27 agosto 10, 20:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
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| motore che non entra
salve a tutti, approfittando di qualche ora libera mi sono rimesso a costruire il mio tucano, ma ora che devo montare il motore è sorto un problema: il motore non entra nella naca. Il progetto originale non prevedeva tale motore (sv 26 cc benzina) il tucano è quello del kit di cuccolo. Ho provato a fare un master a perdere con poli e fibrarlo ma non mi piace il risultato, secondo voi posso rifare la naca in balsa e poi rinforzarla con fibra o solo una mano di epossidica? Se si può fare mi potreste dire come procedere? sono a corto di idee!!!!! metto una foto così capite qual'è il problema. grazie a tutti angelo
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com Ultima modifica di dexy83 : 02 ottobre 12 alle ore 13:43 |
27 agosto 10, 21:09 | #2 (permalink) Top |
User |
ma hai messo i distanziali per montare il motore...sporge un casino.... io non avrei messo distanziali ed avrei bucato la parafiamma per farci entrare tutto il carburatore, che lo vedo posteriormernte, se avevi un motore con carburatore laterale magari non dovevi tribolare così...così com'è dovrai anche piombarlo un casino in coda credo per bilanciarlo..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
28 agosto 10, 00:12 | #3 (permalink) Top | |
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28 agosto 10, 19:48 | #4 (permalink) Top |
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Il motore va posizionato in funzione del baricentro,verifica che con questa configurazione il modello è baricentrato. Cmq il problema di questi modelli è che la maggior parte sono progettati per motori glow,il benzina è decisamente più grande quindi c'è qualche problemino di posizionamento. Scarterei decisamente la proposta di forare il parafiamma in quanto lo indeboliresti notevolmente e con un motore del genere non rischierei. |
28 agosto 10, 19:52 | #5 (permalink) Top | |
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28 agosto 10, 23:27 | #6 (permalink) Top |
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Avevo già fatto una cappottina piu grande ma a misure ci siamo e' il risultato che e' scadente, sara' perché e' la prima volta che sperimento questa tecnica e quindi non sono "esperiente" non mi resta che riprovare uff........
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29 agosto 10, 10:45 | #7 (permalink) Top |
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| Il metodo che uso io è abbastanza semplice,partiamo dal presupposto che tu abbia una dima di gesso(per farla basta prendere la cappottina che vuoi copiare,la riempi di gesso liquido o scagliola e quando si è indurita la tiri fuori ed ecco la dima)a questo punto basta rivestire la tua dima con della resina(matrice e indurente)fai uno spessore di resina di un millimetro o due(viene meglio ad occhio)dopodichè una volta asciugata la estrai dalla dima e ti diverti con carta vetro e vernice,non è difficile e vengono bene.
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29 agosto 10, 12:45 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
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29 agosto 10, 12:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
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| Parti dalla dima in gesso, e modifichi utilizzando della vetroresina in stucco ( quella che utilizzano i carrozzieri ) oppure dello stucco metallico ( più morbido da lavorare rispetto la vetroresina stucco ) poi fibri.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
29 agosto 10, 13:02 | #10 (permalink) Top |
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| Ok grazie del consiglio appena torno a casa metto subito al lavoro!!!! Vediamo che ne esce......
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