13 ottobre 12, 20:08 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
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Allora.... il tempo da dedicargli è stato scientificamente centellinato e quindi il building log....ahimè.....non c'è..... Oggi in pista il collaudo.....che dire, un modello SPETTACOLARE, un pluri puro, degno dei fratelli più grandi.... Pastoso e precisissimo in tutte le figure, volo a coltello da paVura, anche se richiede più direzionale di quanto pensassi..... Alla fine, udite udite, montandolo come da scatola, con le baionette di serie e servi standard (4 hs5485HB digitali....) con pacco 6s da 4000 mA il peso ODV è di 3,9 kg !!!!!! Cioè appena un etto e un'anticchia in più di quanto era l'inspire90..... Il setup, pertanto si è rivelato assolutamente all'altezza con la 16x10 Fiala (in legno, bellissima e più leggera di una APC, oltre che perfettamente bilanciata....) si arriva a quasi 1900 W..... Setup: Motore Rimfire 1.20 (con il castello GreatPlanes regolabile..) Regolatore EneRgY 110A (escluso il bec...) Bec esterno Alewings da 5 A e pacco 2s da 1500 mA Robbe 4 HS5485HB digitali Ricevente Futaba Fasst 7 ch Corretto al momento, dopo il primo volo, un pochino l'incidenza alare, tramite gli appositi regolatori (molto comodi...) sui pioli di riscontro anteriori e posteriori, questa sera con calma toglierò un po di incidenza a picchiare al motore.... La batteria, memore di quanto scriveva Andrea qualche post addietro, l'ho posizionata proprio sotto al motore stesso, ricavando con....San Dremel, un apposito vano nella naca motore....La batteria della ricevente, inizialmente appena dietro l'ordinata parafiamma, l'ho invece un filino arretrata, sotto la placca appena davanti al longherone alare..... E diversamente da quanto previsto dalle istruzioni, secondo cui le ali andavano bloccate con apposita vite sulla baionetta, ho messo due occhielli sulle ali stesse, che passano all'interno attraverso due fori precedentemente ricavati e che si uniscono per tenere unite le semiali con una fascetta (si vede nella terza immagine)..... Ora qualche foto..... Bella lì!!!! Francesco
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) Ultima modifica di bidibonvi : 13 ottobre 12 alle ore 20:16 |
14 ottobre 12, 08:32 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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| ma rispetto al sebart (wind, miss wind o angel) come si comporta? quanti amp assorbe?
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
14 ottobre 12, 19:22 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Bravissimo e complimenti! Sono contento che riporti le considerazioni positive che avevo espresso anch'io sulle doti di volo di questo modello, purtroppo (o per fortuna ) poco diffuso in Italia. E' davvero un grande-piccolo F3A Saluti Andrea |
14 ottobre 12, 20:10 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
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| Citazione:
e con un po di voli già alle spalle posso senza dubbio metterlo tra i primi due o tre migliori tra tutti quelli passati sotto i miei pollici.... Ottimo acquisto, sono molto soddisfatto.... Bella lì!!!! ;-)
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
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