21 gennaio 06, 13:22 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2005 Residenza: Alba Adriatica
Messaggi: 103
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Prova a tenere d' occhio quest' asta su ebay...il modello è molto simile al ready e il prezzo di partenza è allettante. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA%3AIT&rd=1 |
21 gennaio 06, 22:36 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
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Il Ready è ottimo per iniziare, ha la stessa ala del Jupiter, biconvessa asimmetrica con un leggero diedro, molto stabile, velocità di stallo pressochè insignificante e soprattutto indistruttibile, mandaci info sulla radio che già a sentire 4 canali mi puzza, meglio una optic6 la sfrutti per altri modelli, il motore ti consiglierei un Supertigre G45ABC, tira da matti e quando hai preso confidenza con il modello ti ci puoi togliere qualche soddisfazione.
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! |
22 gennaio 06, 01:22 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.062
| Citazione:
ciao Felix80, ecco alcune risposte alle tue domande: 1. La OS è una marca di motori, molto valida come qualità, ma ce ne sono tante altre, ognuno ti può dire la sua a seconda dell'esperienza personale, io sono partito con un MVVS 6.5 cc montato proprio su di un ready ed ha svolto magnificamente il suo compito seppur economico come prezzo. 2. Il Ready è un ottimo modello per imparare, ma purtroppo una volta imparato si cercano qualità di volo che il ready non può offrire proprio perchè è stato concepito come trainer, quindi come modello stabile e prevedibile, qualità che apprezza il neofita me che disdice il pilota con buone basi di pilotaggio r/c. Comunque se impari a volare con il ready avrai delle basi solide per i successivi modelli a differenza di chi impara con modelli elettrici simili a giocattoli....(quelli li uso ora, mi sono retrocesso da solo)Io il ready l'ho usato anche dopo aver comprato modelli più impegnativi perchè è un modello ben riuscito e piacevole da far volare. 3. La "benzina" come dici tu si può sia comprare pronta all'uso, sia preparare in casa avendo i componenti base (in questo caso risparmi qualcosina, ma almeno all'inizio compra quella gia pronta... cosi non corri il rischio di rompere il motore per errate miscelazioni). In realtà i motori da modellismo, o meglio, quelli più diffusi, funzionano con una miscela di Alcool metilico, chiamato anche mentanolo o spirito di legna (maneggialo con cura perchè è tossico...) e olio per lubrificare il motore, che può essere di derivazione "naturale" come quello di ricino, o semisintetico. In aggiunta a questi comonenti c'è il nitrometano, in percentuali varibili a seconda che si impieghi nei 2 o nei 4 tempi. Il suo scopo è di rilasciare ossigeno ad una certa temperatura per poi quindi creare una maggiore detonazione che non avrebbe l'alcool metilico da solo nella camera di scoppio di un micromotore. E' lo stesso usato nei dragster che crea quelle fiammate allo scarico quando è molto concentrato. 4. Per l'acquisto di un modello usato, le parti che devi controllare bene sono quelle maggiormente soggette ad usura, quindi lo stato complessivo del motore, lo stato generale della struttura del modello, il serbatoio che non abbia perdite, e se nell'acquisto sono inclusi tutti gli accessori (compresi radio, servi, batterie etc) le cose si complicano un poco perchè allora devi metterti in mano ad uno che ne capisce (ammesso che non possa farlo tu...) e verificare il corretto funzionamento dell'elettronica, cosa non facile da verificare se non è possibile testare il modello in volo...(a volte alcuni componenti sembrano funzionare bene con il modello spento su di un tavolo, ma quando sarà in volo potresti avere delle brutte sorprese...) comunque se qualcosa non funziona a dovere si può sempre cambiare a patto che non arrivi a spendere più di pezzi sostitutivi che comprare il modello!!!! | |
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