Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 10, 01:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-06-2010
Particolari costruttivi PULSOGETTO

salve a tutti, non ho trovato una sezione per presentarmi quindi scusatemi

ho letto diversi articoli sul sito al riguardo ed ho appreso molte cose, ma solo 2 cose non mi sono chiare...

1)il sistema di ignezione da cosa è costituito? da che cosa è regolata l'immissione combustibile nella camera di combustione? è presente una valvola di non ritorno sull'ugello che spruzza la benzina in camera? (melo chiedo xke ho visto che l'immissione è direttamente in camera di combustione)

2)il sistema di accensione come viene "messo in fase" ? cosa alimenta la scitilla che produce la candela?

se mi sn dimenticato qualcosa di importante fatemelo notare
kickboxing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 15:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da kickboxing Visualizza messaggio
salve a tutti, non ho trovato una sezione per presentarmi quindi scusatemi

ho letto diversi articoli sul sito al riguardo ed ho appreso molte cose, ma solo 2 cose non mi sono chiare...

1)il sistema di ignezione da cosa è costituito? da che cosa è regolata l'immissione combustibile nella camera di combustione? è presente una valvola di non ritorno sull'ugello che spruzza la benzina in camera? (melo chiedo xke ho visto che l'immissione è direttamente in camera di combustione)

2)il sistema di accensione come viene "messo in fase" ? cosa alimenta la scitilla che produce la candela?

se mi sn dimenticato qualcosa di importante fatemelo notare
il sistema di "iniezione" è costituito generalmente da uno spillo e spruzzatore di un carburatore glow...la scintilla la si usa solo per innescare il processo di combustione, congiunto ad un getto d'aria compressa nella camera di combustione, una volta innescato il processo, non c'è più bisogno della candela, e il processo di combustione si mantiene da sè, non c'è nessuna messa in fase, non per nulla si chiama pulsoreattore, è un processo di scoppio-combustiione pulsante, che è regolato da una valvola d'acciaio a margherita, di cui ogni petalo si apre e chiude ritmicamente a seconda della combustione che avviene nella camera di combustione, la benzina nella camera di combustione è regolato dallo spillo, come sui motori glow, è un motore che veniva utilizzato sulle V1 tedesche, ma oltre a quest'uso bellico non è stato usato per altre applicazioni, che io sappia, salvo in campo modellistico, che adesso è pure bandito da quasi tutti i campi e manifestazioni, per via del grande rumore che produce...
Vecchio 18 giugno 10, 23:50   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
il sistema di "iniezione" è costituito generalmente da uno spillo e spruzzatore di un carburatore glow...la scintilla la si usa solo per innescare il processo di combustione, congiunto ad un getto d'aria compressa nella camera di combustione, una volta innescato il processo, non c'è più bisogno della candela, e il processo di combustione si mantiene da sè, non c'è nessuna messa in fase, non per nulla si chiama pulsoreattore, è un processo di scoppio-combustiione pulsante, che è regolato da una valvola d'acciaio a margherita, di cui ogni petalo si apre e chiude ritmicamente a seconda della combustione che avviene nella camera di combustione, la benzina nella camera di combustione è regolato dallo spillo, come sui motori glow, è un motore che veniva utilizzato sulle V1 tedesche, ma oltre a quest'uso bellico non è stato usato per altre applicazioni, che io sappia, salvo in campo modellistico, che adesso è pure bandito da quasi tutti i campi e manifestazioni, per via del grande rumore che produce...
sono in procinto di realizzarlo in grande stile

mi sapresti dire in maniera piu approfondita cosa sono i sistemi glow?

se hai un disegno dellìimpianto di iniezione mi faresti un favorone
Vecchio 20 giugno 10, 23:07   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kickboxing Visualizza messaggio
sono in procinto di realizzarlo in grande stile

mi sapresti dire in maniera piu approfondita cosa sono i sistemi glow?

se hai un disegno dellìimpianto di iniezione mi faresti un favorone
UP up up up non ce nessuno?
Vecchio 20 giugno 10, 23:42   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
Premesso che non ne capisco nulla di questa "tecnologia", il mio caro amico S.Google è sempre disponibile a consigliarmi qualcosa di buono...
PULSOGETTI & TURBINE
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks