27 luglio 10, 23:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| Info carrelli retrattili
Salve a tutti, dovendo installare i carrelli retrattili pneumatici sul mio modello e siccome sono i primi che prendo mi servirebbe avere qualche informazione sulle valvole. Ho letto nei vari siti che ci sono valvole a doppio effetto, singolo effetto ma cosa vuol dire? I miei carrelli sono costituiti da tre gambe quindi che valvola devo usare? Dovrei prendere anche il serbatoio ma di che dimensione me lo consigliate? Grazie Angelo
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
28 luglio 10, 09:54 | #3 (permalink) Top |
|
si ok, ma mi potete spiegare cosa sono le valvole a singolo o doppio effetto?
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
28 luglio 10, 12:08 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
doppio effetto: ritorno comandato da pressione nella camera opposta del pistoncino. la valvolina è quindi un deviatore. Non c'è una molla da contrastare. In caso di perdita di pressione dell'impianto, i carrelli restano come sono. L'apertura del carrello puo' essere regolata piu' fluida e realistica. | |
28 luglio 10, 14:31 | #5 (permalink) Top |
|
innanzitutto grazie per la risposta, quindi nel doppio effetto non essendoci la molla se ci dovesse essere una perdita di pressione i carrelli non si apriranno??
28 luglio 10, 22:34 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altrimenti, se c'è una perdita, i carrelli restano chiusi. Ciao. | |
28 luglio 10, 22:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
e mi sa proprio di si... io per adesso sto usando i fly fly a colaudo vi faro sapere ma o anche dato un po di spray siliconico agli or dentro il pistoncino cosi tornano con piu facilita
__________________ |
Bookmarks |
| |