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Vecchio 26 agosto 10, 11:09   #1 (permalink)  Top
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Mini quickie

vi presento il Mini Quikie

La costruzione e' interamente fatta in balsa, pesa circa 680 grammi ed ha
un'apertura alare di 90 cm circa.
E' motorizzato con un os 10 e dopo il collaudo dovrei montargli anche la pipa
per la risonanza ed la testa maggiorata per migliorare il raffreddamento

A giorni lo collaudero' e se riesco faro' anche un piccolo video
per il momento vi anticipo un paio di foto

(accetto critiche ed in particolar modo suggerimenti )

ciao giagi
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Mini quickie-100_4276.jpg   Mini quickie-100_4274.jpg  
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Vecchio 26 agosto 10, 11:31   #2 (permalink)  Top
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Bellino(sinonimo di piccolino)non sono un costruttore,ma se accetti qualche consiglio,io ci metterei un 3.5-4c.c. ed i servi degli alettoni li avrei montati sotto,visto che hai il carrello non corri il rischio di romperli in atterraggio,presumo che hai costruito l'ala con un profilo velocino e poco spesso.Come ti sei regolato con l'incidenza dei piani di coda,penso siano a zero(ed un pò laboriosa la misura ed il rispettivo assemblaggio),metti un'elica più piccola,dalle foto sembra enorme. Complimenti bel modello.
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Ultima modifica di pluto : 26 agosto 10 alle ore 11:37
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Vecchio 26 agosto 10, 14:40   #3 (permalink)  Top
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Bellino(sinonimo di piccolino)non sono un costruttore,ma se accetti qualche consiglio,io ci metterei un 3.5-4c.c. ed i servi degli alettoni li avrei montati sotto,visto che hai il carrello non corri il rischio di romperli in atterraggio,presumo che hai costruito l'ala con un profilo velocino e poco spesso.Come ti sei regolato con l'incidenza dei piani di coda,penso siano a zero(ed un pò laboriosa la misura ed il rispettivo assemblaggio),metti un'elica più piccola,dalle foto sembra enorme. Complimenti bel modello.
Ti ringrazio del complimento, riguardo i servi degli alettoni li ho messi sopra perche' la marmitta essendo messa lateralmente me ne avrebbe almeno imbrattato uno , cioe' quello di destra . . per quanto rigarda il provilo e l'ncidenza dei pianetti, mi sono attento al progetto del 500 ovviamente riscalato. Per il resto lo provero' cosi' per vedere come vola, visto che e' la prima volta che faccio no con il piano di coda a V, successivamente poi montero' la pipa e ridrro' un po l'elica che al momento e' una 7*4 (gia testata s altro modello trainer )
Non avevo intenzione di fare un modello velocissimo, pero' se poi non dovesse piacermi allora provero con n motorello piu' spinto.

ciao giagi
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Vecchio 27 agosto 10, 21:18   #4 (permalink)  Top
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Ragazzi mi serve un aiuto rigurdo i piani di coda a V

Premesso che dovrebbe essere un modello velocino quando avra' una motorizzazione cattiva (se lo meritera'), ma per il momento essendo un piccolo pylonvolevo chiedere
1 - e' necessario differenziare gli alettoni (ho due servi)
2 - il piano di coda a v devo usarlo solo come cabra e picchia e virare di alettoni ed inibirlo come direzionale? (qualcuno mi ha consigliato cosi')
3 - Se lo uso come direzionale devo differenziare la corsa ? in che modo?

spero di essermi spiegato

grazie giagi
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Vecchio 27 agosto 10, 22:37   #5 (permalink)  Top
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Andando sempre a palla uso il direzionale solo per correggerlo in fase di decollo,per la maniera di usare il direzionale come dici te per come la vedo io fallo sui motoalianti....
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Vecchio 28 agosto 10, 10:17   #6 (permalink)  Top
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Andando sempre a palla uso il direzionale solo per correggerlo in fase di decollo,per la maniera di usare il direzionale come dici te per come la vedo io fallo sui motoalianti....
Oggi se riesco collaudero il modellino senza l'ausilio del direzionale . . . oppure lo posso mettre su un tasto cosi da poerlo mettere e togliere per capire cosa succede , ovviamente in quota di sicurezza


ciao giagi
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Vecchio 28 agosto 10, 20:22   #7 (permalink)  Top
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Fatto il collaudo, ma non sono riuscito a fare un video decente a causa della fotocamera scarica. . .
Dopo il primo lancio, son pero' dovuto andare a recuperarlo a causa del baricentro troppo arretrato.
Poiche' non avevo rotto nulla tranne il carrello, ho provveduto a fare una riparazione veloce, e poi di nuovo in pista .

Dopo aver esitato qualche istante ho dato tutto motore e . . . via su,. .due tacche di trim sul cabra a picchiare e nonostante il vento forte mini quikie si e' comportato egregiamente.. stabile, e velocino, e facile nell'atterrare . . .
Appena possibile montero' la risonanza e poi di nuovo in piusta, ma questa volta con video

ciao giagi

Ultima modifica di giagif1 : 28 agosto 10 alle ore 20:25
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Vecchio 28 agosto 10, 21:16   #8 (permalink)  Top
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Bene,tienici informati.Essendo un peso piuma con ala larga c'era da aspettarsi un buon atterragggio.
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