Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 10, 17:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da acroC42 Visualizza messaggio
Provato la rivente purtroppo è ok ..........provato radio ...ed è lei...che non va
ho provato addirittura a cambiare antenna e quarzo (nuovi e marca futaba in accordo con radio e rx )....non c'è null'altro che io possa fare ???(oltre all'assistenza )
Rispedire la radio a chi te l'ha venduta e farti ridare i soldi?
Il tutto accompagnato da un bel vaff...
Vecchio 06 luglio 10, 17:56   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di acroC42

Data registr.: 25-12-2007
Già fatto e quel bast#### me l'ha mandata indietro.....mi tocca sistemarla o comprarne una nuova....
acroC42 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 18:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di -Rux-

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 1
Ciao la soluzione migliore più sicura è che devi comprare il modulo ASSAN quello per interno radio "X8D 2.4GHz trainer port X8-hack module" ecco il link:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8D 2.4GHz trainer port X8-hack module (PPM Only)

segui le istruzioni che trovi sotto nella zona discussion, oppure al link:

EPPshop.nl • Toon onderwerp - FF7 upgrading naar 2.4 en omgekeerd!

monta il tutto butta via l'antenna telescopica e non avrai più problemi per sempre di interferenze e potrai accendere la tua radio senza alcun problema per altri e per te.
Ne ho montati 5 su 5 radio come la tua 100% OK ciao.

Devi avere solo un pò di pazienza per la spedizione che è di un mese però sarai ripagato del tempo di attesa per il buon funzionamento del modulo, se ti decidi di passare al 2,4 ghz compra subito anche 2/3 riceventi che costano una c.....a 20 25 euro l'una .
Buon divertimento.
-Rux- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 21:50   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2010
interferenze

be se hai a disposizione un 460 euro! dico a disposizione futaba ti da 100 euro di rottamazione e porti acasa una t10 , oppure guarda su volare rc web! potrebbe esserci qualche cosa di interessante! e se hai dei problemi mandami un mp che ci passo io!!!!!!! e vicino a casa mia 5 km
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 22:58   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Se la radio è italiana so che il supporto italiano che fra l'altro non è molto distante da casa mia (6KM) non costa moltissimo.
Puoi provare a telefonare e vedere se ti fanno un preventivo.
L'ultima volta che ho portato una delle mie radio a fare ricalibrare la parte di HF (che poi credo sia quella che interessa a te) credo di averci speso meno di 50€.
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 23:34   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da acroC42 Visualizza messaggio
Provato la rivente purtroppo è ok ..........provato radio ...ed è lei...che non va
ho provato addirittura a cambiare antenna e quarzo (nuovi e marca futaba in accordo con radio e rx )....non c'è null'altro che io possa fare ???(oltre all'assistenza )
puoi ringraziare chi te l'ha venduta, l'unica radio comprata usata da me, ce l'aveva un amico che abita a 300 mt da casa mia e sapevo quanto e come l'ha usata
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 09:12   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da -Rux- Visualizza messaggio
Ciao la soluzione migliore più sicura è che devi comprare il modulo ASSAN quello per interno radio "X8D 2.4GHz trainer port X8-hack module" ecco il link:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8D 2.4GHz trainer port X8-hack module (PPM Only)

segui le istruzioni che trovi sotto nella zona discussion, oppure al link:

EPPshop.nl • Toon onderwerp - FF7 upgrading naar 2.4 en omgekeerd!

monta il tutto butta via l'antenna telescopica e non avrai più problemi per sempre di interferenze e potrai accendere la tua radio senza alcun problema per altri e per te.
Ne ho montati 5 su 5 radio come la tua 100% OK ciao.

Devi avere solo un pò di pazienza per la spedizione che è di un mese però sarai ripagato del tempo di attesa per il buon funzionamento del modulo, se ti decidi di passare al 2,4 ghz compra subito anche 2/3 riceventi che costano una c.....a 20 25 euro l'una .
Buon divertimento.

il consiglio è senz'altro valido ma....... attenzione: se il guasto della tx fosse localizzato nella sezione di trasmissione HF ( e non c'è modo di saperlo a priori senza attrezzature adeguate..) la sostituzione del solo modulo FM con quello 2.4 GHz potrebbe non risolvere il problema che lamenta il ns amico......

in sostanza: potrebbe comunque ritrovarsi una tx con lo stadio finale di trasmissione upgradato e perfetto ( e potrebbe esserlo anche adesso...) che non funziona lo stesso.....
Vecchio 07 luglio 10, 10:14   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ikarus

Data registr.: 03-04-2008
Smile

Nel caso tu debba installare il modulo a 2,4 GHz tieni in considerazione anche quello corona.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona 2.4Ghz DIY Module & RX (DSSS)

Io l'ho installato sulla MX-12 costa veramente poco (29 dollari con una ricevente) e sembra andare bene.

Claudio
Ikarus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 22:50   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di acroC42

Data registr.: 25-12-2007
Avevo già pensato a far qualcosa del genere , ma non son tanto bravo in elettronica , ergo credo proprio di farmene una in 2.4 nuova .......

Cosa mi consigliate ......???

(P.S. io volo alla tedesca !! cioè tenere gli stick non con i pollici ma con pollice ed indice !!)
acroC42 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 09:54   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di -Rux-

Data registr.: 09-06-2007
Attualmente penso la futaba 10fg. E' una radio medio alta.
Si trova ad un prezzo accessibile ha un grande schermo retroilluminato.
Ne ho vista proprio ieri una nuova venduta a 400 euro su ebay compresa ricevente ed ulteriore caricabatteria per lipo .
Sicuramente qualche soldino in più ma una radio che utilizzerai per molto tempo.
Io ho avuto una futaba 9c super per tre anni poi ho acquistato la 10cg e ne sono più che soddisfatto.
In pratica hanno quasi le stesse caratteristiche ( 6 7 9 etc.. )con la differenza di avere un menù più veloce e schermo più grande, oppure se non hai grosse disponibilità economiche ripeto la modifica assan che puoi fare con pochi euro
Dipende sempre dalla disponibilità economica. Saluti.
-Rux- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks