02 luglio 10, 11:09 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2009
|
Anche io ho finito adesso uno jak54 classe 40 motorizzato OS46AX..domani o domenica lo testo..tu l'hai provato?? Avevo dei dubbi che fosse sotto motorizzato..ma il motore l'avevo, e' sempre girato come un violino e volevo riciclarlo..speriamo che quello visto da Tompere sia un caso... Mi hanno consigliato di fare il primo decollo con un dualrate al max a 60% per prenderci la mano..sperm.. |
02 luglio 10, 12:34 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
| Citazione:
sicuramente girerò anche io con una limitazione di escursione per i primi voli di collaudo fammi sapere come ti trovi
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA | |
03 luglio 10, 19:32 | #14 (permalink) Top |
|
fatto il collaudo alla fine?
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
04 luglio 10, 00:05 | #15 (permalink) Top |
| MMMM ciao! come sempre quando uno aspetta una settimana....tempo di arrivare al campo(campo per modo di dire e' un ex aereoporto militare..pista da 2km..)e' arrivata una bufera!! Raffiche laterali da spostare le persone...che rabbia..ho solo carburato e controllato il tutto.. Domani danno tempo buono ci riprovo e a sera ti dico!spero.. questo e' il campo..la pista e' difficile mancarla! ahh dimenticavo di dire che vivo in Russia! Ultima modifica di minideto : 04 luglio 10 alle ore 00:13 |
04 luglio 10, 01:14 | #17 (permalink) Top |
|
alla faccia della pista ahahahha sicuramente non avete problemi nel centrarla! posta anche una fotina del modello finito PS : anche la ragazza non è niente male
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
04 luglio 10, 01:26 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
qui le foto per tradizione si fanno dopo il primo volo..spero di poterle fare!! PS: vivere in Russia piu' di 300 giorni l'anno non e' facile...ma da un lato molto piacevole! Comunque grazie riferiro'!! | |
04 luglio 10, 12:27 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok allora aspetto le foto dopo il primo volo inaugurale!
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA | |
04 luglio 10, 19:05 | #20 (permalink) Top |
|
Eccomi di ritorno!!con il modello intero e questo e' importante! Allora andiamo per gradi..temperatura esterna 30 e piu' gradi.. Il motore un OS46 AX non ha mai avuta una spenta in 2 stagioni di utilizzo carburazione sempre perfetta,qualche minima regolazione all'idle e via.. Carburazione a terra sembra tutto regolare,parto! Decollo dolce non c'e' tanto vento basta un piccolo movimento di stick e sale..due minuti per abituarmi alla sensibilita' dei comandi rispetto al mio FW190 un attimo piu' reattivi!! Passano meno di cinque minuti e il motore comincia a non rispondere perde colpi e si pianta...atterraggio d'emergenza!plano,atterro e porto a casa il modello. Strano mai successo..mi metto a regolare devo fare tutto da capo..strano.. Decollo,non do' tutto motore, il vento contrario aumenta, prendo una raffica si scompone, mezzo stallo ma correggo do gas e ok.. Il motore non rende secondo me non ho un'elica che si adatta,una 12x8..non ne ho dietro altre giuste..mi nasce qualche dubbio di essere un po' sotto motorizzato..mmm Pochi minuti e il motore non si spegne ma non va..atterro.. Comincio ad avere dei dubbi sul raffreddamento del motore..la naca non l'ho modificata,era nata per l'elettrico forse scarica male..ho anche l'ogiva molto grande...il motore e' in giu' con il carburatore frontale ma rimane coperto dalla naca. Smonto tutto e tolgo la naca..carburo e via... Perfetto!non perde un colpo finalmente riesco a concentrarmi sull'aereo! Per ora le mie manovre acro sono base, di 3d ancora non se ne parla! Vola che e' un piacere tutte le manovre base acro senza problemi. Sul 3D "estremo"pero' penso che manchi motore..ma per ora non mi interessa. Adesso modifichero' la naca prendo una ogiva piu' piccola e provo qualcosa di diverso come elica..pensavo una 12x4. Le foto domani non ho a casa il cavo per scaricarle.. |
Bookmarks |
| |