27 agosto 10, 10:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2010 Residenza: Ancona
| consiglio modello elettrico
salve, stavo quasi per decidere di prendere il calmato 60 a scoppio poi qualcosa mi ha fatto optare per una soluzione più "pulita" e comoda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale modello puntare. SOno alle prime armi, ma comunque vorrei una soluzione tipo calmato che mi consenta sia di imparare bene sia di fare qualche acrobazia di base. ho visto che esiste un modello calmato elettrico. posso andare sul sicuro? precisamente il modello è "Calmato ST EP1400 ARF Brushless" già completo di motore. grazie! |
27 agosto 10, 16:40 | #2 (permalink) Top |
User |
è un buon modello, ma come dicono é per imparare l'acrobazia, non per imparare a volare. sei alle prime armi... penso tu intenda senza esperienza di volo?
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
27 agosto 10, 23:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: legnano
|
io i primi voli con relativi crash li ho fatti con un cessna 182 della Art-tech che ho riparato all'inverosimile, poi sono passato al twin star II che è, secondo me l'ideale per farti prendere confidenza con i comandi e con le manovre di base. Adesso seguendoi consigli degli amici del forum, probabilmente mi prenderò il T28 Parkzone per iniziare un pò di acrobazie.
|
28 agosto 10, 15:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2010 Residenza: Ancona
|
ho capito perfettamente.. meglio fare un passo alla volta. così come mi ha consigliato un caro amico esperto andrei sul minimag per poi valutare un secondo modello più in là, dopo aver acquisito una discreta padronanza
|
28 agosto 10, 19:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: padulle city
| Citazione:
riesci ad essere seguito da qualcuno . saluti gian | |
28 agosto 10, 19:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
|
Per imparare ti consiglio un ala alta con profilo asimmetrico(non piano convesso),l'ala bassa e più rompiscatole nell'atterraggio e in virata derapa maggiormente quindi potrebbe allontanare un principiante da tale hobby.sull'ala alta il profilo asimmetrico ti consente di effettuare il volo rovescio,il piano convesso ti consente veramente poco. Ps:disse un anziano modellista,se la sera quando mi ritiro dal campo non puzzo di benzina,ho l'impressione di non aver volato. |
29 agosto 10, 01:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: legnano
|
daccordissimo sull'ala alta per iniziare. è intrisecamente più stabile di una ala bassa. Fatti aiutare da un amico che ti stia a fianco durante i primi voli ma, secondo me, evita il cavo allievo maestro, certe volte il maestro tende ad intervenire troppo presto e non lascia che te la cavi da solo. solo sbagliando si impara |
29 agosto 10, 02:49 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
ottimo, facile, divertente, economico ,facilmente riparabile... ed è mmolto,molto,molto piu' stabile e preciso del minimag....
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
Bookmarks |
| |