Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 06, 08:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di markus
 
Data registr.: 31-12-2004
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da felipe_tuscolo
Marco, chi ha scattato quest'ultima foto mentre il markus modello è in virata?
Certo che questo tuo modello ha cento vite......
Ciao Giancarlo,
scusami se rispondo solo ora; lo scatto è opera di Antonio,il proprietario dell'Easy verniciato originale,ci siamo scattati a vicenda...
per quanto chiedi sul comportamento idro il volo lascia poco spazio all'acrobazia pulita come è giusto e facilmente intuibile; capriole e sbottamenti sono adeguati alla solidità dell'appendice...altro discorso è l'involo e l'ammaraggio che prevedono (anche nella realtà) una "abilitazione" particolare per la totale differenza di attriti-accoppiamenti-viscosità -incidenze etc. tra ruote/suolo e galleggianti/acqua ,oltretutto il liquido è più irrequieto del suolo,ma comunque niente di trascendentale;poche regolette da ricordare e rispettare ed il divertimento è assicurato!
Se sei interessato,ti dico che ho pensato e costruito un sistema galleggianti/traliccio di supporto .completamente autoportante e autoregolante(quello che vedi nella foto sul mio modello) che pùò fissarsi a qualonque tipo di velivolo che abbia il direzionale in soli 30 secondi e con il solo uso di volgarissimi elastici! chi vuol capire... Sabato è stato appunto collaudato ed ha superato l'esame a pieni voti.
Più tardi ti notizio sull'ultimo nato Ing-Jet che ha effettuato tra domenica e ieri i voli officina ;ti dico solo CLAMOROSO !!! e senzaltro da vedere prepara l'avionica e cerca di trovare un buco in una scuola di addestramento basico aviogetti,se non a Pensacola (Florida) almeno al 61° (Lecce),ne avrai sicuro bisogno...
A presto
Icone allegate
Idro ai Castelli-idro-fasc.jpg  
__________________
Saluti da Markus ad Tusculum
markus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 11:06   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal

A saperlo!
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 14:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da markus
Ciao Giancarlo,
scusami se rispondo solo ora; lo scatto è opera di Antonio,il proprietario dell'Easy verniciato originale,ci siamo scattati a vicenda...
per quanto chiedi sul comportamento idro il volo lascia poco spazio all'acrobazia pulita come è giusto e facilmente intuibile; capriole e sbottamenti sono adeguati alla solidità dell'appendice...altro discorso è l'involo e l'ammaraggio che prevedono (anche nella realtà) una "abilitazione" particolare per la totale differenza di attriti-accoppiamenti-viscosità -incidenze etc. tra ruote/suolo e galleggianti/acqua ,oltretutto il liquido è più irrequieto del suolo,ma comunque niente di trascendentale;poche regolette da ricordare e rispettare ed il divertimento è assicurato!
Se sei interessato,ti dico che ho pensato e costruito un sistema galleggianti/traliccio di supporto .completamente autoportante e autoregolante(quello che vedi nella foto sul mio modello) che pùò fissarsi a qualonque tipo di velivolo che abbia il direzionale in soli 30 secondi e con il solo uso di volgarissimi elastici! chi vuol capire... Sabato è stato appunto collaudato ed ha superato l'esame a pieni voti.
Più tardi ti notizio sull'ultimo nato Ing-Jet che ha effettuato tra domenica e ieri i voli officina ;ti dico solo CLAMOROSO !!! e senzaltro da vedere prepara l'avionica e cerca di trovare un buco in una scuola di addestramento basico aviogetti,se non a Pensacola (Florida) almeno al 61° (Lecce),ne avrai sicuro bisogno...
A presto

O porca paletta, mi fai rosicare tutti i gomiti ora......
Allora devo per forza venire a fare un salto, quando pensate di riprovare l'impresa? Così cerco di svincolarmi dal lavoro e venire anche io a vedere l'opera in azione
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 16:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Che titolo !

come si fa, ai castelli, a parlare di acqua ? <_<
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 21:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di markus
 
Data registr.: 31-12-2004
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da felipe_tuscolo
O porca paletta, mi fai rosicare tutti i gomiti ora......
Allora devo per forza venire a fare un salto, quando pensate di riprovare l'impresa? Così cerco di svincolarmi dal lavoro e venire anche io a vedere l'opera in azione
Quale delle imprese,idro o Jet?
__________________
Saluti da Markus ad Tusculum
markus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 21:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da markus
Quale delle imprese,idro o Jet?
Beh, ora mi accontenterei a vedervi planare e decollare dall'acqua del lago con un bel panino riempito di sana porchetta dentro .....

Per il jet, attendo tue buone nuove L'avionica è pronta
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 21:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da estense
Che titolo !

come si fa, ai castelli, a parlare di acqua ? <_<
Il bello della nostra zona: pendii decenti, pianure comode, spazi ampi, laghi e laghetti, aria buona.....cibo a gogò....e ottimo vino per non parlare dell'ottima compagnia
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 11:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Invece e purtroppo, le riproduzioni sono sempre troppo poche.
Okkey, non è proprio una riproduzione, è un combat ww1, ma chi s'accontenta...

http://www.masali.com/Inside/Models/...burg/Index.htm

A che ne so finora, è l'unico combat idro della storia dell'aircombat. Mi piacerebbe essere smentito, però!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 11:52   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Okkey, non è proprio una riproduzione, è un combat ww1, ma chi s'accontenta...

http://www.masali.com/Inside/Models/...burg/Index.htm

A che ne so finora, è l'unico combat idro della storia dell'aircombat. Mi piacerebbe essere smentito, però!
E va be', accontentiamoci!
Non è proprio il genere che preferisco(epoca e biplano), ma almeno è una riproduzione.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto.... zona ROMA (Castelli) ely 72 Elimodellismo Motore Elettrico 11 08 luglio 07 10:29
Castelli motore ammortizzati Hyde rigofly Aeromodellismo 2 11 marzo 07 21:27
Idro....sabre ren Aeromodellismo Ventole Intubate 8 05 marzo 07 09:40
Cercasi aiuto Castelli Romani fabio2000 Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 06 07:55
calmato idro monster Aeromodellismo 5 17 luglio 06 09:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002