06 gennaio 06, 23:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005
| OS FS-90 4t no surpass
Salve, Premettendo che ho tutti motori a scoppio 2t, ho comprato questo motore usato perchè mi è sembrato in ottime condizioni anche se il modello è vecchio a 140 (il prezzo mi è sembrato buono). Nei miei motori collego il tubicino della miscela col pendolino sul carburatore, la presa di pressione sulla marmitta, ed un terzo tubicino per il rifornimento, che non interessa il motore!! Come vedete dalla foto questo motore ha un attacco sul carburatore, uno sulla marmitta e uno sul retro del carter...... ...come vanno collegati i tubicini? Grazie. Ciao |
07 gennaio 06, 00:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao, Biccio. Io quel motore non l'ho mai visto (e di 4t os ne ho una decina...), però posso dirti che: LA presa sulla marmitta pressurizza il serbatoio Il raccordo sul carburatore sai già come usarlo La presa sul carter servirebbe per una pompa, che non vedo. Attaccaci in pezzo di tubo che sporgera (poco) fuori dalla naca motore, dal quale al massimo dovrebbe uscire qualche goccia d'olio. Se poi ti compri una pompa, la userai in quel senso. MA già che ci sono ti vorrei chiedere quanti anni ha quel motore. Sarei curioso di sapere che modello è. Ciao.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
07 gennaio 06, 00:12 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, Non so quanti anni ha il motore credo parecchi, ma ti posso assicurare che la compressione è davvero buona. Quindi se ho ben capito il terpo attacco non serve e posso lasciarlo vuoto!! Comunque seprovo a far girare il motore da lì succhia aria.... Bhooo!!! |
07 gennaio 06, 02:36 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Riguardo il tuo motore, è proprio vecchio!!! http://www.osengines.com/history/ostimeline10.html http://www.osengines.com/history/osm...1983-fs-90.jpg Simone | |
08 gennaio 06, 23:49 | #7 (permalink) Top |
|
Allora, Il modello è uno stearman da me ridisegnato su quello della Great Planets da 1815 di apertura alare, il l'ho realizzato con una AA di 1600 mm lunghezza 1350 mm e sono riuscito a restare sensibilmente sotto i 5 kg Montava un Supertigre da 10 cc e volava discretamente. Questa mattina gli ho montato su questo motore e sono andato a provarlo...... .....forse 140 sono troppi per un motere con tutti quegli anni, ma vi assicuro che non sono affatto pentito di averlo preso..anzi!!!! pensavo di vedere solo se andava in moto e controllare un po come girava e invece....: Partito subito, quasi non serviva nessuna regolazione, e non ho resistito e mi sono fatto un paio di voletti. Il modello con questo motore sembra davvero un'altra cosa, lo porta su come niente e poi il volo è molto più realistico, per tutta la durata dei due voli il motore non ha fatto una piega. Anche i miei amici del campo possessori di motori 4tempi hanno apprezzato. Avrei fatto qualche altro volo, ma ha cominciato a pioviginare e quindi.......... Che dire,.....dove c'è gusto non c'è perdenza!!!!!! Ciao |
09 gennaio 06, 00:21 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Il vantaggio di avere le camme dietro è che sono protette, e in caso di botte non si piegano, unicamente è un poco più pesante, quando sarai stanco ho un'amico al quale interesserebbe per collezione. www.oldengines.too.it C'è anche il tuo la foto è questo numero P1010048.JPG |
09 gennaio 06, 08:22 | #9 (permalink) Top |
|
certo che vederlo in quella foto fa davvero un brutto effetto Comunque il tizio che lo aveva deve averlo usato davvero poco perchè l'ho aperto e tutto dà l'impressione di ottime condizioni. Terrò l'indirizzo, ma spero che non mi servirà almeno per ora Ciao |
09 gennaio 06, 13:19 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |