06 luglio 10, 17:43 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Il tutto accompagnato da un bel vaff...
__________________ Fly Low! | |
06 luglio 10, 18:53 | #13 (permalink) Top |
User |
Ciao la soluzione migliore più sicura è che devi comprare il modulo ASSAN quello per interno radio "X8D 2.4GHz trainer port X8-hack module" ecco il link: HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8D 2.4GHz trainer port X8-hack module (PPM Only) segui le istruzioni che trovi sotto nella zona discussion, oppure al link: EPPshop.nl • Toon onderwerp - FF7 upgrading naar 2.4 en omgekeerd! monta il tutto butta via l'antenna telescopica e non avrai più problemi per sempre di interferenze e potrai accendere la tua radio senza alcun problema per altri e per te. Ne ho montati 5 su 5 radio come la tua 100% OK ciao. Devi avere solo un pò di pazienza per la spedizione che è di un mese però sarai ripagato del tempo di attesa per il buon funzionamento del modulo, se ti decidi di passare al 2,4 ghz compra subito anche 2/3 riceventi che costano una c.....a 20 25 euro l'una . Buon divertimento. |
06 luglio 10, 21:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: lainate
| interferenze
be se hai a disposizione un 460 euro! dico a disposizione futaba ti da 100 euro di rottamazione e porti acasa una t10 , oppure guarda su volare rc web! potrebbe esserci qualche cosa di interessante! e se hai dei problemi mandami un mp che ci passo io!!!!!!! e vicino a casa mia 5 km |
06 luglio 10, 22:58 | #15 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Se la radio è italiana so che il supporto italiano che fra l'altro non è molto distante da casa mia (6KM) non costa moltissimo. Puoi provare a telefonare e vedere se ti fanno un preventivo. L'ultima volta che ho portato una delle mie radio a fare ricalibrare la parte di HF (che poi credo sia quella che interessa a te) credo di averci speso meno di 50. |
06 luglio 10, 23:34 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| puoi ringraziare chi te l'ha venduta, l'unica radio comprata usata da me, ce l'aveva un amico che abita a 300 mt da casa mia e sapevo quanto e come l'ha usata
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
07 luglio 10, 09:12 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
il consiglio è senz'altro valido ma....... attenzione: se il guasto della tx fosse localizzato nella sezione di trasmissione HF ( e non c'è modo di saperlo a priori senza attrezzature adeguate..) la sostituzione del solo modulo FM con quello 2.4 GHz potrebbe non risolvere il problema che lamenta il ns amico...... in sostanza: potrebbe comunque ritrovarsi una tx con lo stadio finale di trasmissione upgradato e perfetto ( e potrebbe esserlo anche adesso...) che non funziona lo stesso.....
__________________ Simone | |
07 luglio 10, 10:14 | #18 (permalink) Top |
User |
Nel caso tu debba installare il modulo a 2,4 GHz tieni in considerazione anche quello corona. HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona 2.4Ghz DIY Module & RX (DSSS) Io l'ho installato sulla MX-12 costa veramente poco (29 dollari con una ricevente) e sembra andare bene. Claudio |
07 luglio 10, 22:50 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2007 Residenza: Prov Messina
|
Avevo già pensato a far qualcosa del genere , ma non son tanto bravo in elettronica , ergo credo proprio di farmene una in 2.4 nuova ....... Cosa mi consigliate ......??? (P.S. io volo alla tedesca !! cioè tenere gli stick non con i pollici ma con pollice ed indice !!) |
09 luglio 10, 09:54 | #20 (permalink) Top |
User |
Attualmente penso la futaba 10fg. E' una radio medio alta. Si trova ad un prezzo accessibile ha un grande schermo retroilluminato. Ne ho vista proprio ieri una nuova venduta a 400 euro su ebay compresa ricevente ed ulteriore caricabatteria per lipo . Sicuramente qualche soldino in più ma una radio che utilizzerai per molto tempo. Io ho avuto una futaba 9c super per tre anni poi ho acquistato la 10cg e ne sono più che soddisfatto. In pratica hanno quasi le stesse caratteristiche ( 6 7 9 etc.. )con la differenza di avere un menù più veloce e schermo più grande, oppure se non hai grosse disponibilità economiche ripeto la modifica assan che puoi fare con pochi euro Dipende sempre dalla disponibilità economica. Saluti. |
Bookmarks |
| |