![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
| Problema con OS FL-70 ![]() Finalmente sabato mattina riesco ad andare in pista e pregustandomi una bella giornata col naso allinsù faccio prima un volo di sgranchimento con il Ready, atterro, una chiacchierata e mi appresto a mettere in ordine di volo il Carosel su cui è montato il 4T Rifornimento, accensione Tx, accensione Rx, collego la candela, provo ad accendere il motore che dopo 3 secondi di funzionamento si spegne sferragliando .provo a riavviarlo .niente ![]() ![]() ![]() ![]() Dopo aver passato due ore cercando di capire cosa sta succedendo mi metto lanima in pace, smonto i modelli e torno a casa con lintento di fare una minuziosa radiografia al motore. Dopo aver controllato il gioco delle valvole, le molle e la fasatura (che erano a posto) decido di smontare la testa per controllare eventuali piegamenti e la tenuta delle valvole (tutto a posto anche qui) Rimonto il tutto, lavo con il petrolio il carter, soffiatina con il compressore, rimonto il motore sul modello e provo a farlo partire .al primo colpo il motore gira come un orologio !!! ![]() Domanda Che cavolo aveva sto motore che mi ha rovinato una giornata di volo senza avere apparentemente nulla? A voi lardua sentenza! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Io per sicurezza gli do una passata col WD40 dopo ogni sessione di volo, così se mi dimentico di lavarlo non ho probl. lo stesso. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
una volta, stesso motore, è successo anche a me. bene, smontandolo ho trovato un filo di erba su una valvola!!!!! era li, non andava ne su ne giu! e naturalmente la valvola non chiudeva bene, con ovvie conseguenze! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
A proposito, che spettacolo il mototre con l'olio sintetico...!!! Una volta aperta la testa non c'era la minima traccia di residui di combustione...solamente le valvole appena percettibilmente brunite....sembrava appena uscito dalla fabbrica! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema os 32 | marcolo | Elimodellismo in Generale | 6 | 22 ottobre 07 17:44 |
Problema JR XS-6 | Rattlesnake | Radiocomandi | 2 | 06 ottobre 07 17:41 |
Problema con ssk | Teo678 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 21 | 02 settembre 07 23:16 |
Problema t-rex | Blackdam17 | Elimodellismo in Generale | 10 | 12 dicembre 06 17:01 |
problema li-po | alex92005 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 04 dicembre 06 20:03 |