25 agosto 10, 11:02 | #1 (permalink) Top |
User | Katana rc system benzina
Buongiorno a tutti,ho appena terminato il collaudo del mio katana della "RC SISTEM" quello giallo da 1,80 cm di a.a. .Il modello,con il baricentro come indicato nelle istruzioni (19.5 dal bordo di entrata),è cabrato moltissimo,ossia sotto tiro motore va "abbastanza" bene ma quando lo metto al minimo tende a fare quasi un looping da solo!!!.Ho montato,come da istruzioni,la baionetta alare tutta avanzata,prevista per il motore a benzina,ma non mi pare assolutamente corretto!C'è qualcuno che sta usando lo stesso modello e mi saprebbe dire il baricentro esatto? grazie |
27 agosto 10, 22:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2007
| Citazione:
per un anno e mezzo ho volato di continuo con questo modello ed ho avuto lo stesso problema tuo al collaudo........ho sudato non poco per portarlo a terra senza danni! Un modello cabrato e per di più al collaudo è una delle caxximmate più grandi che questo hobby riserva! Ah quei 19,5 cm di centraggio errato sulle istruzioni ancora me li sogno la notte! Io ho risolto così:posiziona il baricentro perfettamente sulla baionetta e le cose miglioreranno. PS:se hai un benzina centralo con il mezzo pieno a bordo. PPS:brucia le istruzioni
__________________ Lassù non c'è tempo per pensare; se pensi sei morto....... | |
Bookmarks |
| |