27 luglio 10, 20:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Merano (Bz)
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| Consigli per il secondo modello
Ho fatto un pò di esperienza con modelli elettrici (pochina in verità); recentemente sono passato ai modelli con motore a scoppio, ho acquistato un motore O.S 55 (da 9 cc) e sto volando con un trainer ad ala alta ( il Ready). Vorrei ora mettere in cantiere un secondo modello (sempre per O.S. 55) ad ala bassa (facile da costruire e da pilotare )per iniziare a sperimentare acrobazia tradizionale. Cosa potete consigliare ? GD |
27 luglio 10, 20:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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27 luglio 10, 21:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2007 Residenza: Prov Messina
Messaggi: 128
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quoto pienamente , è un modello fantastico ....ha tutta la stabilità del fartello trainer ma è più veloce ( dipende dal motore) e reattivo ma non troppo....!
__________________ MX2 GregPoe con DLE 30---Sukhoi 29 30e sebart---deproncini variii---Paraglider Electric Modificato per fpv--TAROT F650 fpv ---extra 300 PW |
27 luglio 10, 22:40 | #5 (permalink) Top |
User |
Ok appena hai finito l'esperienza con l'ala alta (e basta co' sto trainer) ti consiglio vivamente lo Yak 54 della phoenix model con il 55 ax è perfetto vola una meraviglia facile ed acrobatico decollo perfetto, atterraggio più che perfetto. Motore OS 55ax con marmitta pitts ed elica graupner cam prop 12x6 e vedi come fila Saluti |
28 luglio 10, 23:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Merano (Bz)
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Grazie per le pronte risposte ! Ho però ancora un dubbio: la Kiosho commercializza due modelli del Calmato Sport : il 40 ed il 60 ....... mi immagino voi vi riferiate al 40. Sinceramente lo avevo preso in considerazione anche io sia perchè mi piace come modello, sia perchè ne avevo letto un gran bene su varie recensioni. Il mio dubbio era però che il Calmato 40 fosse troppo "piccolo" per un motore classe .55 e temevo avrei potuto aver sia problemi per le dimensioni fisiche dell'alloggiamento del motore (problema superabile), sia problemi per la resistenza della struttura dell' aereo in generale. Mi pare di capire però che mi stavo ponendo troppi problemi......metterò in cantiere quanto prima il Calmato Sport 40......Grazie! Anche lo Yack 54 della Phoenix è uno splendido modello, ma temo sia troppo "reattivo" per i miei pollici.......lo terrò come terzo modello appena mi sentirò a mio agio con il Calmato (spero presto ). Grazie comunque ! GD41 |
29 luglio 10, 02:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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29 luglio 10, 12:50 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Merano (Bz)
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Grazie ! GD41 | |
30 luglio 10, 10:45 | #9 (permalink) Top |
User |
Certamente un buon modello ma come dice il nome un pò troppo calmato ed alla fine sembra di volare sempre con un trainer ... . Comunque se ancora non ti senti di andare con uno un pò più reattivo confermo la tua scelta, ma con quel motore assomiglierà un pò agli acrobatici anche se non ha le giuste ali Saluti. |
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