| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Simone | |
|
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Io lo farei elettrico giusto per evitare problemi di spegnimento, e poi di sicuro si risparmia anche qualche soldino, se uno ha 2 pacchi da 8 di Nicd, 2 regolatori brushed (ormai si trovano a niente o si recuperano in giro) e 4 motori 550 con un riduttore da 2 lire (discorso di cui sopra) o si usa materiale di recupero vario, si spende una cicca e si è sicuri. Se poi uno vuol fare un modello "da manifestazione" allora è un altro discorso, scoppio o elettrico ri costerà 1 cifra..... "Er mejio" sarebbe falo, in questo caso, con quattro 4T e la centralina per la sincronizzazione e spegnimento, ma comincia a chiedere finanziamenti... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Per costruirlo lo farei al 100% a scoppio, uno degli aspetti più belli di questo modello è il fatto di poter sentire in volo 4 motori che girano tutti assieme... Farlo elettrico è ottimo per quanto riguarda l'affidabilità in volo, e basta.... Il dilemma è farlo 2T o 4T, sicuramente con i 4 tempi escono le teste perciò diventa antiestetico, con il 2T invece le teste in un modo o nell'altro si fanno rimanere nelle capottine e per fare 4 barilotti non c'è problema, sulle gondole motore c'è molto spazio. Mah, adesso vedrò di decidermi, comunque mi sa all'80% che prendo il P38, ho già 2 OS 91 4T Surpass.... il problema è farlo arrivare.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Sui plurimotore lo spegnimento di un motore significa: vite certa sui bimotori, vite probabile sui quadrimotori e quasi nessun problema sugli esamotori, questo perché nel primo caso la forza viene appliacata per metà e disassatissima, nel secondo per 3/4 e solo in parte disassata e nel terzo per 5/6 e pochissimo disassata, per cui io farei tassativamente elettrico un bimotore, possibilmente elettrico un quadri e a scoppio l'esa. fermo restando che se ghe piase il rumor behh alura a schioppo ostrega. ciao
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
![]() |
ma questa Kondor ha un sito internet? è per caso www.kmp.ca? perchè nel caso non è un kit, ma un arf e non c'è verso di farsi spedire niente... già contattati io ho da fare un b25 marutaka, sto raccogliendo varie info e i pezzi: per motori userò due MVVS da 8 cc, il silenziatore verrà autocostruito a barilotto, pensavo di farmi anche i carrelli retrattili (ho trovato i disegni quasi tecnici della Robart..) tempo fa avevo contattato il signore che per Montagna aveva costruito la famosa centralina... molto gentile e disponibile, ma non ne fa più.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Si il sito della Kondor è www.kmp.ca Loro i modelli non te li spediscono perchè dal Canada non ti conviene ne a te ne a loro spedire a privati, però qui in Europa gli importatori di questi modelli ed in pratica soci della KMP sono inglesi YT International e spediscono ovunque. Però i prezzi che hanno sono un pò altini e sto cercando qualche negozio in giro per l'Europa che ha prezzi migliori e forse l'ho trovato!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |