![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| Prolunghe servi
Salve a tutti, ho un problema(se così si può definire) e vorrei un parere da chi e' piu' esperto di me. Allora, sto montando il tucano di cuccolo e sono arrivato all'installazione dei servi ma volendo evitare i cavi bowden avevo pensato,anche per bilanciare il peso, di montare i servi del piano di quota e del direzionale direttamente in coda. Questo prevede l'uso di prolunghe ma mi sorge un dubbio: le prolunghe quando sono troppo lunghe contribuiscono a prendere interferenze? Se si come posso risolvere il problema? Grazie a tutti Angelo
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
| Citazione:
Magari se i cavi devono essere aggiunti (spinotto-spinotto) li taglierei e farei le saldature. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
No la radio e' una 35 MHz sanwa s6000 ( mi pare !!! ) non ho mai avuto grossi problemi di interfrenze ma mi sembra che una volta lessi un articolo riguardante le prolunghe e le fusoliere in fibra ma non ricordo dove.....
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() |
Fai le prolunghe con il cavo intrecciato e magari metti un toroide per ogni cavo. Infine, valuta la possibilità di passaggio alla 2.4 GHz., ormai è possibile farlo con qualunque radio, così dimentichi tutto... Saluti
__________________ ![]() __________FAI 11105 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
Ciao!
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Il toroide lo monterei sicuramente. Dipende molto dalla lunghezza delle prolunghe, vicinanza a piastre in carbonio, tiranti in acciaio o carbonio. Io su prolunghe di circa 1mt li metto, e uso quelli celestini delle schede madri.
__________________ Danny |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Prolunghe per servi | delfino1 | Aeromodellismo | 8 | 16 agosto 07 06:58 |
Prolunghe servi | f.alberto | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 16 dicembre 06 09:59 |
Prolunghe servi | marsus74 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 29 ottobre 05 12:57 |
filtri e prolunghe servi | Benji | Aeromodellismo | 14 | 30 marzo 05 19:20 |
Servi alari e prolunghe | Rata | Aeromodellismo | 4 | 05 novembre 04 01:02 |