24 agosto 10, 17:57 | #1 (permalink) Top |
User | Consigli per verniciare il depron
Ciao a tutti, ho intenzione di realizzare uno spitfire in depron però volevo chiedere se esistono vernici per il depron che per prima cosa siano leggere una volta essiccate e sopratutto se si trovano varie tonalità per creare i colori mimetici di uno spitfire. Grazie a tutti dell'attenzione |
24 agosto 10, 20:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
|
usa vernici all'acqua e, se non lo possiedi, comprati un aerografo e un compressore poccolino (al limite il compressore si può costruire spendendo una sciocchezza e i progetti si trovano su entrenet) come aerografo ti consiglio questo... HobbyKing Online R/C Hobby Store : Twin-action air brush set. l'ho usato anche io e ti assicuro che è veramnete valido, e poi per quello che costa.....
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
25 agosto 10, 00:42 | #3 (permalink) Top |
User |
X Tallifederico Grazie per la tua risposta. Ho sia l'aerografo che il compressore perchè i miei modelli a scoppio li vernicio con vernice alla nitro e poi vado con antimiscela. Ma per colori ad acqua intendi quelli che oggi sono in commercio e che utilizzano i carrozzieri per verniciare le auto? oppure esiste una vernice ad acqua per aeromodellismo che io nn conosco? Ma poi sono leggere vista l'applicazione che ne debbo fare? Grazie e buona serata. |
25 agosto 10, 01:21 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
25 agosto 10, 18:56 | #5 (permalink) Top |
|
le vernici all'acqua sono leggerissime, io le uso per verniciare gli F3P dove anche un grammo fa la differenza si, sono smili a qualle da carrozieri, ma quelle che uso io le vendono in barattoli già confezionati.... quelle che uso io sono della NEOCOLOR e mi trovo molto bene anche per il fatto che sono lucide e che costano molto poco, e soprattutto durano un sacco.... il rapporto di diluizione lo faccio a circa 1 di vernice e 2 di acqua Ucic - Colori e vernici dal 1925 | Prodotti | Hobby | Acrilici lucidi | Neocolor
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B Ultima modifica di Talli Federico : 25 agosto 10 alle ore 19:00 |
25 agosto 10, 20:22 | #7 (permalink) Top |
|
le compro da un colorificio...te di dove sei?
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
01 ottobre 10, 23:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| e a proposito...
per verniciare il depron uso degli acrilici in barattori, che mi danno una buona copertura anche se non sono lucidi.. ma devo sempre litigare con una cosa odiosa... le sbavature.. mi spiego, copro la parte da non verniciare con nastro di carta da carrozziere, ma se la vernice è un po densa a volte , direi troppe vole, si infila sotto lo scotch sbavando. ho provato passando con alcol per far aderire bene il nastro, premuto bene ma niente da fare filtra sempre un po.. come fate ? che usate ? tecniche ???
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ...J-Bug dipendente... |
03 ottobre 10, 22:13 | #10 (permalink) Top |
|
applichi troppa vernice....per quello che si infila.... usa l'aerografo....
Bookmarks |
| |