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Vecchio 26 agosto 10, 11:31   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea003
 
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non so che dire, lo sai che io quando sono in volo con il funjet conosco solo due posizioni dello stick del gas.... a manetta in volo (pure nelle affondate) e al minimo quando atterro..... quindi le batterie le superstresso ma fortunatamente con le 45 C mai un minimo rigonfiamento.... ripeto ho l,abitudine di scendere senza aspettare che sganci il regolatore, tu Gianmario ho notato che aspetti sempre di scaricarle troppo ( anche se il regolatore dovrebbe garantire un buon margine e capisco che scendere prima con la ventola vuol dire volare veramente poco) ma a questo punto piuttosto che buttare via batterie nuove forse è meglio fare voli piú corti come tempo.
__________________
Non discutere mai con un idiota... ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!!!
andrea003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 12:04   #22 (permalink)  Top
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ciao a tutti, anch'io ho un funjet e batterie hyperion. a me rendono molto, certo due batterie sono rimaste gonfie ma non trovo riduzione di potenza, anzi...
però sono strane perché la mia 5s 45C, ho fatto un volo con 90A di picco di consumo apc 5.5*4.3 het 2w-25 (sul funjet) e non si sono gonfiate, mentre un'altro volo con consumo 65A max apc 4.5*4.1 erano belle gonfie, raffreddandosi si sgonfiano. tanto io volo fin quando scoppiano!! :-)
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Vecchio 26 agosto 10, 12:48   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Ciao , io ho 2 pacchi 3S 2500 da 30C , li uso in un MiniTitan 325 , nel Blizzard della Multiplex e nel Cumolous XXL della Graupner , quindi con utilizzi veramente differenti come assorbimenti ed impiego .
Concordo nel fatto che non scaldano assolutamente ma verificando col bilanciatore ( Bantam 6 ) mi sono accorto che una cella ha sempre un minimo di voltaggio inferiore , le scarico al massimo a 3,7 V e poi faccio un ciclo storage che le equalizza a 3,8 in attesa di caricarle al massimo per successivi voli .
Non le ricarico mai più di 2 volte in una giornata e per ora si sono dimostrate sempre all'altezza della situazione , l'unico modello che assorbe un pò di più è il Blizzard che ha un variatore da 65A che trovo puntualmente abbastanza caldo 50 gradi circa ma credo che il problema sia la scarsa ventilazione .
Non ho mai verificato rigonfiamenti di nessun genere ma sono al massimo alla 15 scarica .
Un saluto
Simone
PS seguirò con attenzione la discussione perchè avrei intenzione di acquistare altri pacchi e non vorrei buttar via dei soldi , grazie per gli interventi a tutti!!!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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Vecchio 26 agosto 10, 13:09   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Confermo Hyperion 35 c da 2500 su t rex 500,su aliante f5j con 110 ampere di picco,mai un problema da maggio che le ho acquistate.Sempre bilanciate dopo un volo,le ricarico con uno shulze bilanciatore esterno ad 1 c.Sono soddisfatto inoltre danno qualcosa in più a livello di giri delle topfuel 2450 (ottime anche queste)
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
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Vecchio 30 agosto 10, 12:54   #25 (permalink)  Top
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Basta,basta ,basta....mai piu' Hyperion

Dopo questo fine settima siamo io e Emilio a dire basta...su tre batterie due gia' sono gonfie, e una rimane sbilanciata anche dopo il bilanciamento......ne rimane solo una che funziona ed e' la piu' vecchia.
Emilio invece oltre ad avere gonfia la 3300 x l'Habu si e' ritrovato gonfiore anche in una piccola 2 celle da 2000 dopo un voletto a meta' gas......e' una cosa vergonosa....ed il oltre al gonfiore delle batterie ormai ci sono vari giramenti di ba..e

Un euro x questa marca non lo spendo piu', e spero che la finiscano di lodarle tanto accorgendosi della scarsissima qualita' di questo prodotto cosi' pubblicizzato
__________________
E-Flite Blade MSR 2 / E-Flite Blade SR / 3D Xperience 450 / 3D Xperience 500 / Mini Mag Multiplex / P-51 Mustang Parkzone / HABU Parkzone /
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Vecchio 30 agosto 10, 13:50   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Basta,basta ,basta....mai piu' Hyperion

Dopo questo fine settima siamo io e Emilio a dire basta...su tre batterie due gia' sono gonfie, e una rimane sbilanciata anche dopo il bilanciamento......ne rimane solo una che funziona ed e' la piu' vecchia.
Emilio invece oltre ad avere gonfia la 3300 x l'Habu si e' ritrovato gonfiore anche in una piccola 2 celle da 2000 dopo un voletto a meta' gas......e' una cosa vergonosa....ed il oltre al gonfiore delle batterie ormai ci sono vari giramenti di ba..e

Un euro x questa marca non lo spendo piu', e spero che la finiscano di lodarle tanto accorgendosi della scarsissima qualita' di questo prodotto cosi' pubblicizzato
IDEM, le prossime lipo saranno le turnigy, così se si rompono risparmio.. Costano la metà delle hyperion alla fine e non sembrano male.....
__________________
Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 30 agosto 10, 16:42   #27 (permalink)  Top
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Basta,basta ,basta....mai piu' Hyperion

