23 luglio 10, 10:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
| Parliamo di piste?
Vediamo... sto cercando di capire quale sia la migliore soluzione. Secondo voi cosa è meglio?
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
23 luglio 10, 10:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2010 Residenza: palermo
Messaggi: 33
| Citazione:
a palermo nella nostra pista prima era piu alta dall'erba di circa 1 metro.. a distanza di 3 4 anni ora è allo stesso livello.. perche il terreno drena.... e la pista si abbassa... mi sa che il prossiamo anna sarà piu bassa... meglio fare fare a gente di competenza... spendi piu denaro ma lo spendi una volta sola.. ah l'asfalto non è vero che è definitivo.. noi ogni anno con il cemento nero tappiamo delle crepe che si fanno...
__________________ Volare... | |
23 luglio 10, 10:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
| Citazione:
Quella del cemento nero a chiudere le crepe la sapevo, ma credo sia sicuramente meno dispendioso, in termini di tempo, che una pista in erba
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
23 luglio 10, 11:32 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, io volo in campo naturale node c'è una sabbietta naturale, molto fine che d'inverno si bagna ovviamente e quindi non distrugge i modelli!!! il modello rulla che una meraviglia, ma il brutto è che ti caga tutto il modello, ed è preferibile mettere ruote di gomma e non di spugna perche si inzuppano di questa polvere bagnata e appena mettete il modello in casa e vostra mamma o moglie vede una macchietta di fa la testa così per 2 settimane!!! Oppure lo sterrato, e poi a meno che non andate a turbine va bene un po tutto, ma attenti in sterrato non fate troppe prove motore a terra sollevate il modello al massimo, perchè consumate subito il motore!!! Ah io solo anche in campi d'erba e se hai un modello con motore bello potende l'erba può essere alta massimo 5/6 cm, se usate modellini per modellisti poveri di portafogli ma con voglia di costruire e volare con modelletti similari al pylon da 1 metro col 2cc (come me) l'erba deve essere non più alta di 3/4 cm o non rulla più !!!! __________________________________________________ _______________ Ahhhh chi fosse interessato a costruirsi un modello di balsa in traliccio da utilizzare elettrico o con un motore a scoppio dal 1,8 al 2,5 cc mi contatti al mio indirizzo e-mail : spark503@live.it posso mandarvi i disegni gratis, non sono dettagliatissimi, perchè sono fatti da me (ho 13 anni) e comunque li posso migliorare, il modello vola benissimo!!! ahahah dai contattatemi!!! |
23 luglio 10, 11:57 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
23 luglio 10, 12:01 | #8 (permalink) Top |
User | secondo me non c'è alternativa.... impresa che ti mette giu la pista in asfalto.....ma fatta come dio comanda. vanno sotto almeno 70 CM.....ghiaione...ghiaia...ghiaietta tutto compattato a dovere....modello autostrada ed infine asfalto. per almeno 10 anni non hai nessuna manutenzione...poi....dopo circa 30 anni....fai fare uno strato di 2 CM. se per caso la pista dovesse essere rovinata. con questo sistema la pista te la scordi e ci passi sopra anche con la macchina che non si muove. e tutto attorno.....erba.
__________________ ASIATIC |
23 luglio 10, 12:02 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Nostra esperienza. Pista in asfalto 10 x 120 costruita dal precedente proprietario nel seguente modo. Scavo 80 cm. massicciata in roccia. livellamento con testina di roccia di cava sabbia di cava rullata asfalto 3 cm. a seguire il prato intorno è stato portato a livello della pista, consentendo di iniziare e finire decolli ed atterraggi dall' asfalto al prato e viceversa senza che i modelli se ne accorgano. La pista così fatta...è li ferma immobile dal 1988. Come dire: se proprio dovete farla, se il terreno è di vostra proprietà.. diluite nel tempo la spesa, fate un piccolo finanziamento.. ma fate la spesa una volta solo e non ci pensate più. I lunedì è meta fissa di esercitazioni di elicoteri di pompieri, esercito, finanza (dal leggero Hughes ai più pesanti agusta 129 per finire agli HH3F). è l'unica pista nel circondario (aeroporto di ciampino escluso) dove si fidano a poggiare i pattini con i mezzi più pesanti Visto che altrove hanno avuto problemi sprofondando nell' asfalto. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
23 luglio 10, 12:05 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
io e asiatic abbiamo scritto insieme Importante è che lo scavo iniziale sia profondo almeno 80 cm.. altrimenti poi nel tempo si sposta tutto... si aprono crepe e addio. Per le crepe: CEMENTO ED ASFALTO SONO DEL TUTTO INCOMPATIBILI. Non legano tra loro e dopo pochi mesi sei uguale a prima, se non peggio. Mai chiudere una crepa su asfalto usando il cemento. meglio usare bitume e asfalto liquido, anche a freddo, e poi scaldato con la torcia a gas.... Lavoro di riparazione da farsi assolutamente in estate. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
parliamo di pulsogetto! | marc87 | Aeromodellismo | 103 | 02 aprile 20 15:51 |
Piste piste a Torino e dintorni | hydro b. | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 30 ottobre 08 20:05 |
Parliamo Di | bybidue | Elimodellismo Principianti | 1 | 24 maggio 08 19:40 |
parliamo di termiche..... | centorame | Aeromodellismo Alianti | 4 | 27 dicembre 05 00:34 |
Parliamo un pò di scoppio | porcu69 | Aeromodellismo Principianti | 87 | 03 settembre 04 12:49 |