07 gennaio 06, 20:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
| Volare anche al freddo.
Salve a tutti. Volevo farvi partecipi di quest'idea che sicuramente molti avranno avuto prima di me. Dalle mie parti non ci sono molti posti adatti al volo. Il nostro campo è situato in collina e tira sempre un venticello da ovest, d'estate è una mano santa, ma d'inverno voi immaginerete il fastidio. Allora io ed un mio compagno parlando al bar davanti ad un bicchiere di Cardinal Mendoza ci siamo detti che avremmo dovuto trovare una soluzione per volare anche d'inverno senza rischiare la broncopolmonite. Così è venuto naturale pensare al volo indoor. Si ma dove? La soluzione pensata è stata quella di affittare un campo da tennis al coperto che si trova a due passi da casa nostra che qui da noi è l'unica struttura che ti permette di fare tutto ciò. Ora tutto sta a preparare il modello giusto. Che ve ne pare?
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! |
07 gennaio 06, 20:10 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Qui, intorno a Milano, si fa da tempo. Se guardi su queso Forum, c'è anche il calendario dei raduni in palazzetti dello sport. Anche da noi fa freddo, non abbiamo la fortuna dei palermitani........ |
07 gennaio 06, 20:21 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fatto che nel nostro gruppo diciamo che ognuno pensa a divertirsi per conto suo quindi non si organizza mai niente, non so se è dovuto all'età dei soci. Allora abbiamo iniziato da qualche tempo noi giovani a prendere l'iniziativa e abbiamo trovato anche elementi volenterosi. Sai che due bocce a volare in un campo da tennis al chiuso da solo, dopo mezzora sei sfinito, invece in compagnia è tutta un'altra musica. Non so che modello realizzare, hai qualche idea?
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
08 gennaio 06, 02:12 | #4 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Ci sono i nuovi FLATOUT della Great Planes che costano anche poco o quelli della Freeair in EPP. Se vai sul sito di Movo non c'è che l'imbarazzo della scelta. La Great Planes poi la trovi in quasi tutti i negozi. |
08 gennaio 06, 02:49 | #5 (permalink) Top |
User |
ahhhhhh no quelli nooo ho avuto il reflection volava di m***a tra me che l'ho montato un po male e che ci volavo con il suo motore l'unica cosa che poss dire e' che si rompono a guardarli<_<
__________________ www.dragon16.altervista.org se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
08 gennaio 06, 03:37 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
08 gennaio 06, 20:30 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2005
|
Potresti acquistare dei modelli in EEP che sono molto più robusti tipo Freeair oppure Cemech , in ogni caso penso che per il volo indoor i modelli New Power Modelisme di Paysant -Le Roux pur essendo in depron sono il meglio in assoluto per prestazioni. I modelli li puoi trovare sia da flynow che da flymodelcomponents in offerta. Io che non piloto particolarmente bene preferisco i modelli in EPP che sono più robusti e facili da riparare. Saluti |
08 gennaio 06, 20:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
|
se intendi fare del 3d considera il "mini 3dx" ne parlano molto bene ed io lo ho già ultimato (in 1 ora 1/2 lo tagli e lo monti!) mi manca solo la motorizzazione (chissà quando....) e poi mi librerò anchio in volo con il mini! |
08 gennaio 06, 21:55 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Puoi farmi avere il progetto?
09 gennaio 06, 16:46 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Tra l' altro, sono anche + alti di molte palestre. preciso che non mi piace il volo Indoor, ieri sono andato a volare con del sottozero e un venticino che gelava i cabbasisi (Montalbano dixit, appunto!) ma non dover virare ogni 5 secondi anche se voli piano dà le sue soddisfazioni, e poi col terreno gelato si atterra quasi come sull' asfalto.... e poi, la soddisfazione di scaldarsi le mani con la batteria dopo l' atterraggio (basta chiudere TUTTI gli spifferi della fusoliera).......... | |
Bookmarks |
| |