16 gennaio 06, 23:27 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| cosa significa in termnini elettrici?? Citazione:
Bhè, comunque con 2 stilo (AA) con capacità da 2500 mAh in parallelo si hanno ben 5000 mAh e credo che durino ben più di 2 minuti.... o poi domani vedo. Pensa che il secuglow 4 con una batteria da 3600 mAh tiene calda la candela per 50 minuti, e se mettiamo almeno 1 minuto ad avviamento sono circa 50, e con 5000 mAh siamo ad oltre 69 minuti....tutto in teoria, ma sicuramente durano ben più di 2 minuti! Vi informerò sulla durata ed il numero degli avviamenti possibili. Tanto domani è dedicato al rodaggio, se non nevica o piove....ciao a tutti, Andrea | |
16 gennaio 06, 23:41 | #12 (permalink) Top | |
| non è colpa mia..... Citazione:
Sempre completi di marmitta, ed entrambe usano la stessa elica (13x6) per cui non l'ho aggiunta. Anch'io mi sarei aspettato un'incremento di peso, dato che ho letto la scheda del motore su internet, ma dopo la pesata....miracolo!!! C'è qualcosa di strano? Oh ragazzi, se Vi sembra strano spiegatemi perchè.......ho voglia di capire ed imparare...nella vita bisogna sapere di tutto un pò....e saper fare un pò di tutto!! Ciao, Andrea | |
17 gennaio 06, 10:00 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Un elemento da 1,2, un interruttore a leva ( li chiamano micro switch) vicino al servo motore e tarato in modo tale che chiuda il circuito al minimo. L' ho adottato 20 anni fa e funziona ancora. Nulla di speciale. In quanto al peso, ci sono motori che pesano di più ed altri di meno. Non l'ha mica prescritto il medico che a cilindrata minore deve corrispondere peso minore e che un 4T deve pesare più di un 2T ? Liberate la mente dai preconcetti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 gennaio 06, 15:37 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
E' vero, anche perchè in caso di sosta prolungata o di recupero "lungo" occorre pensare a spegnere il tutto, sennò si cuoce la candela e/o si scarica l' elemento. In caso di fermo motore basta mettere lo stick a mezzo gas, ma per altro occorrerebbe un interruttore. ps ho trovato un Microrelè che si attiva con 1,8V, quindi funziona anche senza batteria supplementare, ma sono quasi impossibili da trovare.... | |
17 gennaio 06, 23:52 | #15 (permalink) Top |
| ho scoperto l'acqua tiepida!!! sono l'inventore dell'acqua tiepida!! Ho magicamente messo in un recipiente da 2 litri un litro di acqua calda, un litro di acqua fredda e per miracolo ho ottenuto BEN 2 litri di acqua tiepida.... Io son fatto così, per avere una semplificazione maggiore all'avviamento (senza fili penzolanti tra i piedi) e schinfirotti a rischio caduta sull'elica (leggasi accendicandela a stick) e dovendo recuperare 50 grammi di motore...ho deciso di equipaggiare il trainer con l'accendicandela a bordo. Il trainer ha almeno il 30/40% di potenza in più del necessario, quindi non sente neanche un piccolo eventuale incremento, che poi non c'è nenche stato. Oggi ho collaudato sia il motore che il sistema, tutto funziona alla perfezione. Se ho news sia negative che positive Vi scrivo...ciao e buonanotte. Andrea PS: non ho montato un microswitch azionato dal servo del gas, ho molto semplicemente soltanto montato uno switch (neanche micro) e comando a mano la levetta dell'interruttore...serve solo per farlo partire. Il sistema secuglow 4 (che ho) non l'ho montato perchè prima volevo vedere se era necessario e sembra che l'ASP non ne abbia bisogno, è un'orologio, e non tarda nenche un minuto. ariciao.... Ultima modifica di andykaw1 : 17 gennaio 06 alle ore 23:57 Motivo: non è un micro.... |
18 gennaio 06, 00:08 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |