Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 06, 19:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massymylyano
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
Volare anche al freddo.

Salve a tutti.
Volevo farvi partecipi di quest'idea che sicuramente molti avranno avuto prima di me.
Dalle mie parti non ci sono molti posti adatti al volo.
Il nostro campo è situato in collina e tira sempre un venticello da ovest, d'estate è una mano santa, ma d'inverno voi immaginerete il fastidio.
Allora io ed un mio compagno parlando al bar davanti ad un bicchiere di Cardinal Mendoza ci siamo detti che avremmo dovuto trovare una soluzione per volare anche d'inverno senza rischiare la broncopolmonite.
Così è venuto naturale pensare al volo indoor.
Si ma dove?
La soluzione pensata è stata quella di affittare un campo da tennis al coperto che si trova a due passi da casa nostra che qui da noi è l'unica struttura che ti permette di fare tutto ciò.
Ora tutto sta a preparare il modello giusto.
Che ve ne pare?
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
______________
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 06, 19:10   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Qui, intorno a Milano, si fa da tempo. Se guardi su queso Forum, c'è anche il calendario dei raduni in palazzetti dello sport. Anche da noi fa freddo, non abbiamo la fortuna dei palermitani........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 06, 19:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massymylyano
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Qui, intorno a Milano, si fa da tempo. Se guardi su queso Forum, c'è anche il calendario dei raduni in palazzetti dello sport. Anche da noi fa freddo, non abbiamo la fortuna dei palermitani........
Si lo so che si fa da tempo.
Il fatto che nel nostro gruppo diciamo che ognuno pensa a divertirsi per conto suo quindi non si organizza mai niente, non so se è dovuto all'età dei soci.
Allora abbiamo iniziato da qualche tempo noi giovani a prendere l'iniziativa e abbiamo trovato anche elementi volenterosi.
Sai che due bocce a volare in un campo da tennis al chiuso da solo, dopo mezzora sei sfinito, invece in compagnia è tutta un'altra musica.
Non so che modello realizzare, hai qualche idea?
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
______________
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 01:12   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ci sono i nuovi FLATOUT della Great Planes che costano anche poco o quelli della Freeair in EPP. Se vai sul sito di Movo non c'è che l'imbarazzo della scelta. La Great Planes poi la trovi in quasi tutti i negozi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 01:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragon_874
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 511
Invia un messaggio via MSN a dragon_874
ahhhhhh no quelli nooo
ho avuto il reflection volava di m***a
tra me che l'ho montato un po male e che ci volavo con il suo motore
l'unica cosa che poss dire e' che si rompono a guardarli<_<
__________________
www.dragon16.altervista.org
se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie
http://www.nonlosapevo.com
dragon_874 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 02:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massymylyano
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ci sono i nuovi FLATOUT della Great Planes che costano anche poco o quelli della Freeair in EPP. Se vai sul sito di Movo non c'è che l'imbarazzo della scelta. La Great Planes poi la trovi in quasi tutti i negozi.
Sinceramente pensavo di costruirmene uno da progetto ma non so cosa scegliere.
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
______________
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 19:30   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Potresti acquistare dei modelli in EEP che sono molto più robusti tipo Freeair oppure Cemech , in ogni caso penso che per il volo indoor i modelli New Power Modelisme di Paysant -Le Roux pur essendo in depron sono il meglio in assoluto per prestazioni.
I modelli li puoi trovare sia da flynow che da flymodelcomponents in offerta.
Io che non piloto particolarmente bene preferisco i modelli in EPP che sono più robusti e facili da riparare.
Saluti
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 19:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
se intendi fare del 3d considera il "mini 3dx"
ne parlano molto bene ed io lo ho già ultimato (in 1 ora 1/2 lo tagli e lo monti!) mi manca solo la motorizzazione (chissà quando....) e poi mi librerò anchio in volo con il mini!
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 20:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massymylyano
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da Fedegas
se intendi fare del 3d considera il "mini 3dx"
ne parlano molto bene ed io lo ho già ultimato (in 1 ora 1/2 lo tagli e lo monti!) mi manca solo la motorizzazione (chissà quando....) e poi mi librerò anchio in volo con il mini!
Si potrebbe essere un'idea.
Puoi farmi avere il progetto?
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
______________
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 15:46   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da massymylyano
Salve a tutti.
Volevo farvi partecipi di quest'idea che sicuramente molti avranno avuto prima di me.
Dalle mie parti non ci sono molti posti adatti al volo.
Il nostro campo è situato in collina e tira sempre un venticello da ovest, d'estate è una mano santa, ma d'inverno voi immaginerete il fastidio.
Allora io ed un mio compagno parlando al bar davanti ad un bicchiere di Cardinal Mendoza ci siamo detti che avremmo dovuto trovare una soluzione per volare anche d'inverno senza rischiare la broncopolmonite.
Così è venuto naturale pensare al volo indoor.
Si ma dove?
La soluzione pensata è stata quella di affittare un campo da tennis al coperto che si trova a due passi da casa nostra che qui da noi è l'unica struttura che ti permette di fare tutto ciò.
Ora tutto sta a preparare il modello giusto.
Che ve ne pare?
In effetti mi sono sempre domandato perchè non si poteva volare nei "palloni" dei campi da tennis....
Tra l' altro, sono anche + alti di molte palestre.
preciso che non mi piace il volo Indoor, ieri sono andato a volare con del sottozero e un venticino che gelava i cabbasisi (Montalbano dixit, appunto!) ma non dover virare ogni 5 secondi anche se voli piano dà le sue soddisfazioni, e poi col terreno gelato si atterra quasi come sull' asfalto....
e poi, la soddisfazione di scaldarsi le mani con la batteria dopo l' atterraggio (basta chiudere TUTTI gli spifferi della fusoliera)..........
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volare a 6 anni (ma anche a 4) paologiusy Elimodellismo Principianti 34 16 settembre 07 00:49
si può volare cn il freddo??? luca bianchessi Elimodellismo in Generale 25 29 gennaio 07 22:12
Non era il freddo f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 11 08 gennaio 07 08:43
Volare con il freddo telix636 Elimodellismo Acrobazia 1 20 ottobre 06 07:57
Si può volare anche di inverno?? Raziel Elimodellismo Principianti 3 25 novembre 05 18:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002