Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 10, 20:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di GioDar41

Data registr.: 06-08-2008
Consigli per il secondo modello

Ho fatto un pò di esperienza con modelli elettrici (pochina in verità); recentemente sono passato ai modelli con motore a scoppio, ho acquistato un motore O.S 55 (da 9 cc) e sto volando con un trainer ad ala alta ( il Ready).
Vorrei ora mettere in cantiere un secondo modello (sempre per O.S. 55) ad ala bassa (facile da costruire e da pilotare )per iniziare a sperimentare acrobazia tradizionale.
Cosa potete consigliare ?

GD
GioDar41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 20:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GioDar41 Visualizza messaggio
Ho fatto un pò di esperienza con modelli elettrici (pochina in verità); recentemente sono passato ai modelli con motore a scoppio, ho acquistato un motore O.S 55 (da 9 cc) e sto volando con un trainer ad ala alta ( il Ready).
Vorrei ora mettere in cantiere un secondo modello (sempre per O.S. 55) ad ala bassa (facile da costruire e da pilotare )per iniziare a sperimentare acrobazia tradizionale.
Cosa potete consigliare ?

GD
Un bel kyosho calmato sport.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 21:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di acroC42

Data registr.: 25-12-2007
quoto pienamente , è un modello fantastico ....ha tutta la stabilità del fartello trainer ma è più veloce ( dipende dal motore) e reattivo ma non troppo....!
Vecchio 27 luglio 10, 22:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Si è perfetto e perdona ancora molto
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 22:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di -Rux-

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 1
Ok appena hai finito l'esperienza con l'ala alta (e basta co' sto trainer) ti consiglio vivamente lo Yak 54 della phoenix model con il 55 ax è perfetto vola una meraviglia facile ed acrobatico decollo perfetto, atterraggio più che perfetto.
Motore OS 55ax con marmitta pitts ed elica graupner cam prop 12x6 e vedi come fila
Saluti
-Rux- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 23:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di GioDar41

Grazie per le pronte risposte !
Ho però ancora un dubbio: la Kiosho commercializza due modelli del Calmato Sport : il 40 ed il 60 ....... mi immagino voi vi riferiate al 40.
Sinceramente lo avevo preso in considerazione anche io sia perchè mi piace come modello, sia perchè ne avevo letto un gran bene su varie recensioni.
Il mio dubbio era però che il Calmato 40 fosse troppo "piccolo" per un motore classe .55 e temevo avrei potuto aver sia problemi per le dimensioni fisiche dell'alloggiamento del motore (problema superabile), sia problemi per la resistenza della struttura dell' aereo in generale.
Mi pare di capire però che mi stavo ponendo troppi problemi......metterò in cantiere quanto prima il Calmato Sport 40......Grazie!

Anche lo Yack 54 della Phoenix è uno splendido modello, ma temo sia troppo "reattivo" per i miei pollici.......lo terrò come terzo modello appena mi sentirò a mio agio con il Calmato (spero presto ).
Grazie comunque !

GD41
Vecchio 29 luglio 10, 02:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GioDar41 Visualizza messaggio
Grazie per le pronte risposte !
Ho però ancora un dubbio: la Kiosho commercializza due modelli del Calmato Sport : il 40 ed il 60 ....... mi immagino voi vi riferiate al 40.
Sinceramente lo avevo preso in considerazione anche io sia perchè mi piace come modello, sia perchè ne avevo letto un gran bene su varie recensioni.
Il mio dubbio era però che il Calmato 40 fosse troppo "piccolo" per un motore classe .55 e temevo avrei potuto aver sia problemi per le dimensioni fisiche dell'alloggiamento del motore (problema superabile), sia problemi per la resistenza della struttura dell' aereo in generale.
Mi pare di capire però che mi stavo ponendo troppi problemi......metterò in cantiere quanto prima il Calmato Sport 40......Grazie!

Anche lo Yack 54 della Phoenix è uno splendido modello, ma temo sia troppo "reattivo" per i miei pollici.......lo terrò come terzo modello appena mi sentirò a mio agio con il Calmato (spero presto ).
Grazie comunque !

GD41
Lascia perdere lo yak e' ancora presto.Il calmato e' robusto e come dice il nome calmato ovvero calmo nella risposta ma in grado di fare anche acro di base egreggiamente.il motore e' un po' esagerato per il 40 ma ci voli tranqullamente mentrte e' molto risicato per il 60.Ovviamente piu' un modello e' grande e meglio e' anche perche',di norma,e' piu' stabile e farfallone.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 12:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di GioDar41

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Lascia perdere lo yak e' ancora presto.Il calmato e' robusto e come dice il nome calmato ovvero calmo nella risposta ma in grado di fare anche acro di base egreggiamente.il motore e' un po' esagerato per il 40 ma ci voli tranqullamente mentrte e' molto risicato per il 60.Ovviamente piu' un modello e' grande e meglio e' anche perche',di norma,e' piu' stabile e farfallone.
Sì sono d'accordo.....per il momento metterò in cantiere il Calmato 40 (che spero mi duri un bel pò )

Grazie !
GD41
Vecchio 30 luglio 10, 10:45   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di -Rux-

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 1
Certamente un buon modello ma come dice il nome un pò troppo calmato ed alla fine sembra di volare sempre con un trainer ... . Comunque se ancora non ti senti di andare con uno un pò più reattivo confermo la tua scelta, ma con quel motore assomiglierà un pò agli acrobatici anche se non ha le giuste ali
Saluti.
-Rux- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 23:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHIARA46

Data registr.: 05-05-2010
Immagini: 9
al campo volo il calmato e' in voga per chi ha cominciato con lo scoppio anche se quando c'e' lieve vento tende soprattutto durante il decollo a buttarsi di lato perdendo quota
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks