06 gennaio 06, 13:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
| servi digitali
Ciao ho acquistato e montato su un aereo 4 servocomandi digitali. Tutti funzionano bene ma i due che ho montato nelle ali per gli alettoni, quando accendo la radio fischiano. Sì, viene emesso un segnale acuto simile al fischio. Non riesco a capire se è un problema o no. Non ho esperienza di servocomandi digitali e doamndo a chi ne sà di più. grazie ciao claudio |
06 gennaio 06, 14:17 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao, è quasi "per assioma" che i digitali fischino... mi spiego: i digitali sono molto più precisi dei servi normali, quindi non appena sentono che si stanno discostando dalla posizione imposta dal segnale radio subito tenteranno di tornare in posizione è possibile che sui comandi o roba del genere si formi un po di sforzo (o magari lo stesso peso delle parti mobili) che magari tende a far spostare il servo, ma è una cosa che neanche la vedi ad occhio la maggior parte delle volte, e che con i servi normali non si vede... noterai che a terra fischierà anche il servo della deriva se hai il ruotino sterzante.... ciao |
06 gennaio 06, 14:21 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
tranquillo, i servi sono Ok ma probabilmente il comando è troppo "duro", o i servi sono troppo sottodimensionati, oppure gli alettoni sono molto pesanti o ancora i leverismi sono "sbagliati"... o una combinazione dei precedenti. I servi digitali che, da fermi, "fischiano" sono un po' come i servi standard che "trillano", regolati di conseguenza ;-) data la loro maggiore precisione comunque hanno piu' tendenza a "fischiare" in presenza di comandi non perfetti. Simone |
Bookmarks |
| |