21 agosto 10, 23:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: BOLOGNA
| Tango !
Ciao a tutti, mi sono appena registrato e vorrei salutare tutti quanti calorosamente! avrei bisogno di un consiglio, in merito al fissaggio del carrello anteriore del "famoso" Tango (Aviomodelli)... le istruzioni consigliano di inserire la gamba in resina sul filo di 4 mm. fissato alla paratia motore ma così facendo sul mio non si riesce a ruotare poi il carrello! a qualcuno magari è già capitato e vorrei sapere le Vs. esperienze in merito, magari con soluzione accettabile. grazie ancora a chi mi potrà aiutare! mark001. |
22 agosto 10, 00:09 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Dunque mark, benvenuto fra noi per quanto riguarda far girare a sx e dx il ruotino anteriore dovrebbe esserci nella parte della gamba mobile un foro in alto attraverso il quale far passare la filettatura e relativo aggancio per la forcella, fai in modo che la filettatura sporga abbastanza da infilarsi nella molla che funge da ammortizzatore nella parte fissa del carrello, ottieni in questo modo sia la possibilità di ruotare la gamba che l'impossibilita per la stessa di sfilarsi. Una volta fatto questo collega semplicemente la forcella al servo del direzionale (lato opposto al rinvio dello stesso). Ciao Fabri | |
22 agosto 10, 11:41 | #3 (permalink) Top |
|
ciao Fabri, grazie tanto per l'accoglienza e per la speigazione; ora, dal disegno avevo dedotto più o meno il montaggio e tu, gentilmente, me lo hai confermato, il fatto stà che infilando il tratto filettato nel foro creato dalla "molla" del carrello da un lato permette la rotazione della gamba (verso destra) mentra girando a sinistra la trafila filettata sbatte contro il ricciolo della molla e non ruota; anche a te è capitato oppure ho preso io magari un pezzo difettoso? in quale modo si potrebbe ovviare? avevo pensato anche di cambiare il fissaggio con uno di tipo più recente e quindi più agevole, che ne pensi? grazie ancora, a presto! Marco |
23 agosto 10, 10:22 | #4 (permalink) Top | |
| Tango Citazione:
grazie ancora! Marco | |
23 agosto 10, 10:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Novara
| quantità di rotazione...
ciao, girando verso sinistra non ruota affatto oppure ruota solo di poco? perchè per sterzare a terra non serve un'escursione esagerata!
__________________ Mi piace l'odore di balsa alla mattina... |
23 agosto 10, 15:06 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
no praticamente non gira perchè l'asta interferisce subito contro il "ricciolo" della molla.... e poi per sterzare a terra sono d'accordissimo con te ma quando hai bisogno del timone per correggere in volo.... grazie ancora ! Marco | |
24 agosto 10, 22:08 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche con poco tratto filettato, da un lato, tocca subito e nn permette praticamente nessun movimento, da un lato... sto seriamente pensando ad un altra soluzione... ciao, Marco | |
Bookmarks |
| |