Dopo questo fine settima siamo io e Emilio a dire basta...su tre batterie due gia' sono gonfie, e una rimane sbilanciata anche dopo il bilanciamento......ne rimane solo una che funziona ed e' la piu' vecchia.
Emilio invece oltre ad avere gonfia la 3300 x l'Habu si e' ritrovato gonfiore anche in una piccola 2 celle da 2000 dopo un voletto a meta' gas......e' una cosa vergonosa....ed il oltre al gonfiore delle batterie ormai ci sono vari giramenti di ba..e

Un euro x questa marca non lo spendo piu', e spero che la finiscano di lodarle tanto accorgendosi della scarsissima qualita' di questo prodotto cosi' pubblicizzato

Si si una su 10 è valida le altre stanno bene nella discarica !!
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 22:40   #28 (permalink)  Top
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non so che dire, lo sai che io quando sono in volo con il funjet conosco solo due posizioni dello stick del gas.... a manetta in volo (pure nelle affondate) e al minimo quando atterro..... quindi le batterie le superstresso ma fortunatamente con le 45 C mai un minimo rigonfiamento.... ripeto ho l,abitudine di scendere senza aspettare che sganci il regolatore, tu Gianmario ho notato che aspetti sempre di scaricarle troppo ( anche se il regolatore dovrebbe garantire un buon margine e capisco che scendere prima con la ventola vuol dire volare veramente poco) ma a questo punto piuttosto che buttare via batterie nuove forse è meglio fare voli piú corti come tempo.
non dimenticare che i regolatori staccano sopra la soglia minima di tensione ( normalmente su quelli di pregio ci sono tre tensioni disponibili e io lascio sempre la massima), inoltre non su tutti i modelli la batteria è raffreddata ( no su F20 e no su Habu ). Comunque 3300 x 35C = 115 A continui quindi non dovrebbero avere nessun problema con un consumo continuo di 65A. E come mai su tre due si gonfiano e una no montate sullo stesso modello ? Significa che dovrebbero essere uguali ma non lo sono purtroppo. Comunque al campo chi le usa sulle ventole ( di Habu ce ne sono diversi ) le ha gonfiate tutte !! Tre minuti di volo sono assurdi , torno alle Kokam e speriamo bene ( le mie dopo due anni sono tutte perfette !! )
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Vecchio 30 agosto 10, 22:44   #29 (permalink)  Top
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Dopo questo fine settima siamo io e Emilio a dire basta...su tre batterie due gia' sono gonfie, e una rimane sbilanciata anche dopo il bilanciamento......ne rimane solo una che funziona ed e' la piu' vecchia.
Emilio invece oltre ad avere gonfia la 3300 x l'Habu si e' ritrovato gonfiore anche in una piccola 2 celle da 2000 dopo un voletto a meta' gas......e' una cosa vergonosa....ed il oltre al gonfiore delle batterie ormai ci sono vari giramenti di ba..e

Un euro x questa marca non lo spendo piu', e spero che la finiscano di lodarle tanto accorgendosi della scarsissima qualita' di questo prodotto cosi' pubblicizzato
abbi fede ! vedrai che chi vendeva Kokam tempo indietro ritornerà a venderle !
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 22:56   #30 (permalink)  Top
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Ciao , io ho 2 pacchi 3S 2500 da 30C , li uso in un MiniTitan 325 , nel Blizzard della Multiplex e nel Cumolous XXL della Graupner , quindi con utilizzi veramente differenti come assorbimenti ed impiego .
Concordo nel fatto che non scaldano assolutamente ma verificando col bilanciatore ( Bantam 6 ) mi sono accorto che una cella ha sempre un minimo di voltaggio inferiore , le scarico al massimo a 3,7 V e poi faccio un ciclo storage che le equalizza a 3,8 in attesa di caricarle al massimo per successivi voli .
Non le ricarico mai più di 2 volte in una giornata e per ora si sono dimostrate sempre all'altezza della situazione , l'unico modello che assorbe un pò di più è il Blizzard che ha un variatore da 65A che trovo puntualmente abbastanza caldo 50 gradi circa ma credo che il problema sia la scarsa ventilazione .
Non ho mai verificato rigonfiamenti di nessun genere ma sono al massimo alla 15 scarica .
Un saluto
Simone
PS seguirò con attenzione la discussione perchè avrei intenzione di acquistare altri pacchi e non vorrei buttar via dei soldi , grazie per gli interventi a tutti!!!!
Ciao Simone , penso che sul blizzard difficilmente superi i 40 A di picco e inoltre non credo che con l'aliante seppur veloce hai il motore sempre a palla...
Con le ventole la musica cambia assai visto che difficilmente scendo sotto i 60 A. Sulla carta a parità di caratteristiche le Kokam costano il 35/40 % in più e credo che il motivo ci sia. 15 cariche sono ancora pochine per una valutazione certa del prodotto : a me è capitata una che alla prima carica si è gonfiata ( ad 1 C ) e mi è stata sostituita ma ciò è sinonimo di poca qualità: e le vendono come batterie con le celle selezionate !!
Un vecchio detto recita "chi più spende meno spende" :
a nessuno piace buttare il denaro ma la qualità putroppo costa sempre !
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