con balsa e bicomponente ,,,, è di nuovo in Volo.. Il modello, se non si dispone di una vera pista, si lancia agevolmente anche a mano.. Risponde ai comandi sempre dolcemente ed ammette molti errori. Con il motore quasi al minimo permette un volo lento e sicuro..utile per i primi atterraggi.. Lo stallo avviene a velocità molto molto bassa ed è sempre recuperabile... Una volta presa la mano ci si può anche divertire con qualche figura.. Insomma ... io dopo circa sei mesi.. ho fatto rifiatare il mio ready con il beaver.. Buon divertimento.. Dimenticavo.. quando incollerai con la bicomponente ricordati sempre di scartavetrare le parti per renderle ruvide... ...dopo alcuni giorni mi sono ritrovato con il parafiamma scollato... |
17 gennaio 06, 20:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
|
grazie x le risposte, vi dico che: 1. ancora nn lo compro...mancanza fondi adeguati 2. il modello è completo di tutto, servi-ricevente-modello-motore-serbatoio ecc + radio 4ch ------------------------------------ volevo sapere ancora qualche cosina.... 1. il motore OS cos'è??quanti motori ci sono? 2. il modello è buono x imparae questo l'ho capito, ma x caso diventa "stretto" subito?rimande comunque divertente vero?? 3. la benzina/miscela si compra o si fa? 4. se volessi comprae un modello usato, quali sono le parti che devo controllare bene? come sempre grazie x i consigli!! felix |
17 gennaio 06, 20:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Giano dell'Umbria
|
come ti hanno postato informati e troverai prezzi molto più bassi Il motore OS è...semplicemente una delle case produttrici più note di motori per radiomodelli.. Il modello a me non ha stancato.. sopratutto perchè la motorizzazione è più che adeguata anche per voli più sofisticati..non certo voli a cortello.. La miscela si può fare ma per qualche giretto domenicale non vale la pena.. Se compri un modello usato, verifica che non vi siano pieghe o venature sulle ali, sulla fusoliera.. Per il motore la cosa più diretta è sentirlo in moto e vedere come va ... |
17 gennaio 06, 21:24 | #9 (permalink) Top |
User |
Il modello è perfetto per iniziare, io ho cominciato con quello e mi sono trovato bene, per la radio (ovviamente se puoi) ti consiglierei di prendere almeno una optic 6, io uso questa e e a distanza di un anno mi trovo benissimo, la sto usando anche per elicotteri ed è altrettanto valida. Se riesci a spendere un tantino in più oggi risparmierai dopo. Ma prendilo solo per quello che è, cioe un consiglio. Ciao Giovanni |
18 gennaio 06, 10:10 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
é un inizio perfetto magri dicci che motore e che radio così vediamo bene la congruità e se consigliarti alternative.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
Bookmarks |
| |